cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#94: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Vi racconto una storia

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Babio
Iscritto dal: 21/6/2005
Da: da un bel pò sono a Nitra (SK)
Su: ex vecietto Sbocchetto & CBR600rr "Topastra" and Bandit 6.5 K5
# 21 ≡ Vi racconto una storia
»16.01.13 - 12:28
Freddy, un grande avanti tutta manetta ;-)

Se vorra ricominciare a correre......per le coronarie della "Mamma".....prima o poi lo fara'. :-)
"Mi rifiuto d'impare a quotare!"

MIGLIOR SONDAGGISTA DELL'ANNO 2009!

Voglia di Moto pensaci tu, Grandi dilemmi mi affliggono

Profilo
Bandito
Bandito

Umbi
Iscritto dal: 15/4/2003
Da: Vicenza
Su: b12 s
# 22 ≡ Re: Vi racconto una storia
»16.01.13 - 14:03
sì la croce dei papà motociclistici... desiderosi di appagare il desiderio del figlio consapevoli che...se succede qualcosa sarà tutta colpa tua ...che hai detto di sì.

in bocca al lupo perr il futuro :-)

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Banditos-Latino
Iscritto dal: 4/6/2006
Da: Torino
Su: Ronzinante il mio B6 storto che ha fatto compagnia a Morgana B1250
# 23 ≡ Re: Vi racconto una storia
»16.01.13 - 19:38
Umbi,
Citazione:

sarà tutta colpa tua ...che hai detto di sì.

come ha già detto in tanti le passioni sono difficili da controllare...se le reprimi, rischi di non vedere la persona felice...se le assecondi e poi capita qualcosa ti colpevolizzi per averle assecondate....credo che lo strumento migliore che si possa dare è quello dell'oggettiva valutazione...

ti piace qualcosa che può essere pericoloso, beh nessuno ti vieta di farlo se questo ti rende felice senza ledere gli altri, ma cerca di trovare il modo più saggio per poterlo fare...

Credo che per un genitore non ci sia nulla di più appagante che vedere il proprio figlio realizzare un sogno oppure praticare qualcosa che gli generi passione e fermento dentro...che lo faccia sorridere da quando comincia fino a quando ritorna a casa...
non sono genitore, ma credo che con mio figlio mi comporterei così...chiaramente nei limiti del lecito
CBSPACE™:..in curva piegava così tanto che il problema non erano i moscerini, ma i lombrichi

Profilo
Bandito
Bandito

geoveloce
Iscritto dal: 30/11/2004
Da: Torino
Su: Kawasaki 900 RS
# 24 ≡ Re: Vi racconto una storia
»16.01.13 - 21:34
Vado in moto da oltre 40 anni e è sempre stata la mia passione più grande, quella irrinunciabile.
Ho un figlio di 21 anni e una di 16.
A entrambi le moto non interessano nulla, al grande non interessa nenche l'auto.
Meglio così? O peggio?
Egoisticamente parlando penso che per le mie coronarie sia meglio così.... ma mi sarebbe piaciuto molto aiutarli a coltivare una passione in comune con me.
Comunque poi è accaduto anche questo... (non con le moto ma con le armi.... :-D ) va bene lo stesso, no? ;-)

[ Modificato da geoveloce 16.01.2013 - 21:35 ]
Vivi come se dovessi morire domani e Pensa come se non dovessi morire mai
Live to ride, Ride to live

Profilo
Bandito
Bandito

freddy55
Iscritto dal: 13/7/2006
Da: i peggiori incubi
Su: TnT 1130
# 25 ≡ Re: Vi racconto una storia
»16.03.13 - 13:35
Riesumo questo per una considerazione per quanto sia strana la vita a volte.
Dopo decisioni varie oggi il nuovo proprietario è venuto a prendersi la Cagiva 50..........io mi sentivo morire mentre l'aiutavo a caricarla sul furgone,mio figlio venuto a casa da scuola che ormai la moto se ne era andata non ha fatto una piega.........mah sarò troppo emozionale io?......o la sua iscrizione alla scuola guida gli ha fatto dimenticare la sua "piccola rossa" come diceva lui? so ragazzi.
"Io benedico la vita per tutto quanto essa mi porta,di bene e di male:ultimo dono la morte.Ma un dono solamente,e sia pur l'ultimo perché troppi ho da goderne prima di essa"
Gustavo Adolfo Rol

Profilo
Bandito
Bandito

kinos2002
Iscritto dal: 28/7/2008
Da: gallarate
Su: ktm 890 adventure s
# 26 ≡ Re: Vi racconto una storia
»17.03.13 - 17:50
già...sò cosa hai voluto dire, almeno in parte. Mio figlio non ha voluto una moto ma uno scooter (in tutte le famiglio prima o poi c'è una pecora nera :-P ) ed un pò l'ho spinto io... Ogni volta che esce ho paura, ma così è libero di andare con gli amici. ha già provato l'asfalto , l'ultima volta contro u palo x disattenzione, ma per fortuna sempre e solo graffi. adesso sta facendo la patente, ma la paura sò che rimarrà comunque.però non gli si può impedire di crescere, possiamo solo insegnar loro ad essere attenti.

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 55 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse