cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#112: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  precisazione sul canone "rai"

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

ursett
Iscritto dal: 3/12/2003
Da: Milano/Torino
# 31 ≡ Re: precisazione sul canone "rai"
»21.02.12 - 08:26
wkowalski, Citazione:

Esattamente. L'imposta sui redditi guai a chi non la paga, ma la tassa si paga solo se si usufruisce del servizio (es. immondizia, ecc.). Visto che non usufruisco di niente, non penso di dovere niente a nessuno.
Sono perfettamente allineato (azi, io sono più assolutista ed includo in questo principio tutte le "gabelle: imposte, tasse, ....). Quello che più mi dispiace è che sta passando (o è già passato) il concetto secondo cui una "gabella" va pagata a prescindere, da "bravo cittadino", poi che il servizio ci sia (e sia completo) è un di più, non una condizione necessaria per il pagamento successivo, ma quasi una regalia, un omaggio dato da "lorsignori", che quindi va preso com'è; ovvero che sia buono, medio o cattivo (o addirittura assente), tu devi comunque pagare.
E questo, non solo al "BarSport", ma anche...........................al BarBandit!
Laaaaaaampsssss

Profilo
Bandito
Bandito

Eikichi
Iscritto dal: 25/7/2007
# 32 ≡ Re: precisazione sul canone "rai"
»21.02.12 - 16:09
Segnalo che oggi l'ufficio stampa della RAI (vedi link sottostante) ha precisato che "in Italia il canone ordinario deve essere pagato solo per il possesso di un televisore".

http://www.ufficiostampa.rai.it/comunicati_aziendali/20120221/rai__nulla_e__dovuto_per_mero_possesso_computer__tablet_e_smartphone.html

Spero possa essere utile.

Lamps

Profilo
Bandito
Bandito

Notturnia
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 33 ≡ Re: precisazione sul canone "rai"
»21.02.12 - 17:00
Eikichi,
Citazione:

Spero possa essere utile.

1000 grazie ^^
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Alta Franconia
Su: Unna
# 34 ≡ Re: precisazione sul canone "rai"
»21.02.12 - 19:54
Eikichi,
bel lavoro
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
Bandito
Bandito

gsxfa
Iscritto dal: 4/6/2010
Da: Bergamo
Su: gsx1250fa traveller
# 35 ≡ Re: precisazione sul canone "rai"
»21.02.12 - 20:02
Ma ceeerto che a Bergamo paghiamo le tasse, e ben volentieri (questa volta senza sarcasmo), per la raccolta delle immondizie ed il loro smaltimento. Nulla da dire......il servizio c' è e si vede anche girando per la città.
Quello che personalmente mi infastidisce è "gabellare" il suddito tanto per mungere e fare cassa.
Quello che personalmente mi infastidisce è il rapportarsi delle Amministrazioni con i sudditi......prima paga... poi....ma molto poi...vedremo.
Quello che personalmente mi infastidisce è uno Stato Spidi Gonzales se creditore e bradipo se debitore
Quello che personalmente mi infastidisce è vedere la casta molto rapida ad imporre sacrifici (giusti o sbagliati che siano) ai suoi sudditi ma completamente immobile nell' imporserli.
E per finire.... quello che personalmente mi infastidisce è............infastidirmi :-P :-P :-P :-P

V Lamps 8-)

Profilo
Bandito
Bandito

wale21
Iscritto dal: 7/4/2007
Da: bergamo
Su: "suki" bandita 398 cm/q 16 valvole , aprila sr esquire '94 , Suzuki V Strom 1000
# 36 ≡ Re: precisazione sul canone "rai"
»21.02.12 - 23:57
Eikichi,
Citazione:

http://www.ufficiostampa.rai.it/comunicati_aziendali/20120221/rai__nulla_e__dovuto_per_mero_possesso_computer__tablet_e_smartphone.html

è ufficiale sta cosa ? spero di si :-D
la vita è bella....molto di più di una curva mozzafiato :-)

Profilo
Bandito
Bandito

avolteritorno
Iscritto dal: 12/11/2008

Su: B4 del '93
# 37 ≡ Re: precisazione sul canone "rai"
»22.02.12 - 09:54
Eikichi,
Citazione:

Segnalo che oggi l'ufficio stampa della RAI

Vai con la retromarcia! Finalmente le associazioni di categoria si sono fatte sentire. Vediamo quanto resistono prima di riallargarsi.
A proposito, è giusto protestare per tasse ingiuste, ma prima viene il rispetto della legge. Sul fare ricorso quando c'è motivo sono d'accordo, ma se si evade non si può pretendere di avere ragione. Poi se è una questione di sopravvivenza è un altro discorso.
Segnatevi il nome dei parlamentari che avallano o chiudono un occhio su progetti di legge fiscalmente vessatori, tanto prima o poi vi chiederanno il voto. Protestate anche contro la vostra sede CNA, Unione Industriali o altri, perchè si sono mossi troppo tardi, questa imposizione ingiusta è iniziata da tempo e tanti hanno già pagato.

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Alta Franconia
Su: Unna
# 38 ≡ Re: precisazione sul canone "rai"
»22.02.12 - 09:57
insomma la potentissima urar/rai ha fatto la sua bella figura ... : rai , cioccolateRAI
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 63 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse