Ianez,
Citazione:
G-Spot,
ovviamente ogni riferimento a fatti e persone è puramente casuale....
e' tipica di una situaizone dei paesi di montagna, dove i giovani, durante la "fioritura industriale" si sono stancati della fatica del vivere "in riserva" e sono fuggiti o son osandti a cercar miglior fortuna.
fatto sta' che compit di molti geometri e fortuna dei notai e' che poi c'e 'gente che si trova proprietaria di parti piccolissime di proprieta' di parenti lontanissimi.
finche' non c'e nulla/poco da pagare (o si fa' finta che non ci sia) nessuno si fa' vivo ...
trovi case divise realmente in 20 parti virtuali, su cui nessuno puo' fare nulla perche' dovrebbe mettere in accordo tutti i 20 o almeno sapre cosa e' suo materialmente.
poi be', tutti a vendere per paura dell imu !!!
ma per metter una cartello "vendesi" son buoni tutti, ma trovare compratori anche a "pochi-maledetti-e-subito" e' altro discorso.
io ? per me vedo bagliori vivissimi e nuvoloni grigi all'orizzonte vivendo in una situaizone complicata
Giuspe,
Citazione:
Il meridione è pieno di paesi con più case che abitanti, poichè i giovani si sono spostati nelle città per "fare fortuna",
come discevo appena sopra, ce ne sono anche da me, al nord, anceh se molti, prima di questo IMU, sono stati "riassorbiti" come paesi per vacanze, ricchi di molte seconde-case, anche di "murt-de-fam".
che finora hanno evitato ici, ma che adesso, con la stretta di certi comuni, diventeranno selve o di strani pensionati o di cartelli di agenzie.
per certi versi e' stato un bene, soprattutto se si e' ristrutturato, in altri casi si e' fatto scandalosamente "laterizio selvaggio" che nulla ha portato ai territori occupati, nemmeno le tasse (leggi redirezione dell imu allo Stato)
Giuspe,
Citazione:
La terra se la sono dimenticata in molti... eppure non se ne può fare a meno...
... torneranno a riscoprirla ...
ci vorrebbero gli orti anche in citta' (ma non vicino alla superstrada)
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...