cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#83: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  anonimismo, privacy e punti fedelta'

Stampa discussione 
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Alta Franconia
Su: Unna
# 11 ≡ Re: anonimismo, privacy e punti fedelta
»04.11.15 - 16:12
OT
effedizeta,
Citazione:

fedeltà fiscale

c'e' parecchio ordine da fare in ambito fiscale e non, perche' la mancanza dei consideraizone della "storia" di un contribuente/cittadino rende fastidioso l'appiattimento e l'euiparazione fra "esperti" e "novizi", ma soprattutto fra saltuari e assidui.
una su tutte la residenza, che per come e' trattata da' lo stesso peso ad un nonno con radici 80ennali ed un ***** che ha preso la residenza(verificata in maniera "easy"...) solo per motivi fiscali (e rompe le ***** al nonnetto per questioni di panorama/servizi/...)
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
Bandito
Bandito

HoRnEtSbUsTeR
Iscritto dal: 15/2/2010
Da: Roma
Su: B12 '97 - Qualche GSXR - RGV 250
# 12 ≡ Re: anonimismo, privacy e punti fedelta
»04.11.15 - 16:58
G-Spot,
Mi stuzzica il concetto di anonimismo di cui parli applicato alla Rete, specialmente pensando a come si è sviluppata e viene usata al giorno d'oggi.
Quando Internet non era ancora così diffuso come oggi, parlo di solo una decina d'anni fa, era il veicolo principale per far uscire le idee dall'anonimato in cui affogavano negli altri mezzi di comunicazione, appiattiti sul gusto generale..come la TV.
Ora si sta arrivando alla frontiera successiva e siamo tutti molto più appiattiti su Internet, sebbene potenzialmente sia ancora in grado di generare diversità e dunque uscita dall'anonimato.
Sono curioso di sapere dove si muovono ora le idee "underground"..tu hai qualche idea a riguardo?

p.s. della privacy non ne parliamo..non credo che esista più ormai. Tempo fa avevo visto un esperimento sociale su YT dove in una panetteria danese, mi pare, la cassiera serviva i clienti chiedendo nel frattempo il numero di telefono, dove era stato ieri sera e con chi etc..con alcuni addirittura usciva dal bancone e li seguiva fuori standogli praticamente attaccata..la gente s'è imparanoiata finchè non gli hanno spiegato che era una messinscena per far capire il livello di invasività degli smartphone e relative app su quelle che fino a pochi anni fa erano informazioni che nessuno avrebbe voluto mettere a disposizione di terzi estranei.

[ Modificato da HoRnEtSbUsTeR 04.11.2015 - 17:10 ]

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 13 ≡ Re: anonimismo, privacy e punti fedelta
»04.11.15 - 17:05
Notturnia,
Citazione:

forse per la vista

Credo proprio di no: non c'e' nulla da vedere lì tranne ogni tanto le volanti della polizia che partono a cannone dalla questura.
Notturnia,
Citazione:

mangiare fuori se il clima lo permette

Anche io se non sono sulla strada apprezzo mangiare fuori se il clima lo permette. Ma a metà ottobre le sere milanesi sono da cappotto.
G-Spot,
Citazione:

la unicita' dell'individuo viene progressivamente sacrificata ed illusa a beneficio di un o"stare in massa" che non porta vantaggi ma solo omologazione.

Io percepisco la dinamica all'inverso: nella continua spinta all'annullamento delle differenze l'io individuale viene ad esistere solo come parte di un ente che lo precede.
Quindi non la massa come alienante, ma come rifugio degli alienati.
G-Spot,
Citazione:

viene colpevolizzato chi e' riservato perché non partecipa a certi riti di gruppo

Perché rompe l'uniformità e l'ideale di uguaglianza. "lo fanno tutti" è un principio guida ancora più (co)stringente della vecchia morale borghese in vigore più o meno sino al '68.
G-Spot,
Citazione:

salvo poi beatificarlo se diventa casualemente un campione in qualcosa "di moda"

Moda è un altro modo di dire norma e uniformazione. Cambiando la norma la persona diventa normale e prima degli altri, da cui la beatificazione.
Basti pensare al curling: per un lungo periodo la norma era considerarlo una cosa demenziale, poi è diventato di moda e se non ci sapevi fare con teiera e scopettone non eri nessuno.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 57 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse