cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#67: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Upgrade Bici

Stampa discussione 
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 31 ≡ Re: Upgrade Bici
»22.02.14 - 21:51
Barone,
Citazione:

Non male, per una mtb vera in taglia XL, ruotone da 29" e telaio NON in carbonio :-)

altro che "non male": direi ottimo! ;-)
grazie per le info, una bici da cross e' nella mia lista di cose da fare, ma non a breve
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 32 ≡ Re: Upgrade Bici
»24.02.14 - 11:25
SNAIL62,
Citazione:

Cavolo, l' invidia è una brutta bestia Sergio :-D

Sir_J,
Citazione:

Riguardo l'invidia, pensa a come sono stato io quando hai comprato la tua Pina! :lol:

fottetevi entrambi :fuck:

:lol:

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
# 33 ≡ Re: Upgrade Bici
»25.02.14 - 19:21
ECCOLO!!! (link)

E siccome lo so che siete bastardi, vi anticipo comunicandovi che le scatole non sono vuote :-) :cincin:
Intanto la mia bici e' completamente smontata, devo lucidare il telaio, fare la manutenzione a mozzi, ruota libera, serie sterzo e infine montare tutto. Per il fine settimana dovrei finire :-)

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 34 ≡ Re: Upgrade Bici
»25.02.14 - 20:00
azz, ora Snail mi va fuori di testa..! :-D
Ma Sergio, hai tutti gli attrezzi specifici per la manutenzione? So che (almeno per la mtb) in alcuni casi per il movimento centrale (press fit) e quasi sempre per la serie sterzo servono estrattori particolari ed apposite presse/ribattitori :-)
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
# 35 ≡ Re: Upgrade Bici
»25.02.14 - 20:41
Si, nel tempo ho completato una discreta officina.
Per il movimento centrale, la mia bici usa le calotte hollowtech II per le quali c'e' una apposita chiave a 16 pin, mentre la serie sterzo e' gia' installata (da me con apposito attrezzo), quindi bastano soltanto le brugole per fare la manutenzione.
Ovviamente tutto e' serrato con la dinamometrica.
Fare manutenzione alle bici mi diverte tanto e non e' particolarmente difficile. Occorre solo pazienza, calma, e qualche attrezzo specifico come giustamente sottolineavi.

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 36 ≡ Re: Upgrade Bici
»25.02.14 - 21:06
piace molto anche a me, infatti la lynskey me la sono assemblato totalmente da solo, ad eccezione proprio della serie sterzo che mi sono fatto installare dal meccanico. il movimento centrale é come il tuo, calotte hollowtech II da avvitare. anch'io mi sono dotato dell'apposita chiave così come dei vari estrattori pignoni, frusta pignoni, kit spurgo freni a disco, che per la cronaca sono più delicati e difficili da spurgare rispetto a quelli della moto. più per perfezionismo che per reale necessità uso anch'io la dinamometrica, ma la difficoltà che ho incontrato ad esempio per calotte movimento centrale e pedali é che la dinamometrica la posso usare solo in un verso mentre per la filettatura contraria dell'altro bisogna comunque andare a naso. sui mozzi invece non ci ho ancora mai messo mano, lì l'esperienza me la devo ancora fare :-)
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
# 37 ≡ Re: Upgrade Bici
»25.02.14 - 21:42
Barone,
Citazione:

la dinamometrica la posso usare solo in un verso mentre per la filettatura contraria dell'altro bisogna comunque andare a naso. sui mozzi invece non ci ho ancora mai messo mano, lì l'esperienza me la devo ancora fare

verissimo. in effetti c'e' chi usa la dinamometrica "a svitare", pero' la precisione scende anche al 50%, tanto vale fare a mano. Del resto calotte e pedali si avvitano ben stretti ricordando di mettere un po' di grasso al litio nella filettatura.
I mozzi fanno paura, ma dopo che li apri la prima volta ti rendo conto che e' facilissimo. Ci vuole solo un po' di sensibilita' nel chiuderli perche' non devono avere troppo gioco ma neanche troppo poco perche' poi si frenano e rovinano i cuscinetti. E' questione di perderci 5 minuti: con un po' di senso pratico e 3-4 prove si becca la tensione corretta.

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 35 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse