Notturnia,
Citazione:
Vabbè quindi piuttosto di fare qualcosa di piccolo meglio non fare niente.. Non sono d'accordo. Ma questa è la filosofia italiana media. Meglio niente oggi che poco domani
Non è questo il nocciolo della questione.
Il discorso corretto sarebbe obbligare ad effettuare revisioni vere e non fasulle a tutti i veicoli, cosa che garantirebbe la sicurezza degli utenti della strada, lasciando che la natura faccia il suo corso con la rottamazione naturale dei rottami e la conservazione del 'vecchio' di valore.
Lo stato non mi può obbligare a rottamare un mezzo efficiente perchè si è svegliato un ministro con quell'idea; tutti quelli della mia generazione hanno imparato a guidare facendo la doppietta per cambiare, senza abs ne controlli di trazione; ben vengano le cinture di sicurezza e gli airbag obbligatori sul nuovo, giusto che venga incentivata la produzione di nuovi motori a basso inquinamento (reale non con i FAP od i tubi tucker) ma senza fare i rottamatori...... se no finisce che tu e Renzie vi mettete d'accordo per rottamare pure me.....
Che senso ha fare le ZTL con la scusa delle polveri sottili quando in tutti gli edifici pubblici (scuole, sedi varie, tribunali, etc) tengono il riscaldamento a gasolio a 25°C ?
Togliere 1^10-12 di inquinamento bloccando le euro zero è solo becera propaganda politica e nulla più.
IMHO
La stupiditïà degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano)
"Speed when you want it...,Power when you need it...,and Safety always..."