cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#59: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  [OT] pneumatici ricostruiti per auto

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Rouge
Iscritto dal: 21/4/2011
Da: Piacenza (PC)
Su: Bandit 650 N K5 2005
# 11 ≡ Re: [OT] pneumatici ricostruiti per auto
»18.05.12 - 10:39
Dipende dall'utilizzo che devi farne.
Esempio con una citycar usata prevalentemente in città che incontra marciapiedi, tombini, cordoli, dissuasori, chiodi ecc. ne vale la pena.
Se uno fa 40mila chilometri all'anno in autostrada magari ci penserei su.

A mio nonno pensionato sicuramente le metterei su.
Penso che Marangoni abbia le tecnologie adatte a ricoprire bene il battistrada e che oramai le gomme sono progettate in maniera da resistere a stress molto piu prolungati della vita del battistrada.
Penso abbiano sistemi di controllo della qualità del pneumatico da ricoprire (non ricoprono il pneumatico lesionato... spero di no).

Profilo
Bandito
Bandito

BandiCO
Iscritto dal: 14/1/2009
Da: Ponzate(CO)
Su: 1B600S,3B1200N,1B1250N
# 12 ≡ Re: [OT] pneumatici ricostruiti per auto
»18.05.12 - 11:34
Sulla mia spumeggiante Fusion 1.4 tdci(70esplosivicv e vel.max 148km/h) gomme ricostruite,viaggio anche in autostrada e(grattata!)ad oggi nessun problema.Forse quando sono ormai alla frutta mollano piu' delle gomme tradizionali.Sulla Lambo non monto le ricostruite :-D .

Profilo
Bandito
Bandito

skido
Iscritto dal: 18/4/2005
Da: Verona
Su: "Bela Chiapona" ...perchè TRI is megl che uan!
# 13 ≡ Re: [OT] pneumatici ricostruiti per auto
»18.05.12 - 12:05
BandiCO,
Citazione:

.Sulla Lambo non monto le ricostruite

Solo perchè non trovi le misure... :lol:
Si stava seduti al Korova Milk bar a rovellarci il gulliver, quando tutto d'un tratto Visnù si alza ed esclama: VakkaDì che kattiveria!

Nel vino c’è la saggezza, nella birra c’è la forza, nell’acqua ci sono i batteri

Profilo
Bandito
Bandito

nikon
Iscritto dal: 28/8/2006
Da: monza brianza
Su: kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015
# 14 ≡ Re: [OT] pneumatici ricostruiti per auto
»18.05.12 - 12:16
per me le migliori sono le michelin...

la mia compagna sulla scenic il primo treno durato 74 mila km,ora il 2ndo è a 140 mila...

anche sulle mie auto sempre montato michelin miglior compromesso durata-prestazioni

le devo cambiare prima dell inverno sempre michelin sulla mia peugeot 307 1.6cc 16V XSI
honda SW600T abs 2016 senza power
Kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015 km 29.000 metzeler 01se

nikon what else

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 15 ≡ Re: [OT] pneumatici ricostruiti per auto
»18.05.12 - 12:37
Stufo76,
Citazione:

e invece, sempre secondo te, vale la pena mettere 4 gomme premium sugli 80 euro?

le premium non le monto

barum (bravuris montate sul pickup) o matador (montate sulla mondeo) gomme eccellenti... costano poco ... e vanno meglio di quanto mi aspettassi
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Thor
Iscritto dal: 5/7/2003
Da: Trieste
Su: Bandit s 650 sacs k5 Kawasaki z750 k4
# 16 ≡ Re: [OT] pneumatici ricostruiti per auto
»20.05.12 - 10:06
La marangoni ricostruiva copertoni quando la metà di voi non era neanche nell'anticamera del vostro papà.
Conosco i ricostruiti e mio papà li usava nel lontano 1969 quando gommava la sua NSU Prinz 4L. (astenersi dai commenti,grazie :-D )
Sono all'avanguardia sui ricostuiti per veicoli pesanti.
Al momento la mia peugeot 308 Tecno diesel1600 monta marangoni estivi nuovi e durante l'inverno li cambio con gli invernali sempre marangoni nuovi.

http://www.marangoni.com

Se non erro la marangoni partecipa o ha partecipato anche a qualche campionato automobilistico

http://www.pneusnews.it/notizie/ultime/detail/article/i-pneumatici-marangoni-promossi-al-campionato-italiano-drifting.html?tx_ttnews[backPid]=17&cHash=a8c94d24fb

http://corporate.marangoni.com/it/interventions/sport.aspx

Per quanto riguarda la richiesta di informazioni sui ricoperti la mia esperienza è stata quella di montare i ricoperti su una vettura simca 1300 rally che mia moglie usava per il suo lavoro cittadino e di avere macinato kilometri con le ricoperte negli anni 70 quando il mio babbo venduta la prinz si è comprato la fiat 128.
Per spostamenti autostradali con macchina che deve per forza darmi sicurezza monto solo pneumatici nuovi e come detto ora con la leonessa monto invernali ed estivi marangoni con i quali non trovo sostanziali differenze dai blasonati Goodyear Pirelli e Michelin usati in passato.

[ Modificato da Thor 20.05.2012 - 12:11 ]
Uno dei fratelli Dalton

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 43 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse