cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#77: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  crisi? a volte ho dei dubbi...

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Pinuccio
Iscritto dal: 9/10/2013
Da: Torino
Su: GSX 1250 FAT
# 41 ≡ Re: crisi? a volte ho dei dubbi...
»07.07.14 - 22:18
Notturnia,
Citazione:

ovviamente non parli di quello di cui dicevo io..

nel topic si argomentava di un artigiano solone e di un centro commerciale che vende climatizzatori, e tu a tal proposito scrivi di eccellenze, ora salta fuori co e trigenerazione, con investimenti plurimilionari.

Una domanda ed un'osservazione:

- sai a quanto ammontano gli esborsi di danaro pubblico per finanziare/incentivare la co e trigenerazione ed in che misura pesano sul DPEF annuale del nostro governo?

Lo Stato per poter finanziare il debito ed il deficit pubblico (che ricomprendono anche le quote che percepiscono e percepiranno per vent'anni gli investitori che menzioni) deve ricorrere ai bond le aste dei quali non sempre garantiscono la copertura dello sbilancio. Inutile sottolineare in che modo viene compensato lo sbilancio, è sotto gli occhi di tutti !

Notturnia,
Citazione:

senza parlare dei bandi della regione lazio per la sanità.. 1.3 miliardi di euro in 9 anni..

no comment ...

Notturnia,
Citazione:

le ditte serie li stanno facendo.. e per fortuna direi.. sono quelli che avevano le stampelle che non possono permettersi di fare investimenti perché non si sa come siano arrivati al 2014.. ma abbiamo eccellenze che finalmente sono riconosciute come tali..

non ci siamo, per me una ditta seria paga le tasse ed in Italia un'impresa seria che non sfrutta incentivi, non fa parte di lobbies ..., può anche avere l'eccellenza manifatturiera, ma tranquillo che ha vita dura, altro che stampelle!

Profilo
Bandito
Bandito

Pinuccio
# 42 ≡ Re: crisi? a volte ho dei dubbi...
»07.07.14 - 22:22
G-Spot,
Citazione:

Pinuccio,
Citazione:

economia di consumo

e' proprio per questa che il futuro e' fosco : in troppi ci credono ancora, come se tutto fosse uguale a 100 anni fa'

... già, è quello che sostiene il popolo di Seattle

Profilo
Bandito
Bandito

Pinuccio
# 43 ≡ Re: crisi? a volte ho dei dubbi...
»07.07.14 - 22:30
Satoru,
Citazione:

Non serve immaginare cosa accadrebbe con inflazione negativa.
Basta guardare il Giappone.

Pare che ne stia venendo fuori però ... sarà l'effetto dell'aumento dell'Iva (dal 5 all'8%) dello scorso aprile oppure della liquidità introdotta dalla Banca Centrale Giapponese?

Satoru,
Citazione:

Descrive una logica che parte dal precedente era del tipo "vabbe' se si rompe fra un anno ne compro un'altro" e adesso si sposta di piu' verso "meglio tenersi indietro su altro e spendere un po' in piu' per avere qualcosa che mi durera' 10 anni anziche' 1-2"

Quindi, oggi, l'iphone da 700 euro, rispetto ad analogo prodotto da 150 euro, si compra perchè durerà 10 anni invece di 1 o 2?

Profilo
Bandito
Bandito

Pinuccio
# 44 ≡ Re: crisi? a volte ho dei dubbi...
»07.07.14 - 22:35
Stufo76,
Citazione:

perché, non ci siamo già dentro fino al collo anche noi?

con la differenza che per loro a Bretton Woods nel '44 non sono stati di manica larga ...

Profilo
Bandito
Bandito

Pinuccio
# 45 ≡ Re: crisi? a volte ho dei dubbi...
»07.07.14 - 22:50
francomarsi,
Citazione:

Io non credo, da quello che leggo e sento, che il problema siano gli investimenti strutturali nelle aziende. Glli imprenditori di medio livello sanno che devo farlo e lo fanno. Io credo invece che manchi quell'investimento di 'rottura'.

Senza soldi non si canta la messa, idee e genialità non mancano, la liquidità si!

francomarsi,
Citazione:

C'è un'altra cosa che non viene spesso, secondo me, sottolineata. E' un comparto industriale con una crescita importante per le società avanzate ed è la sanità. L'Italia è ben posizionata tra le nazioni avanzate in questo settore e curando meglio il patrimonio naturale nazionale potrebbe esportare sanità facilmente. Non lo si enfatizza mai abbastanza ma l'ossatura portante di questo paese è la sua posizione geografica il suo clima la sua agricoltura.

