cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#89: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Giro di un giorno

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

SNAIL62
Iscritto dal: 19/6/2003
Da: Gambettola (Fc)
# 1 ≡ Giro di un giorno
»17.07.13 - 17:54
Non sto a pubblicarlo nei report del mototurismo, mi sembrerebbe un insulto a chi ha postato giri ben diversi da prendere in considerazione :-P tuttavia se avete una giornata intera da passare in moto e odiate la pianura e il caldo, è quello che fa per voi.
Essendo in ferie ho pensato bene di impiegare 2/3 (1 solo x il giro, gli altri per il trasferimento, con calma) gg per gironzolare tra Veneto e Trentino, il giro lo avevo in programma da un pò ma la partenza l' ho decisa la mattina stessa e mi scuso se non ho pubblicato nulla sul forum, ammesso che qualcuno avesse avuto una giornata libera. Ho pernottato un paio di notti ad Alleghe, vicino Belluno. Questo il mio itinerario di 210/220 Km che però mi ha impiegato tutto il mattino e buona parte del pomeriggio, con fermate continue per ammirare il panorama e qualche foto, ne metto solo una perchè sono posti e zone che tutti conoscono e che fotografano molto meglio di me.
Questo il giretto :
Alleghe-P.sso Fedaia-Canazei-P.sso Sella-P.sso Gardena-Brunico-Dobbiaco-Misurina-3Cime di Lavaredo-P.sso 3 Croci-Cortina-P.sso Giau-Alleghe.

Note particolari ? All' andata, ero quasi arrivato a destinazione, ero a Belluno, mi si accende la spia rossa dell' alta temperatura. Spengo e riaccendo, nulla, resta accesa, cerco di intravedere la vaschetta del liquido di raffreddamento, ma la troppa luce mi impedisce di farlo. Non mi preoccupo eccessivamente (ormai ho esperienza) e poi la temperatura non supera i 105 C° e la ventola attacca regolarmente, dopo 10 minuti riaccendo il motore e la spia rossa per fortuna decide di non accendersi più. Per scrupolo mi fermo dal meccanico ufficiale Suzuki che in breve fa un check elettronico e controlla il liquido, tutto ok, la colpa è della valvola isc che regola il minimo, ma il motore gira come un orologio svizzero, non chiede nulla, ringrazio e proseguo tranquillo.
Altra nota di merito, ne è valsa la pena pagare il pedaggio di 11€ per ammirare lo spettacolo delle 3 cime di Lavaredo, che spettacolo !!
Qui sul Fedaia

Uploaded with ImageShack.us

[ Modificato da SNAIL62 17.07.2013 - 18:21 ]
:bye: da :

Snail62

"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi

Profilo
Bandito
Bandito

FishHawk
Iscritto dal: 12/8/2007
Da: Bari
# 2 ≡ Re: Giro di un giorno
»17.07.13 - 18:50
Bei posti, pubblica qualche altra foto :-)
Ciao .... FishHawk
Bandit 1250S ABS

Profilo
Bandito
Bandito

Notturnia
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 3 ≡ Re: Giro di un giorno
»17.07.13 - 19:49
;-)
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

DiegoIanez
Iscritto dal: 24/8/2010
Da: Venezia ma targato Caserta!
Su: VStrom 1000 "Silver"
# 4 ≡ Re: Giro di un giorno
»17.07.13 - 23:39
Grande!
Così intendo vivere la mia passione per la moto...
W te!
Trova il tempo per pensare. Trova il tempo per pregare. Trova il tempo per sorridere.

Profilo
Bandito
Bandito

Mendi
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Alto Vicentino
Su: ex honda cbr 929 rr fireblade, aprilia mana 850 na
# 5 ≡ Re: Giro di un giorno
»18.07.13 - 09:51
Ti avrei accompagnato molto volentieri, se solo mi avessi avvisato. D'altra parte il tuo giustificato timore che si ripetesse l'episodio di Mattinata, mi fa dire che hai fatto bene ad andare da solo.
Ho sentito il fruscio delle stelle del mattino.

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 61 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse