# 12 ≡ Re: orrore nel mio garage !
[b]sirantic[b],
Citazione:la Vespa è troppo recente se non ha punzonato sul manubrio lato sx 1234 non è una vera Vespa
Quindi la vera Vespa ha le marce e la mia non è una vera Vespa.
. Sono frasi che mi ricordano tanto (alcune) correnti talebane di pensiero di V O L (Vespa on line).
In campo sardomobilistico possiamo dire che la Jeep a gasolio non è una "vera" Jeep, le Alfa a trazione anteriore non sono "vere" Alfa, l' attuale (bellissima) 500 in realtà non è una "vera" 500 ?
.
La Vespa GTS è la logica evoluzione dei tempi moderni, che per fortuna si è adeguata (appunto ai tempi moderni) al traffico odierno e il variatore è una comodità unica, (per fare le scalate preferisco le moto) immensamente migliore del vecchio px (ne ho avuti 2 oltre una 50 Special) più veloce, comoda e affidabile, la sua linea è 100% Vespa e, a parte qualche particolare in plastica per ridurre i costi, ha una robustissima scocca tutta in metallo e non per nulla si si differenzia dai tanti scooter plasticoni tutti uguali che con il passare del tempo invecchiano le loro misere plastiche
(il confronto con l' Atlantc che è nel mio garage con 25000 Km in meno della mia GTS che utilizzo anche in pieno inverno è impietoso) ,ha poco da invidiare alle più belle Vespa del passato che hanno fatto la storia. Ormai non le conto più le persone che mi chiedono informazioni sulla mia Vespa, certo che poi si meravigliano quando gli dico che non ha le marce ed è un 250 cc
Se poi si deve fare una parata storica ai 40 Km/h va benissimo la "vera" px a marce, cavolo scusate l' OT ma mi provocano
tornando in tema :
accipicchia , ma che vi siete fumato
mica ho barattato la gsx r 1000 con un Aprilia Atlantic 125 ??? Almeno da quanto va piano rispetto alla Vespa 250 gts, credo sia solo un 125 cc.
Quella specie di motociclo mica è mia, è di Lanci che me l' ha prestato per tornarmene a casa e non vedo l' ora di restituirglielo appena smette di piovere.
[ Modificato da SNAIL62 16.04.2012 - 23:43 ]