| |
|
Bandito
Messaggi: 1888 Iscritto dal: 11/9/2004 Da: Tre Ville (Preore - TN) Su: Cagiva 125, GSF 400 Bandit, FZ6 Fazer, FZS1000 Fazer
# 11 ≡ Venerdì, pensando ai ciclisti.
Giusto per: 24h ValRendena Girorgio Ducoli era mio cognato, è organizzata dall'altro mio cognato e da mio figlio, mio nipote e come supporter da me. Non ho niente contro i ciclisti che pedalano per prati e strade di campagna, nemmeno con i singoli e coppie che vanno veloci su strada; ma quelli che fanno i 5km/h affiancati sulla statale per Campiglio anziché usare la ciclabile (costata 14Ml€) mi fanno un pelo incazzare.
La stupiditïà degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano)
"Speed when you want it...,Power when you need it...,and Safety always..."
Bandito
Messaggi: 1217 Iscritto dal: 3/4/2005 Da: Botticino (Bs) Su: b4 Bandit Triple, Triumph Tiger 800 xcx, Tiger 800 XRT, Tiger 900 GTpro
# 12 ≡ Venerdì, pensando ai ciclisti.
ElNonino, Citazione: mi fanno un pelo incazzare
Un giorno non vissuto pericolosamente è un giorno non vissuto
Se la vita è un viaggio, viaggiare è vivere due volte, ciao Daniele!
BanditModeratore
Messaggi: 3040 Iscritto dal: 12/3/2003 Da: Vicino a Pordenone (20 km) Su: FZS600 "Palla di neve"
# 13 ≡ Venerdì, pensando ai ciclisti.
Prima generalizzi poi specifichi... Se la ciclabile segue lo stesso percorso della strada principale, in vero, ci dovrebbe essere un bel cartello rotondo blu. E' un cartello di obbligo. Inoltre la circolazione e' regolamentata dal Cds che mi pare non vieti di andare in bici per strada.
Possiamo essere più o meno tolleranti considerando che ognuno ha vari livelli di sopportazione su argomenti e sensibilità diverse sempre ovviamente rispettando le regole.
Sulla strada per campiglio immagino tu non abbia mai incontrato un camper, magari di 30 anni su meccanica Fiat 238...
Joe Graney, ingegnere di Santa Cruz Bicycles: ”Quello per cui gli addetti al marketing sono stipendiati è creare ragioni semplici e credibili per le quali un prodotto sia superiore e ripetere queste ragioni così tanto da renderle comunemente accettate"
BanditModeratore
Messaggi: 6732 Iscritto dal: 1/6/2006 Da: Alta Franconia Su: Unna
# 14 ≡ Re: Venerdì, pensando ai ciclisti.
io ho scoperto che il codice, pre certi versi, sarebbe piu' restrittivo di quello che basterebeb a me per convivere bene coi i cilcisti in alcune situazioni. In montagna le strade asfaltate sono poche e talvolta strette, e capisco che un ciclsita si possa trovare in alcune situzioni, fortutite, molto scomode ed invasive per il traffico pero' ... pero', non ho capito perche' c'e' gente che fa, ad esempio, Oderzo - Passo San Pellegrino, e non prevede alcuna dotazione di alta visiblita' per i tratti in galleria, che tralaltro dovrebbe conoscere bene, dato che una trasferte delle genere non si pianifica dall'oggi al domani su strada ignote ... Gli "olandesi" che girano con le borse sono ben piu' previdenti e pur occupando il posto di un SV coi bauletti, almeno li vedi grazie alla "magia" dei catarifrangenti Con MTB il discorso e' in genere diverso, perche', a parte casii rari o tratti di collegamento, quelli sono sempre in posti da jeep/mulo meccanico [ Modificato da G-Spot 25.08.2013 - 10:34 ]
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...
