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     ≡  Upgrade Bici


  
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Sir_J
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Su: B12s K1
# 31 ≡ Re: Upgrade Bici
»22.02.14 - 21:51
Barone,
Citazione:

Non male, per una mtb vera in taglia XL, ruotone da 29" e telaio NON in carbonio :-)


altro che "non male": direi ottimo! ;-)
grazie per le info, una bici da cross e' nella mia lista di cose da fare, ma non a breve
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Stufo76
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# 32 ≡ Re: Upgrade Bici
»24.02.14 - 11:25
SNAIL62,
Citazione:

Cavolo, l' invidia è una brutta bestia Sergio :-D

Sir_J,
Citazione:

Riguardo l'invidia, pensa a come sono stato io quando hai comprato la tua Pina! :lol:

fottetevi entrambi :fuck:













:lol:

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Sir_J
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# 33 ≡ Re: Upgrade Bici
»25.02.14 - 19:21
ECCOLO!!! (link)

E siccome lo so che siete bastardi, vi anticipo comunicandovi che le scatole non sono vuote :-) :cincin:
Intanto la mia bici e' completamente smontata, devo lucidare il telaio, fare la manutenzione a mozzi, ruota libera, serie sterzo e infine montare tutto. Per il fine settimana dovrei finire :-)
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# 34 ≡ Re: Upgrade Bici
»25.02.14 - 20:00
azz, ora Snail mi va fuori di testa..! :-D
Ma Sergio, hai tutti gli attrezzi specifici per la manutenzione? So che (almeno per la mtb) in alcuni casi per il movimento centrale (press fit) e quasi sempre per la serie sterzo servono estrattori particolari ed apposite presse/ribattitori :-)
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Sir_J
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# 35 ≡ Re: Upgrade Bici
»25.02.14 - 20:41
Si, nel tempo ho completato una discreta officina.
Per il movimento centrale, la mia bici usa le calotte hollowtech II per le quali c'e' una apposita chiave a 16 pin, mentre la serie sterzo e' gia' installata (da me con apposito attrezzo), quindi bastano soltanto le brugole per fare la manutenzione.
Ovviamente tutto e' serrato con la dinamometrica.
Fare manutenzione alle bici mi diverte tanto e non e' particolarmente difficile. Occorre solo pazienza, calma, e qualche attrezzo specifico come giustamente sottolineavi.
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# 36 ≡ Re: Upgrade Bici
»25.02.14 - 21:06
piace molto anche a me, infatti la lynskey me la sono assemblato totalmente da solo, ad eccezione proprio della serie sterzo che mi sono fatto installare dal meccanico. il movimento centrale é come il tuo, calotte hollowtech II da avvitare. anch'io mi sono dotato dell'apposita chiave così come dei vari estrattori pignoni, frusta pignoni, kit spurgo freni a disco, che per la cronaca sono più delicati e difficili da spurgare rispetto a quelli della moto. più per perfezionismo che per reale necessità uso anch'io la dinamometrica, ma la difficoltà che ho incontrato ad esempio per calotte movimento centrale e pedali é che la dinamometrica la posso usare solo in un verso mentre per la filettatura contraria dell'altro bisogna comunque andare a naso. sui mozzi invece non ci ho ancora mai messo mano, lì l'esperienza me la devo ancora fare :-)
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Sir_J
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# 37 ≡ Re: Upgrade Bici
»25.02.14 - 21:42
Barone,
Citazione:

la dinamometrica la posso usare solo in un verso mentre per la filettatura contraria dell'altro bisogna comunque andare a naso. sui mozzi invece non ci ho ancora mai messo mano, lì l'esperienza me la devo ancora fare



verissimo. in effetti c'e' chi usa la dinamometrica "a svitare", pero' la precisione scende anche al 50%, tanto vale fare a mano. Del resto calotte e pedali si avvitano ben stretti ricordando di mettere un po' di grasso al litio nella filettatura.
I mozzi fanno paura, ma dopo che li apri la prima volta ti rendo conto che e' facilissimo. Ci vuole solo un po' di sensibilita' nel chiuderli perche' non devono avere troppo gioco ma neanche troppo poco perche' poi si frenano e rovinano i cuscinetti. E' questione di perderci 5 minuti: con un po' di senso pratico e 3-4 prove si becca la tensione corretta.
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