cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#87: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  ed è solo l'inizio...

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

chiotto
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 11 ≡ Re: ed è solo l
»11.05.12 - 14:45
intanto, in attesa della tassa sulle scorregge, è in arrivo la tassa sulla Fanta :incredibbile:
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
Bandito
Bandito

gsxfa
Iscritto dal: 4/6/2010
Da: Bergamo
Su: gsx1250fa traveller
# 12 ≡ Re: ed è solo l
»11.05.12 - 20:38
Umbi,
Citazione:

però vedo anche aziende che crescono, continuano a investire, evidentemente non si fanno scoraggiare, anzi sfidano la crisi, questo volevo dire nel mio post iniziale, capisco i privati, meno gli imprenditori/artigiani/commercianti/professionisti male che vada hai esperienza lavorare non ti fà paura, cambia lavoro, magari più umile ma combatti c...o

ElNonino,
Citazione:

Umbi: le aziende che oggi possono investire sono principalmente quelle per cui il mercato italiano, ed in parte europeo, conta poco oppure che operano in settori di nicchia con alta tecnologia; l'altra categoria di imprenditori e/o speculatori è rappresentata da coloro che per meriti od eredità familiari hanno accumulato discreti patrimoni ed ora speculano sulle disgrazie altrui: per esempio comprare a prezzi irrisori fabbricati o beni strumentali pignorati a sfortunati e messi all'asta.

Permettetemi di intervenire in questo topic .

Ho una azienda di 25 dipendenti, fatturato annuo medio 6 milioni di euro..................IERI

Tenendo duro ( non nel senso bossiniano ) ho sempre 25 dipendenti, fatturato 3 milioni di euro.........................OGGI

Negli anni "buoni" ho investito in macchinari e attrezzature e i soldi sono rimasti in Italia pagando le tasse, non ho nè suv nè fuori serie
ma una normalissima opel astra 1700 diesel.

Ora la crescita non c'è e non si vede un barlume di luce in fondo al tunnel, soldi per investimenti non ce ne sono più (e poi investire che cosa se lavoro non c'è e se c'è è sottocosto...........tanto c'è la recessione per cui se vuoi lavorare i prezzi sono questi, prendere o lasciare).
Le banche che hanno ricevuto una valangata di soldi li usano pro domo loro.
Lo stato (la s è volutamente minuscola) tanto fiscale con i suoi debitori è insolvente con i suoi creditori.
Soldi reali non ce ne sono più ed oggi le imprese medio piccole vivono con soldi virtuali.
Il governo dei tecnici vive in un mondo irreale dove ritengono che il tessuto produttivo italiano sia costituito da grosse realtà imprenditoriali e si beano dei loro discorsi ovvi ma privi di riscontri.

Ora permettete che anche se Umbi ritiene che chi intraprende sia un super uomo anche il super uomo si può rompere i cabbazzisi e le reazioni possono essere diverse da individuo a individuo per esempio........ si suicida....., prende un mitra......., va al palazzo ed elimina quanti più ladri e parassiti escono dal palazzo............., subisce passivamente perchè svuotato di tutto............, reagisce comunque come novello Don Chisciotte............., ecc. ecc. ecc.

Va ben mi sono parzialmente sfogato ;-)

V Lamps sconclusionati 8-)

Profilo
 Stampa discussione 

INSERT INTO bandit_bbplus_whosonline VALUES(1, 0, '3.15.228.171',1732844710, '', 'ANON')