cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#71: ospiti
#1: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  le cose cambiano ...

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Mendi
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Alto Vicentino
Su: ex honda cbr 929 rr fireblade, aprilia mana 850 na
# 61 ≡ Re: le cose cambiano ...
»27.03.14 - 08:29
Arrivo adesso e non ho capito che moto è. :-?
Illuminatemi, astenendovi da battutacce sul degrado senile. :vecchiobalordo:
Ho sentito il fruscio delle stelle del mattino.

Profilo
Bandito
Bandito

JLynne
Iscritto dal: 25/6/2007
Da: Trento
Su: ex B1250s K7, ex Kawa 636, GixxeS
# 62 ≡ Re: le cose cambiano ...
»27.03.14 - 11:07
Gianiiiii
fantastica recensione meglio delle riviste di oggi.
Se volessi deliziarci ulteriormente con qualche altro post, ti pregherei di soffermarti sulle mappature del motore che tanto incuriosiscono noi barboni appena passati ad una misera ie.
Se poi ci trovassi gusto ti sarei grato se postassi le tue impressioni sul mezzo in questione nell'affrontare un tornante con il piede interno a terra :-P

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

chiotto
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 63 ≡ Re: le cose cambiano ...
»27.03.14 - 11:46
@ Mendi: la moto è sotto l'avatar (anche per te)

@ JLynne: delle mappature ho parlato. Ce ne sono due. Con una va come un Transalp, ma visto che se volevo un Transalp me lo compravo, credo che la userò molto poco. Quanto ai tornanti ..... non parlarmi di queste cose spaventose, facciamo un passo alla volta. Per ora mi addestro a entrarla e uscirla dal bocs 8-)
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 64 ≡ Re: le cose cambiano ...
»27.03.14 - 12:30
JLynne,
Citazione:

Se poi ci trovassi gusto ti sarei grato se postassi le tue impressioni sul mezzo in questione nell'affrontare un tornante con il piede interno a terra :-P

non funziona... meglio il ginocchio a terra....

oppure guidata in piedi... ma serve un gran mestiere

io son salito da limone verso tremalzo... tutto off road.... non è il suo ambiente...
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

JLynne
# 65 ≡ Re: le cose cambiano ...
»27.03.14 - 13:40
infatti non intendevo in off road dove ben pochi ormai possono praticarlo senza multe (a parte le tue scorribande che sai benissimo il rischio).
Io intendevo in strada.
Non esiste una moto che non puoi mettere giù il piede in maniera almeno sufficientemwnte reditizia.
Dipende dallo stile e abitudine personali.

ma era ironico scherzando con Gianni ovviamente.

Ah Gianni, quindi con il prezzo è compreso anche un Transalp?
Continua a smanettare che se trovi la mappatura del banditone poi scrivi al brianzolo e io mi metto comodo
:-D

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

chiotto
# 66 ≡ Re: le cose cambiano ...
»27.03.14 - 13:58
JLynne,
Citazione:

quindi con il prezzo è compreso anche un Transalp?

sì, ma è dentro e non si vede :-D
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 67 ≡ Re: le cose cambiano ...
»27.03.14 - 15:28
chiotto,
Citazione:

sì, ma è dentro e non si vede

Azz... devono essere delle borse belle grandi :-D
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

nonelaser
Iscritto dal: 26/9/2005
Da: Collegno (To)
Su: Semola - KTM 1290 Sadv-T
# 68 ≡ Re: le cose cambiano ...
»27.03.14 - 16:39
Siii, prendetelo in giro, ora!
Guardate che è vero: mezzo sta nella borsa di sinistra, quella dello scarico, e l'altra mezza sta in quella di destra. Avanza anche lo spazio per riporre i guanti ed i caschi modulari. E se il Transalp è della prima serie e senza bauletto nella borsa di destra ci stanno anche gli occhiali da sole, quelli da vicino ed un buff piegato bene!
Se le cose non le sapete non fate della facile ironia!
E, Mauro, le curve in derapata con la gamba all'interno non si possono fare: cè il taccioncontrol che non si può disinserire se non con una manovra che deve fare l'officina. un po' come quella di Epley che fa l'otorino quando hai le vertigini. Da non confondersi con la mossa Kansas siti, che è più pericolosa ed inopportuna da eseguire con la moto in moto.
Comunque per chi ci sarà all'XI Cavalcata sembra ci sia la possibilità di eseguire un test ride da ben 8 minuti per scoprirne le enormi potenzialità dietro il compenso di soli 12€ ( I.C.). Occorre prenotare tramite MP e presentarsi con l'abbigliamento tecnico e le protezioni di sicurezza. Il test non si effettuerà in assenza di pioggia perchè non sarà possibile provare il tracioncontrol in tutta la sua efficacia.
Sappiate che Gianni ha predisposto la moto per il test installando uno speciale pneumatico posteriore già usurato, per far sentire tutti noi un po' Chris Pfiffer!! Un evviva per Gianni!!!! Urrà!!!
Le nostre speranze ora sono tre stelline che brillano in cielo...

Profilo
Bandito
Bandito

JLynne
# 69 ≡ Re: le cose cambiano ...
»27.03.14 - 19:13
:lol:

nonelaser,
Citazione:

il taccioncontrol che non si può disinserire se non con una manovra che deve fare l'officina.

:-o
ma siete sicuri? Non c'è una leva da azionare con il tacco per disinserirlo?

Vorrei bonificare 120 euro per un giornaliero, leggermente più caro del Dolomiti superski ma Gianni è in rodaggio ed è comprensibile; mi date le coordinate? :-P

Visto che pago per un servizio non è che potete verificare che nel settaggio delle sospensioni con bottoncini vari non ci sia nascosta pure una R1?

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

chiotto
# 70 ≡ Re: le cose cambiano ...
»27.03.14 - 19:56
Io se voglio disinserisco qualsiasi cosa :saputello:

E il test ride ve lo scordate :no:

Al massimo potete scattare qualche foto, ma senza flash perché potrebbe alterare la brillante colorazione :-D
(G.Best.)

Profilo
 Stampa discussione 

INSERT INTO bandit_bbplus_whosonline VALUES(1, 0, '3.137.198.143',1732775939, '', 'ANON')