VirtuAle,
Citazione:
vi è mai capitato di conoscere, o semplicemente vedere, qualcuno che va in moto così bene - o magari così male - da lasciarvi stupefatti tanto da rimanervi impresso per sempre?
Tanti anni fa seguendo mio zio nelle corse in salita ebbi modo di conoscere (e di veder andare in moto) Alessandro Ricca, un tipetto piccolo e magro che su una moto era in grado di fare quello che voleva.... con una naturalezza imbarazzante ti sfilava in qualunque curva.... e senza mai dare l'impressione di essere "impegnato".
Ma come andava forte, ragazzi.... purtroppo morì alla fine delle prove di una gara in salita a causa di un trattore che uscì da una stradina laterale dietro un tornante immettendosi in strada mentre lui discendeva per tornare al parco chiuso
Quanto ad andare male.... beh, uno forse se lo ricorda anche Gunny, durante un giro verso l'astigiano vicino a Chivasso abbiamo incontrato uno che avrà pesato almeno 120 kg. su una vecchia Honda che faceva le curve mettendo tutto in culo di traverso alla sella e ben piegato all'ingiù... solo che la moto stava perfettamente dritta e doveva rallentare vistosamente per poter curvare.... uno spasso!