Sulla sanità è meglio lasciar perdere o aprire un altro argomento ...

Posizione geografica, clima ed agricoltura e ci siamo, bravo!

Posizione geografica: siamo la porta d'ingresso principale d'Europa con l'Africa, l'Europa chiude le frontiere sospendendo schengen a suo gusto e piacimento lasciandoci a gestire da soli l'immigrazione della popolazione di un continente verso un'altro continente; le organizzazioni criminali introitano masse indicibili di danaro dal transito dei migranti: basta farli pagare quando entrano o passano la nostra porta. Come hanno fatto i Savoia con il Moncenisio per almeno trecento anni, come fanno a Suez o Panama ...

Clima: il turismo è in crisi? Si, in Italia, ma in Europa no. Danesi, Olandesi, Norvegesi, Belgi, Finlandesi, Inglesi ecc ... non hanno il sole, lo comprano ed hanno i soldi per farlo. Bene perché non gli vendiamo il nostro?

Agricoltura: perché incentiviamo la co e tri-generazione e non le aziende agricole, vera eccellenza italiana?

Profilo
Bandito
Bandito

francomarsi
Iscritto dal: 7/2/2008
Da: Brescia
Su: Bandit 650s k7
# 46 ≡ Re: crisi? a volte ho dei dubbi...
»07.07.14 - 23:33
Pinuccio,
Citazione:

Senza soldi non si canta la messa, idee e genialità non mancano, la liquidità si!

Credo che sia un problema ma non il problema. GIVI, Giovanni Visenzi, si presentò all'Eicma di qualche anno fa con un telaio per Bmw. Un tedesco gliene ordinò mille. Lui aveva solo quello. Firmò il contratto senza avere nemmeno una base aziendale. Ma ce ne sono tanti così, tanti episodi dove il coraggio, l'ambizione, la fame, il narcisismo sono le leve di quella famosa 'fantasia' italiana. Individuare in mille motivi a noi estranei i motivi della crisi può aiutare nella ricerca dei percorsi da evitare, ma nel nostro quotidiano aiuta poco. Sapere che tutto è un merdaio ci proietta nel water. Il sogno và coltivato, coccolato sempre indipendentemente dal popolo di Seattle, dall'economia di Chicago, dai bond americani e dalla stagflazione....
[center][b]Slow in, fast out[/b][/center]

Morini 500 sport
Honda cbf 500
Bandit 650s k7
Triumph 955i st
Bmw F800S
Aprilia Shiver 750 :-D

Profilo
Bandito
Bandito

Pinuccio
# 47 ≡ Re: crisi? a volte ho dei dubbi...
»08.07.14 - 00:01
francomarsi,
Citazione:

GIVI, Giovanni Visenzi,

Nel 1979, quando ha iniziato lui in Italia era l'albero della cuccagna per le imprese col fisco ...

Ha tutto all'estero, Brasile, Malesia ... ed ora sta aprendo in Africa, non avesse delocalizzato sarebbe fallito da un pezzo ...

francomarsi,
Citazione:

Ma ce ne sono tanti così

potrei farti un elenco pari a quello telefonico di imprenditori italiani nati dal nulla, ricordo quando passammo dai paraurti in lamiera a quelli in plastica, dai tappi serbatoio cromati a quelli in plastica, ma sono gocce nell'oceano ... di certe imprese sono rimaste solo macerie, anzi manco quelle. Eppure erano l'eccellenza ...

francomarsi,
Citazione:

Il sogno và coltivato, coccolato sempre indipendentemente dal popolo di Seattle, dall'economia di Chicago, dai bond americani e dalla stagflazione....

... e dal fisco, così da sogno diventa incubo!

Profilo
Bandito
Bandito

francomarsi
Iscritto dal: 7/2/2008
Da: Brescia
Su: Bandit 650s k7
# 48 ≡ Re: crisi? a volte ho dei dubbi...
»08.07.14 - 13:05
Pinuccio,
Citazione:

... e dal fisco, così da sogno diventa incubo!

:-D :-D :-D :-D ogni medaglia ha il suo risvolto
[center][b]Slow in, fast out[/b][/center]

Morini 500 sport
Honda cbf 500
Bandit 650s k7
Triumph 955i st
Bmw F800S
Aprilia Shiver 750 :-D

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 44 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse