cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#82: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

     ≡  Why your car is....


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4941
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 21 ≡ Re: Why your car is....
»13.02.13 - 18:05
L'ultimo pezzo di questa strada, la 22 che attraversa le montagne, con l'automatico che decide da solo e' un delirio.
Peccato perche' limite a parte la strada meriterebbe molto.
Anche in moto nonostante ogni tanto ci sia un po' di sabbia che il vento tira su dal deserto.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

Tod
Messaggi: 215
Iscritto dal: 23/9/2007
Da: prov. di Treviso
# 22 ≡ Re: Why your car is....
»13.02.13 - 18:59
l'elttronica serve solo a dare al guidatore la falsa sicurezza di potersi distrarre tanto ci pensa la macchina.
Fosse x me tirerei via ogni aggeggio elettronico e alzerei tutti i limiti di velocità: più piano vai più sei portato a distrarti
L'importante è provarci...

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4941
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 23 ≡ Re: Why your car is....
»13.02.13 - 20:48
Tod,
Citazione:

Fosse x me tirerei via ogni aggeggio elettronico e alzerei tutti i limiti di velocità: più piano vai più sei portato a distrarti

Fosse per me taglierei progressivamente le prestazioni della macchina se il guidatore risulta troppo inefficace per un lungo periodo o nel momento specifico.

Ricordo che avevano iniziato con qualcosa in quest'area con una macchina sportiva che teneva sotto controllo la sudorazione delle mani e tagliava le prestazioni del motore se risultava che al ritmo corrente il guidatore sudava molto, indicazione di essere oltre la propria zona di comfort.
Credo che dal punto di vista tecnologico siamo anche abbastanza vicini a potere realizzare misurazioni contactless (senza bisogno di soffiare in un attrezzo e quindi senza la possibilitaà di fare soffiare un terzo) dell'alcool nel fiato in modo da impedire l'avvio della vettura.
Poi un sistema di disturbo che renda di fatto inefficace il cellulare nella zona intorno alla testa del guidatore cosi' che non si guidi con il cellulare in mano e BT obbligatorio su tutte le vetture e i telefonini.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

Notturnia
Messaggi: 2874
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 24 ≡ Re: Why your car is....
»13.02.13 - 22:44
Tod,
Citazione:

l'elttronica serve solo a dare al guidatore la falsa sicurezza di potersi distrarre tanto ci pensa la macchina.Fosse x me tirerei via ogni aggeggio elettronico e alzerei tutti i limiti di velocità: più piano vai più sei portato a distrarti


toglierei la patente ad uno che al posto di guidare si distrae pensando che poi fa tutto la macchina.. ci sono i treni e gli autobus per potersi distrarre..

è stupido eliminare le dotazioni di sicurezza a tutti per colpa di qualche imbranato.. via la patente a chi non sa guidare e più sicurezze a chi guida..

non vorrei una macchina meno sicura per me per colpa di un cretino che sennò si distrae..

suvvia.. sempre leggi all'italiana ?.. uno è scemo e allora puniamo tutti per non farlo sentire scemo ?.. se è scemo è scemo..
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Messaggi: 6732
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Alta Franconia
Su: Unna
# 25 ≡ Re: Why your car is....
»14.02.13 - 07:33
Tod,
se parliamo di "presenza alla guida", allroa potrei buttarci dentro anche l'eccessivo comfort acustico (e non) che aumentano l'isolamento dall'esterno ...
certo girare potendo sussurrare e sentire la radio senza disturbi e' bello, ma "allontanandosi" dall 'ambiente che circonda il veicolo poi, viene quasi naturale distrarsi.
non sono un estimatore del "raw-bare metal", ma se si intende impilare le cose che alla guida sono comode ma hann odei risvolti negativi sulla sicurezza, volendo insistere, ci metto anche questo.

nota OT :
Notturnia,
Citazione:

un cretino che sennò si distrae

i cretini non si distraggono, hanno sempre di meglio da fare e/o non hanno tempo da perdere
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 26 ≡ Re: Why your car is....
»14.02.13 - 08:02
Notturnia,
Citazione:

Mi manca da provare il cambio a doppia frizione della A4..


ho provato l'M-MT della toyota... robotizzato... lento
mi lamentavo del 5 q-tronic (jatco) della mia mondeo... in realtà è un onesto cambio automatico superiore al Nag2 della classe A (che ho) e superiore al bmw
ottimo l'automatico della nuova croma... ma ancora rimpiangi il manuale

però il DSG gruppo VW è veramente eccellente... non fa rimpiangere assolutamente un manuale anche nell'uso sportivo
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Messaggi: 6629
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 27 ≡ Re: Why your car is....
»14.02.13 - 22:24
Notturnia,
Citazione:

a me piace il cambio manuale


Anche io preferisco il manuale, pero' a volte quando sono nel traffico mostruoso di Palermo, mi viene il desiderio della comodita' di avere solo acceleratore e freno
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4941
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 28 ≡ Re: Why your car is....
»14.02.13 - 23:10
Il 7G-tronic sulla nuova classe A costa una fucilata, magari in cambio e' pure fantastico, ma con quella cifra prendo altro: xeno, telecamera posteriore, sospensioni regolabili a controllo elettronico, segnalazione di vettura nell'angolo cieco
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 47 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco