| |
|
Bandito
Messaggi: 528 Iscritto dal: 9/10/2013 Da: Torino Su: GSX 1250 FAT
# 11 ≡ Ferrari F1: un cambiamento
geoveloce, Citazione: A dire il vero Domenicali è cresciuto nel reparto corse, ha fatto gavetta in quel reparto. Il suo sostituto le corse non le ha mai neanche viste..... mah.
... non è detto, neanche Briatore era un pilota né un ingegnere, anzi il suo passato da giocatore d'azzardo ha molti lati oscuri, eppure con Benetton prima e Renault dopo ha vinto campionato piloti e costruttori.
Bandito
Messaggi: 762 Iscritto dal: 7/2/2008 Da: Brescia Su: Bandit 650s k7
# 12 ≡ Ferrari F1: un cambiamento
Bah secondo me molto banalmente Domenicali esce perchè da quando c'è lui non si è vinto niente, la parabola è nettamente in discesa, il Team ha due grandi piloti, piloti aggressivi, belli da vedere quando hanno sotto la macchina che va. Credo che come al solito durante le fasi di progettazione di una monoposto ci si trovi spesso a dover operare delle scelte. Se si prende la strada sbagliata, la road map si allunga e non è detto che si riprendano le fila del discorso. In questo, credo che le colpe ricadano necessariamente in Domenicali. L'azienda ha anche le sue colpe visto che tante persone non gradite all'azienda sono poi finite in team che adesso vanno alla grande.
[center][b]Slow in, fast out[/b][/center]
Morini 500 sport Honda cbf 500 Bandit 650s k7 Triumph 955i st Bmw F800S Aprilia Shiver 750 :-D
Bandito
Messaggi: 528 Iscritto dal: 9/10/2013 Da: Torino Su: GSX 1250 FAT
# 13 ≡ Ferrari F1: un cambiamento
Sir_J, Citazione: La settimana scorsa striscia la notizia ha consegnato un tapiro a Montezemolo per i risultati negativi. La consegna e' stata davanti allo stabilimento Ferrari, dove Luca Cordero stava entrando per una riunione. Prendendo il tapiro, con savoire faire molto britannico, il megadirettore si e' pero' lasciato scappare un "adesso vedremo chi e' degno di stare in Ferrari e chi no". Non oso pensare il cazziatone fatto in quella riunione
Luca Cordero non ha fatto altro che fornire una testa ai finanziatori spagnoli che gliela chiedevano (altrimenti ci metteva la sua) come ha fatto con Costa tre anni fa. Ora arriva Bell ...
Bandito
Messaggi: 2171 Iscritto dal: 3/12/2003 Da: Milano/Torino
# 14 ≡ Re: Ferrari F1: un cambiamento
ursett, Citazione: NON posso commentare/dettagliare...putroppo. laaaaampssss
geoveloce, Citazione: A dire il vero Domenicali è cresciuto nel reparto corse, ha fatto gavetta in quel reparto.
Pinuccio, Citazione: ... non è detto, neanche Briatore era un pilota né un ingegnere, anzi il suo passato da giocatore d'azzardo ha molti lati oscuri, eppure con Benetton prima e Renault dopo ha vinto campionato piloti e costruttori
Con affermazioni come queste, sono costretto a ri-quotarmi (rammaricandomene) DRAMMATICAMENTE!!! Laaaaaampssss
Bandito
Messaggi: 1318 Iscritto dal: 30/11/2004 Da: Torino Su: Kawasaki 900 RS
# 15 ≡ Re: Ferrari F1: un cambiamento
Anche Montezemolo divenne direttore sportivo Ferrari molto giovane e senza esperienza.... tuttavia ci furono risultati.
Non intendo dire che devi per forza cresscere nell'ambiente per avere risultati...ma è molto più probabile....altrettanto, non è sempre detto che arrivare dall'interno sia automaticamente una certezza, puoi comunque non avere le doti necessarie, magari un carattere incisivo..
I fattori in gioco sono tanti e non sempre ti capita di mettere insieme gente come Todt, Brown, Byrne e Shumacher nello stesso team e nello stesso tempo.....
Vivi come se dovessi morire domani e Pensa come se non dovessi morire mai Live to ride, Ride to live
Bandito
Messaggi: 528 Iscritto dal: 9/10/2013 Da: Torino Su: GSX 1250 FAT
# 16 ≡ Re: Ferrari F1: un cambiamento
...mmmh ... A mio parere è tutta una manovra concordata. Complice il nuovo regolamento Fia, che ha favorito i costruttori di piccole unità, Ferrari è rimasta indietro ed in qualche modo doveva dare una risposta a fans, ma soprattutto ai finanziatori. I motori per quest'anno sono congelati, ma ancora per due anni si possono apportare modifiche, mi pare oltre l'8% ed i prossimi GP - a iniziare dal circuito di Shangai, serviranno a raccogliere dati diversamente irraggiungibili. Se Ferrari piange, Renault non ride e, comunque, al momento, chapeau ad Amg ...
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|