cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#83: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Consigli sul primo sinistro assicurativo causato...

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

DiegoIanez
Iscritto dal: 24/8/2010
Da: Venezia ma targato Caserta!
Su: VStrom 1000 "Silver"
# 11 ≡ Re: Consigli sul primo sinistro assicurativo causato...
»28.12.11 - 06:44
boltz,
si, si può fare.
Infatti, visto che devo comunque sborsare 500 €, mi sembra l'ipotesi migliore se la differenza può essere al massimo di altre 500 €; altrimenti sul lungo periodo potrebbe non convenire.

Alexpaper,
Citazione:

sfrutta le legge bersani

A breve contatterò la Genertel e verificherò questa possibilità data la situazione.

[ Modificato da Ianez 28.12.2011 - 07:45 ]
Trova il tempo per pensare. Trova il tempo per pregare. Trova il tempo per sorridere.

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 12 ≡ Consigli sul primo sinistro assicurativo causato...
»28.12.11 - 11:50
Ianez,
Citazione:

Ora, secondo gli esperti, cosa mi devo aspettare?
Sono in 1^ da un anno, quindi classe Genertel "0".
Ipotesi 1: Passando in 3^, vado incontro ad un aumento del 20% circa?Se si, è sostenibile.
Ipotesi 2: Ovviamente se entro Novembre non verrà indicato sull'attestato, so cosa fare.
Ipotesi 3: Altrimenti avrei anche pensato che dato che mia moglie a Marzo DOVREBBE passare in 1^, a Novembre se mi aumenta la classe posso usufruire del decreto Bersani, giusto!?e tornare in 1^...si potesse fare!?
Ipotesi 4: considerando oltre alla franchigia una spesa di 500/1000 €, potrebbe convenire saldare di mia tasca per non perdere la classe!?
Bene, aspetto consigli affidandomi con fiducia alla famiglia Bandit!

Mi è successa la stessa cosa qualche mese fa... dopo vari studi ho capito che, visto il costo esorbitante anche delle riparazioni più banali sulle auto di oggi (facendo manovra ho rotto il paraurti di una golf, preventivo: 400 euro...), quasi sicuramente ti conviene far fare tutto all'assicurazione e beccarti l'aumento. Tra l'altro anche io sono con genertel, e mi hanno detto che dopo che loro hanno pagato il danno ho tempo fino alla scadenza della polizza per ripensarci, rimborsarli e conservare la mia attuale classe di merito... informati, molto probabilmente puoi fare così anche tu.

Ah, e non sperare che qualcuno riesca a dirti di quanto aumenterebbe la polizza perdendo 2 classi... è pressochè impossibile.

ciao

WK

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 47 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse