cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#62: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

     ≡  [OT] Gomme auto - vibrazioni sterzo


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Stufo76
Messaggi: 5452
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"

Profilo
Bandito
Bandito

nikon
Messaggi: 5366
Iscritto dal: 28/8/2006
Da: monza brianza
Su: kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015
# 32 ≡ Re: [OT] Gomme auto - vibrazioni sterzo
»27.03.14 - 05:43
le gomme IO le prendo da un gommista

se ho problemi vado da lui

preferisco spendere di piu ma avere un servizio che su internet non hai

chi meno spende piu spende
honda SW600T abs 2016 senza power
Kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015 km 29.000 metzeler 01se

nikon what else

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
Messaggi: 5452
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 33 ≡ Re: [OT] Gomme auto - vibrazioni sterzo
»27.03.14 - 08:53
nikon,
Citazione:

le gomme IO le prendo da un gommista

se ho problemi vado da lui

preferisco spendere di piu ma avere un servizio che su internet non hai

chi meno spende piu spende

Mai avuto problemi con merce (gomme comprese) acquistata online; tra l'altro, se quello che ti arriva anche solo non ti piace, puoi restituirlo senza dare alcuna spiegazione ed ottenere il rimborso.
Ho invece avuto problemi con merce acquistata di persona dal negozio (gommista, panettiere o altro), proprio come in questo caso.

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Messaggi: 6732
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Alta Franconia
Su: Unna
# 34 ≡ Re: [OT] Gomme auto - vibrazioni sterzo
»27.03.14 - 09:27
OT
Stufo76,
Citazione:

online

mi permetto una integrazione da blasting.news (LinkaggiO)
Citazione:

Il decreto legislativo entrerà in vigore il 14 giugno e le maggiori garanzie del consumatore riguarderanno la trasparenza nelle informazione, i diritti di recesso, la consegna e modalità di pagamento.
Si precisa che la normativa ha come oggetto gli acquisti effettuati ad esempio, tramite posta elettronica, cellulari, tablet o che comunque vengono effettuati presso le proprie abitazione, luoghi di lavori cioè fuori dai locali commerciali.
A fronte della nuova normativa il venditore sarà obbligato a fornire le maggiori informazioni possibili, in maniera chiara ed esaustiva, prima della conclusione dell'affare. L'informazione dovrà avere ad oggetto, le caratteristiche del bene, il prezzo complessivo, le modalità di pagamento, l'identità e l'indirizzo del venditore oltre ad eventuali costi aggiuntivi per spedizione, consegna, imposte. Inoltre il consumatore dovrà essere informato sul suo diritto di recesso e sulle modalità di esercitarlo.
Seconda novità della legge è il diritto di ripensamento che l'acquirente può far valere anche dopo aver firmato il contratto e senza alcuna penalità.
Il termine per poter avvalersi di tale diritto arriverà a 14 giorni ( non più 10 come attualmente previsto) che decorrono dal momento del recapito della merce presso il consumatore. In caso di mancata informazione al cliente, il recesso potrà essere esercitato fino ad un anno (oggi sono 60 giorni dalla conclusione del contratto e 90 gg dalla consegna).
Il consumatore potrà restituire il bene anche qualora lo stesso sia deteriorato, rispondendo eventualmente solo per la diminuzione del valore del bene custodito.
Viene bandita la possibilità di applicare tariffe superiori qualora l'acquirente non paghi in contanti, bensì con carte di credito, bancomat o altra modalità di pagamento.
Viene ridotto a 14 giorni (oggi 30 giorni) il termine di cui dispone il venditore, in caso di ripensamento dell'acquirente, per la restituzione del prezzo già corrisposto.
Per quanto riguarda la consegna, si evidenzia che la responsabilità in merito all'avvenuto recapito del bene in buono stato, grava sul venditore e non sullo spedizioniere; inoltre in caso di mancata consegna entro 30 giorni dal termine concordato tra le parti, il consumatore potrà chiedere l'annullamento del contratto nonché il risarcimento del danno.
Di rilievo è infine la necessità di una conferma scritta delle offerte accettate telefonicamente, al fine di contrastare le attivazioni di servizi non richiesti: non sarà dunque sufficiente il consenso verbale.
La nuova normativa si applica alle transazioni che abbiano un valore superiore ai 50 euro.
A vigilare sul rispetto della normativa sarà l'Agcm (Autorità garante della concorrenza e del mercato) che potrà applicare sanzioni a carico dei venditori che assumeranno comportamenti scorretti in violazione degli obblighi imposti.
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 35 ≡ Re: [OT] Gomme auto - vibrazioni sterzo
»27.03.14 - 09:45
Stufo76,
Citazione:

moglie: "se poi dovessero essere le gomme difettose, ce le sostituisce in garanzia?"
conc: "eh ma le gomme sono materiale di consumo..."


è per motivi come questi che rido forte quando qualcuno mi dice che preferisce prendere auto/moto usate dal concessionario perchè gli danno la garanzia... se si comportano così sul nuovo, figuriamoci sull'usato :-)

ciao

WK

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 30 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco