Provato !
@Babio: su questi mezzi non c'è il contachilometri ma l' orametro come su aerei e macchine agricole.
Il veicolo è messo bene di meccanica, il verricello è vergine ed anche il gancio posteriore, però ha le gomme posteriori finite (specialmente la dx) e le anteriori poco meglio (sempre con usura asimmetrica); purtroppo è sempre stato all'aperto ed il sole ha rovinato molto la verniciatura sia della carrozzeria che del rollbar.
L' ho guidato sul piazzale della concessionaria e su un pezzo di sterrato adiacente: è divertente, si derapa a volontà usando solo la trazione posteriore, in ridotta va veramente piano e da una sensazione di potenza.
Di questi mezzi (quasi tutti) non mi convince solo una cosa: il cambio automatico a variazione continua, in discesa si può contare solo sui freni e se hai 3qt nel cassone e neve sotto le ruote.....
Il guaio è che dopo aver provato lo JEP il tizio mi ha fatto fare un giro su un John-Deere diesel da 850cc, con tanto di idroguida, cabina interamente chiusa, impianto stereo, etc etc. peccato che costi (completo di tutti gli accessori) quasi 23.000€
Il modello a benzina, più piccolo vien via sui 10.000€ nuovo e ben equipaggiato, le differenze di solidità della meccanica fra il JD ed il cinese si vedono.
Ora sto valutando se prendere l'occasione subito od aspettare questa primavera e prendere il JD od un Polaris nuovo.
La stupiditïà degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano)
"Speed when you want it...,Power when you need it...,and Safety always..."