# 16 ≡ Re: [OT] pneumatici ricostruiti per auto
La marangoni ricostruiva copertoni quando la metà di voi non era neanche nell'anticamera del vostro papà.
Conosco i ricostruiti e mio papà li usava nel lontano 1969 quando gommava la sua NSU Prinz 4L. (astenersi dai commenti,grazie
)
Sono all'avanguardia sui ricostuiti per veicoli pesanti.
Al momento la mia peugeot 308 Tecno diesel1600 monta marangoni estivi nuovi e durante l'inverno li cambio con gli invernali sempre marangoni nuovi.
http://www.marangoni.comSe non erro la marangoni partecipa o ha partecipato anche a qualche campionato automobilistico
http://www.pneusnews.it/notizie/ultime/detail/article/i-pneumatici-marangoni-promossi-al-campionato-italiano-drifting.html?tx_ttnews[backPid]=17&cHash=a8c94d24fbhttp://corporate.marangoni.com/it/interventions/sport.aspxPer quanto riguarda la richiesta di informazioni sui ricoperti la mia esperienza è stata quella di montare i ricoperti su una vettura simca 1300 rally che mia moglie usava per il suo lavoro cittadino e di avere macinato kilometri con le ricoperte negli anni 70 quando il mio babbo venduta la prinz si è comprato la fiat 128.
Per spostamenti autostradali con macchina che deve per forza darmi sicurezza monto solo pneumatici nuovi e come detto ora con la leonessa monto invernali ed estivi marangoni con i quali non trovo sostanziali differenze dai blasonati Goodyear Pirelli e Michelin usati in passato.
[ Modificato da Thor 20.05.2012 - 12:11 ]