cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#90: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Help assicurazione - ho toccato una macchina in divieto di s

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Notturnia
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 11 ≡ Help assicurazione - ho toccato una macchina in divieto di s
»09.05.12 - 09:45
Sir_J,
Citazione:

Se il danno e' effettivamente 200 euro, paga direttamente. Non ti conviene certo perdere 2 classi con l'assicurazione.

dipende dall'assicurazione e dalla tua classe di merito.. io non perdo neanche una classe se faccio un solo incidente in un anno.. per esempio..

ed in ogni caso sarebbe da valutare il reale aumento dell'assicurazione.. ma io farei in ogni caso constatazione amichevole e non se ne parla di rischiare di avere un pezzo di carta che poi l'altro impugna e anche s eho ragione devo spendere mille euro di avvocato per dimostrarlo..

assicurazione.. sennò che la pago a fare..
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Alexpaper
Iscritto dal: 28/5/2007
Da: in un Ducato
Su: Bandit 1250 S Abs
# 12 ≡ Help assicurazione - ho toccato una macchina in divieto di s
»09.05.12 - 10:08
non vi sto a spiegare il perchè ed il per come, ma a parte il fatto che la procedura più corretta è quella descritta dal Panzer, esiste un piccolissimo articolo del CC, il 1913 che dice: "L’assicurato deve dare avviso del sinistro all’assicuratore o all’agente autorizzato a concludere il contratto, entro tre giorni da quello in cui il sinistro si verificato o l’assicurato ne ha avuta conoscenza..."
Questo indipendentemente che poi il sinistro venga risarcito/indennizzato.

La logica è quella di tenere sotto controllo il numero dei sinistri, calcolare le tariffe ecc. ecc. Se poi si usa la procedura descritta dal Panzer, tanto meglio anche per le assicurazioni che rubrica x sinistri, ne rubrica y pagati e z "riscattati"...
Magari, se fossero in tanti a "riscattare" i sinistri, prima o poi le Compagnie potrebbero inserire sconti sui premi se uno riscatta i sinistri, oppure offerte o promozioni per "invogliare" a riscattare i sinistri... e così via...
アレッサンドロ

Profilo
Bandito
Bandito

Panzer
Iscritto dal: 23/1/2008
Da: Magomadas
Su: KTM 990 Adventure "Kate"
# 13 ≡ Help assicurazione - ho toccato una macchina in divieto di s
»10.05.12 - 08:12
Sir_J,
Citazione:

non capisco il problema. Se si accordano, jasco paga e quello firma la ricevuta con rinuncia ad ulteriori richieste, quale é il rischio?

Certo in questo caso il rischio è basso seguendo questa procedura anche se bisogna scrivere molto bene quella ricevuta e deve essere pagato su fattura perchè il proprietario del veicolo potrebbe prendere i soldi poi andare da un carrozziere suo amico fare una fattura sui generis e poi dire ma io non sono un tecnico ed avevo sottostimato il danno.
Molto peggio se il proprietario o altri occupanti sono nel veicolo, potrebbero addurre lesioni conseguenti al sinistro dicendo a seguito dell'incidente ha riportato il classico colpo di frusta.
Allora se volete un consiglio spassionato in questi casi, verificate le scadenze della vostra polizza che in caso sia prossima il sinistro non fa in tempo ad essere conteggiato nell'attestato di rischio e voi con l'attestato di rischio pulito cambiate compagnia ;-)
"Grandi corridori di corse in salita che alzavano la testa dal manubrio per vedere se fosse finita allenati alla corsa allenati alla gara e preparati a cadere e a tutto quello che si impara"(Ivano Fossati)

Profilo
Bandito
Bandito

libido
Iscritto dal: 4/1/2004
Da: orcolandia
Su: Honda VFR
# 14 ≡ Re: Help assicurazione - ho toccato una macchina in divieto
»10.05.12 - 08:39
nella ricevuta inserisci che:
la somma versata è a tacitazione di ogni e qualsivoglia pretesa in relazione ai danni subiti nel sinistro del .... avvenuto in .... fra il veicolo ....... di proprietà di..... ed il veicolo ..........di proprietà del Sig. ........
il Sig. XXXX al ricevimento dell'importo di € ...... non avrà più nulla a pretendere a qualsiasi titolo dal Sig. thejasco in relazione al sinistro del ..... avvenuto in ..... fra i veicoli..... di proprietà.

o simili.

la scrittura privata è valida.

oppure fai come dicono Panzer e Notturnia.

quello che dice il papero è corretto e potrebbe funzionare in un mondo perfetto e persone per bene.

bisogna fare le cose per bene e con calma, parlane con la tua assicurazione.
tentare è il primo passo verso il fallimento

Profilo
 Stampa discussione 

INSERT INTO bandit_bbplus_whosonline VALUES(1, 0, '3.17.154.144',1732844759, '', 'ANON')