Bandito
Messaggi: 1888 Iscritto dal: 11/9/2004 Da: Tre Ville (Preore - TN) Su: Cagiva 125, GSF 400 Bandit, FZ6 Fazer, FZS1000 Fazer
# 15 ≡ Re: Venerdì, pensando ai ciclisti.
I camper li ho trovati, anche automobilisti con la NSU Prinz, tagata GE o VE, e guidatore con cappello in testa ma oltre ad essere rai procedono a 30..40km/h i biciclai domenicali viaggiano a zig-zag alternato, in gruppo a 3kh/h. In Trentino le ciclabili collegano tutti i paesi come le provinciali (non abbiamo più ss.) ed in genere sono a fianco delle strade, il grosso problema dei ciclisti è dovuto ad alcuni fattori: deltaV elevato rispetto ai veicoli, maleducazione diffusissima, mancanza di visibilità in galleria.... etc etc.
La stupiditïà degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano)
"Speed when you want it...,Power when you need it...,and Safety always..."
BanditStaff
Messaggi: 12627 Iscritto dal: 28/8/2003 Da: Lodrone (TN) - Arrakis Su: SSGT Special
# 16 ≡ Venerdì, pensando ai ciclisti.
io non sono insofferente... ma ogni tanto sul pezzo vestone ponte caffaro trovo il classico gruppo di ciclisti amatori che procedono a 15 km/h tutti in fila a mezzometro uno dall'altro....
se sono in due... aspetto un minutino e li passo.. ma se sono in 10...non posso superare senza creare pericolo per loro...
solo che dopo 5 km fatti a 15 km/h uno si rompe il razzo... sorpasso con le dovute cautele..... se dall'altra parte arriva una macchina... suono freno e rientro ....e rigorosamente ti mandano a cagare....
vien voglia di mettercisi davanti zigzagando a 3 km/h
eho, son le corse! Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ... -Kevin Schwantz- Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere ErzbergRodeo 2011 n. 1056
BanditModeratore
Messaggi: 3040 Iscritto dal: 12/3/2003 Da: Vicino a Pordenone (20 km) Su: FZS600 "Palla di neve"
# 17 ≡ Venerdì, pensando ai ciclisti.
Le bretelle catarifrangenti oltre alle luci sono obbligatorie in galleria dal 12 ottobre 2010...
Joe Graney, ingegnere di Santa Cruz Bicycles: ”Quello per cui gli addetti al marketing sono stipendiati è creare ragioni semplici e credibili per le quali un prodotto sia superiore e ripetere queste ragioni così tanto da renderle comunemente accettate"
Bandito
Messaggi: 879 Iscritto dal: 27/3/2011 Da: Vobarno (BS) Su: BMW GS 1250
# 18 ≡ Venerdì, pensando ai ciclisti.
NatZan, Citazione: se sono in due... aspetto un minutino e li passo.. ma se sono in 10...non posso superare senza creare pericolo per loro...solo che dopo 5 km fatti a 15 km/h uno si rompe il razzo... sorpasso con le dovute cautele..... se dall'altra parte arriva una macchina... suono freno e rientro ....e rigorosamente ti mandano a cagare....
Hai centrato in pieno la causa principale della diffusa insofferenza degli utenti della strada nei loro confronti, detto questo ognuno ha le sue passioni, l'importante è svolgerle nel rispetto altrui e delle regole.
i soldi non fanno la felicità.....figuriamoci la miseria
Bandito
Messaggi: 29 Iscritto dal: 30/6/2009 Da: teolo PD Su: Bandit K7
# 19 ≡ Re: Venerdì, pensando ai ciclisti.
Se venite a girare intorno ai Colli Euganei (dove abito) di sabato e domenica, è un misto di MotoGP e Giro D'Italia.... Ma ho notato che i più intolleranti sono i ciclisti: se sono in gruppo (magari sono un centinaio) e devi andare per i cavoli tuoi, intasano la corsia e pure ti mandano al caldo! E pensare che appartengo a tutte e due le categorie.....
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|