BanditStaff
Iscritto dal: 22/9/2002
Da: Campania - Napoli
Su: B4 "Rospettina" '95 + B4 "Armida" Limited '90 + GSX-R400R SP '89 + B-King "Gordian" 2008
# 11 ≡ Re: 50 euro !!!!
A Napoli il massimo che ho sentito è stato 30 € per montaggio e equilibratura (se non compri gli pneumatici)
Se lo pneumatico viene montato per bene, seguendo i pallini colorati in genere non è necessario fare l'equilibratura, ma un controllo bisognerebbe sempre farlo.
In ogni caso bilanciare staticamente la ruota è molto semplice e visto i prezzi che riportate, vi suggerirei di comprare il supporto per il bilanciamento con i relativi pesi...
Come ho fatto io, dopo aver provato invano a spiegare a chi mi montava gli pneumatici che il bilanciamento dinamico che fa è errato.
Certi gommisti so "capa tosta", inclusi quelli del circuito di Misano... che costrinsi a smontarmi il posteriore dopo che insistevano su un problema di pressione...
Con 45 € ho preso il bilanciere, i pesetti costano pochi centesimi... Faccio da solo e le vibrazioni sono scomparse (si notavano solo sopra i 140km/h)
Inoltre ho notato una bella differenza tra il bilanciamento sulla ruota posteriore fatto con o senza corona.
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."
Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"