cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#29: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Panze rotti abbattuti - aggiornamento

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Notturnia
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 101 ≡ Re: Panze rotti abbattuti
»12.07.13 - 17:11
Satoru,
Citazione:

C'è poco da andare avanti qui non ti tutela nessuno l'unico sistema per tutelarsi è fottere lo stato evadendo le tasse

per QUI intendi a Madeira ?

ma se sei residente in italia ed evadi qua non credo che a Madeira soffriranno molto della tua evasione in italia :D .. credo..

ad ogni modo potrai ben fare causa per danneggiamenti.. bene o male il cavo che ti ha danneggiato era loro.. a prescindere dall'incuria c'è comunque il danno.. quindi.. o li la legge è diversa che qui.. o l'avvocato non si è spiegato bene :D
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Panzer
Iscritto dal: 23/1/2008
Da: Magomadas
Su: KTM 990 Adventure "Kate"
# 102 ≡ Re: Panze rotti abbattuti
»12.07.13 - 18:12
Considerando che le tasse che pago in Italia vanno anche a finanziare i paesi in difficolta tra cui il portogallo, le prendono le banche che portano i soldi a Madeira in quanto paradiso fiscale per fare operazioni finanziarie, della mia evasione che per altro non posso fare non gli interessa ma se lo facessero tutti gli interesserebbe parecchio.

Comunque scusate sono solo incazzato nero ora!!!!

[ Modificato da Panzer 12.07.2013 - 19:12 ]
"Grandi corridori di corse in salita che alzavano la testa dal manubrio per vedere se fosse finita allenati alla corsa allenati alla gara e preparati a cadere e a tutto quello che si impara"(Ivano Fossati)

Profilo
Bandito
Bandito

FishHawk
Iscritto dal: 12/8/2007
Da: Bari
# 103 ≡ Re: Panze rotti abbattuti
»12.07.13 - 18:42
Panzer,
Citazione:

C'è poco da andare avanti qui non ti tutela nessuno l'unico sistema per tutelarsi è fottere lo stato evadendo le tasse

A parte l'incazzatura per l'assurdo esito del procedimento di primo grado, ti conviene consultare un avvocato italiano che abbia nozioni di diritto portoghese, o che sia collegato ad uno studio legale portoghese.
In Italia (parlo solo dal punto di vista civile) avresti certamente diritto al risarcimento del danno patrimoniale subito, nonche' del danno biologico.
Il fatto che la societa' telefonica si sia giustificata asserendo che un addetto della societa' stessa passava in quel punto diverse volte al giorno per controllare che i cavi non cadessero sulla strada non fa che aggravare la posizione della PT, in quanto ammettono in maniera praticamente esplicita che quei cavi erano pericolosi e c'era il rischio continuo che cadessero sulla strada, altrimenti non ci sarebbe stata la necessita' di effettuare un controllo piu' volte al giorno!
L'unica esimente dalla responsabilita' per il danno causato sarebbe stata la forza maggiore: il cavo dovrebbe essere caduto per un terremoto, un'alluvione, una tromba d'aria di eccezionale intensita'.
In Italia basterebbe l'ultimo avvocatucolo neo-abilitato alla professione per vincere la causa.
Non conosco il diritto portoghese, ma il Portogallo fa parte della UE ed i principi generali in materia di risarcimento dei danni dovrebbero essere omogenei.
Probabilmente, in primo grado, in un tribunale locale (magari col tuo avvocato "disattento") l'avvocato della PT e' riuscito a combinare qualche intrallazzo che gli ha permesso di vincere la causa.....

