# 1 ≡ pikes peak : punti di vista
(sul ridere e sull alimentare polemiche)
ieri mi sono imbattuto in
QuestO su tom's hardware e poi ho confrontato con
QuestOAltrO da motociclismo.it
be', se non ci andate nei link subito vi faccio un breve "riassunto" : siaprale del pikes, peak, gara in salita per vari mezzi, (direi che fare un giro e vedere un po' di filmati per le rete potrebbe essere driftamente interessante), che quest'anno, nel settore moto, e'e stata dominato da una elettrica.
Ieri mi sono beccato prima quell odi tom's hardware e mi sono un po' stupito e deluso, forse l'ho letto male , ma mi sembrava troppo "sborone" gia' dal titolo :
Citazione:
La moto elettrica dei record svernicia Ducati al Pikes Peak
Una moto elettrica per la prima volta ha battuto una tradizionale in una corsa.
onestamente motociclismo (che pero' ha fatto un articoletto piu' generale)
Citazione:
Pikes Peak 2013: la regina è elettrica!
Svolta epocale nella gara in salita più famosa e affascinante del mondo: per la prima volta nella storia vince una moto spinta da un motore non a combustione. La Ducati Multistrada sempre prima tra le moto… normali.
l'articolista "tom's" e' rimane un po' aggressivo anche piu' avanti
Citazione:
... La cronaca di gara dice che Carlin Dunne ha vinto con un tempo di 10:00.694, mentre il ducatista Bruno Langlois ha fermato il cronometro a 10:21.323. Qualcosa deve essere andato storto perché l'anno scorso la moto italiana aveva fatto un 9:52.819. Beh, la verità è che quel tempo l'aveva fatto proprio Dunne, quindi banalmente si potrebbe dire che è stata una questione di manico. Con tutto il rispetto per Langlois. ...
bah ...
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...