# 12 ≡ Consigli sul primo sinistro assicurativo causato...
Ianez,
Citazione:
Ora, secondo gli esperti, cosa mi devo aspettare?
Sono in 1^ da un anno, quindi classe Genertel "0".
Ipotesi 1: Passando in 3^, vado incontro ad un aumento del 20% circa?Se si, è sostenibile.
Ipotesi 2: Ovviamente se entro Novembre non verrà indicato sull'attestato, so cosa fare.
Ipotesi 3: Altrimenti avrei anche pensato che dato che mia moglie a Marzo DOVREBBE passare in 1^, a Novembre se mi aumenta la classe posso usufruire del decreto Bersani, giusto!?e tornare in 1^...si potesse fare!?
Ipotesi 4: considerando oltre alla franchigia una spesa di 500/1000 €, potrebbe convenire saldare di mia tasca per non perdere la classe!?
Bene, aspetto consigli affidandomi con fiducia alla famiglia Bandit!
Mi è successa la stessa cosa qualche mese fa... dopo vari studi ho capito che, visto il costo esorbitante anche delle riparazioni più banali sulle auto di oggi (facendo manovra ho rotto il paraurti di una golf, preventivo: 400 euro...), quasi sicuramente ti conviene far fare tutto all'assicurazione e beccarti l'aumento. Tra l'altro anche io sono con genertel, e mi hanno detto che dopo che loro hanno pagato il danno ho tempo fino alla scadenza della polizza per ripensarci, rimborsarli e conservare la mia attuale classe di merito... informati, molto probabilmente puoi fare così anche tu.
Ah, e non sperare che qualcuno riesca a dirti di quanto aumenterebbe la polizza perdendo 2 classi... è pressochè impossibile.
ciao
WK