Fossi in te non lascerei cadere la cosa.
Ciao .... FishHawk
Bandit 1250S ABS

Profilo
Bandito
Bandito

Panzer
# 104 ≡ Re: Panze rotti abbattuti
»12.07.13 - 19:19
FishHawk,
Sai il problema credo sia proprio il fatto che 6 giorni prima c'era stato un incendio nella zona ma nonostante questo avevano riaperto la strada e al società telefonica che a detta loro ha fatto verificare quotidianamente la situazione significa che hanno fatto tutto il possibile per evitare il danno.
Non saprei la situazione è complicata anche perchè gia lo scherzo mi è costato 4800 euro e rischiare altri soldi per un paese ed un tribunale da terzo mondo e probabilmente corrotto non la trovo una gran mossa.
"Grandi corridori di corse in salita che alzavano la testa dal manubrio per vedere se fosse finita allenati alla corsa allenati alla gara e preparati a cadere e a tutto quello che si impara"(Ivano Fossati)

Profilo
Bandito
Bandito

FishHawk
Iscritto dal: 12/8/2007
Da: Bari
# 105 ≡ Re: Panze rotti abbattuti
»12.07.13 - 19:44
Panzer,
Non ti dico di andare avanti a tutti i costi, ma di fare vedere le carte, in Italia, a un avvocato che abbia cognizioni del diritto loocale o abbia uno studio associato in Portogallo, per fargli valutare se conviene o meno proseguire.
Ilo fatto che ci fosse stato 6 giorni prima un incendio non sposta di una virgola il punto di diritto, anzi aggrava la posizione della societa' telefonica, in quanto era ben conscia del pericolo. Il cxaso di forza maggiore si sarebbe verificato se il cavo fosse caduto durante l'incendio, o immediatamente dopo, non a distanza di 6 giorni.
Considera che oltre ai 4800 euro che hai speso, dovresti recuperare un bel po' di euro tra danno biologico e danni legati all'impossibilita' di lavorare per un mese.
Chiedi una consulenza: se vale la pena ricorri in appello, altrimenti ti metti l'animo in pace.
Ciao .... FishHawk
Bandit 1250S ABS

Profilo
Bandito
Bandito

Panzer
# 106 ≡ Re: Panze rotti abbattuti
»13.07.13 - 06:42
FishHawk,
Hai ragione se prevalesse la legge ma è oramai chiaro che siamo nella logica di io sono io e voi non siete un cazzo.
Non c'è una logica di diritto ma di un paese membro Ue che ha un tribunale del terzo mondo probabilmente corrotto, sicuramente colluso dove comunque mi è stato spiegato che lo straniero è il nemico da combattere.
Non c'è sistema per far valere i propri diritti in modo legale perlomeno seguendo la legge portoghese.
Esattamente come quelli che si stupiscono perchè i criminali non vanno in galera in Italia, è semplice perchè le leggi sono fatte da criminali per criminali.
Nel nostro paese non è tanto diverso tempo fa un notaio ha fatto un trascrizione di atto notarile per la vendita della mia azienda presso la camera di commercio dove non c'è la mia firma; ho provato a fare ricorso alla segreteria notarile la quale mi ha detto che quella non era la sede adatta; in pratica un organo di controllo di notai che non valuta le controversie sui notai.
E poi mi vengono a dire che è bello e giusto pagare le tasse.

Profilo
Bandito
Bandito

DiegoIanez
Iscritto dal: 24/8/2010
Da: Venezia ma targato Caserta!
Su: VStrom 1000 "Silver"
# 107 ≡ Re: Panze rotti abbattuti
»13.07.13 - 08:33
Panzer,
Dispiace pe quanto hai subito.
Capirai meglio cosa fare quando avrai sbollito un pò.
Se posso, considera di inteessare anche programmi come "Le Iene" o "Striscia la notizia": spesso arrivano dove altrimenti non si arriva.
Trova il tempo per pensare. Trova il tempo per pregare. Trova il tempo per sorridere.

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 108 ≡ Re: Panze rotti abbattuti
»15.07.13 - 07:02
Ianez,
Citazione:

Se posso, considera di inteessare anche programmi come "Le Iene" o "Striscia la notizia": spesso arrivano dove altrimenti non si arriva.

Sembrerebbe assurdo, ma spesso é proprio così...
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 11 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse