| |
|
Bandito
Messaggi: 44 Iscritto dal: 6/6/2016
Su: Bandit 650 S
# 11 ≡ Re: il futuro di Suzuki (2016 edition)
chiotto,
A Cesena (FC) é già successo.... E per ora non c'è un successore alla gestione del Brand. Facile che resti vacante. Certamente il vecchio concessionario non sí é rinnovato e per raggiunti limiti di età ha mollato, ma in altri anni qualcuno si sarebbe gia messo in casa il Marchio. Comunque non è che Honda o Yamaha a parte qualche plasticone vendano chissà ché.....
1983--2016 Cagiva 350 - Honda VF 750 S - Suzuki Big 800 - Bandit 600 N - Honda VFR 750 - Bandit 1200 N - Honda cbr 600 pista - V-Strom 1000 -CBR 900 pista-Honda VFR 800- BIG 800 II- Suzuki GSX-R pista- GSR 600-Bandit 1200 N II-Fazer 1000-Bandit 650 S
Bandito
Messaggi: 1480 Iscritto dal: 25/6/2007 Da: Trento Su: ex B1250s K7, ex Kawa 636, GixxeS
# 12 ≡ Re: il futuro di Suzuki (2016 edition)
Skybiker1964, non è vero se guardi le classifiche... Tracer Mt7 Mt9 XSR700 sono nelle top 20 e anche in alto Honda pure ha tre modelli
suzuki nemmeno una
riguardo a plastichini è soggettivo e opinabile perché anche un gs 2016 lo è poi, tra fare plastichini moderni come yama rispetto ai pochi plastichini e brutti suzuki io preferisco i primi
[ Modificato da JLynne 16.06.2016 - 16:33 ]
Bandito
Messaggi: 44 Iscritto dal: 6/6/2016
Su: Bandit 650 S
# 13 ≡ Re: il futuro di Suzuki (2016 edition)
JLynne, Intendevo plasticoni scooter.
1983--2016 Cagiva 350 - Honda VF 750 S - Suzuki Big 800 - Bandit 600 N - Honda VFR 750 - Bandit 1200 N - Honda cbr 600 pista - V-Strom 1000 -CBR 900 pista-Honda VFR 800- BIG 800 II- Suzuki GSX-R pista- GSR 600-Bandit 1200 N II-Fazer 1000-Bandit 650 S
Bandito
Messaggi: 1480 Iscritto dal: 25/6/2007 Da: Trento Su: ex B1250s K7, ex Kawa 636, GixxeS
# 14 ≡ Re: il futuro di Suzuki (2016 edition)
ok come non detto non avevo pensato a quelli ;)
Bandito
Messaggi: 44 Iscritto dal: 6/6/2016
Su: Bandit 650 S
# 15 ≡ Re: il futuro di Suzuki (2016 edition)
JLynne,
In effetti la gamma di Hamamatsu mi pare vecchia e fuori mercato. Per scooter intendevo dire che perlomeno Yamaha e Honda vendono i targati, e in ogni caso si sforzano di produrre nuovi modelli. In Suzuki oltre a disimpegnarsi nelle corse non hanno nemmeno investito sulla produzione. In gamma turistica la V-Strom è vecchia stantia, e proporre una Bandit 1250 a 10.000 euro mi pare piuttosto pretenzioso. Manca una media-alta tradizionale ( perchè non una Bandit nuda e S 800cc sui 7.000/7500 euro? La sv nuova non è male ma non è spinta da pubblicità o promo mi pare. L'unica moto decente è la GSR 750 anche se ha già qualche anno. La gsx-s1000 f costa una fucilata e non ha un indirizzo ben preciso, non è una sport touring, nè una turistica. Segmento abbastanza di nicchia. Boh.... peccato perchè in passato ha sempre proposto moto di riferimento, io ne ho avute diverse ed avevano tutte un perchè.
1983--2016 Cagiva 350 - Honda VF 750 S - Suzuki Big 800 - Bandit 600 N - Honda VFR 750 - Bandit 1200 N - Honda cbr 600 pista - V-Strom 1000 -CBR 900 pista-Honda VFR 800- BIG 800 II- Suzuki GSX-R pista- GSR 600-Bandit 1200 N II-Fazer 1000-Bandit 650 S
Bandito
Messaggi: 4941 Iscritto dal: 2/10/2006 Da: Dove si andava a fare l'amore Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 16 ≡ Re: il futuro di Suzuki (2016 edition)
Skybiker1964, Citazione: Intendevo plasticoni scooter.
Qui si chiamano sciacquoni su ruote, per quello si è confuso JLynne, Citazione: non avevo pensato a quelli ;)
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(
BanditModeratore
Messaggi: 6732 Iscritto dal: 1/6/2006 Da: Alta Franconia Su: Unna
# 17 ≡ Re: il futuro di Suzuki (2016 edition)
Skybiker1964, Citazione: L'unica moto decente è la GSR 750 anche se ha già qualche anno.
IMHO sarebbe ... se fosse un po' piu' curata e magari avesse una versione "R" che non solo varia nello scarico ma anche in qualche componente (chi ha detto freni ??? ) fatto sta' che a livello di "svegliezza" la Triumph(senza scomodare colossi che soldi ne hanno) potrebbe insegnare che indovinando una bella piattaforma/combinazione si puo' tirare fuori qualcosa di buono : dal 2006 si sono mossi con il 675 fra street e daytona togliendo falle e con un prodotto meritevole e per un po' hanno dominato serti segmenti. Ora un po' sommessamente sono nella mischia ma ci sono.
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...
Bandito
Messaggi: 4791 Iscritto dal: 12/6/2006 Da: Torino Su: WBM GiEsse 1200
# 18 ≡ Re: il futuro di Suzuki (2016 edition)
Skybiker1964, Citazione: Comunque non è che Honda o Yamaha a parte qualche plasticone vendano chissà ché.....
dai numeri direi che vendono, e anche bene classifiche ad aprile
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati" (G.Best.)
Bandito
Messaggi: 483 Iscritto dal: 5/8/2007 Da: bari Su: b12 e matilde k1200r nel cuore, pepper gs adv nel box
# 19 ≡ Re: il futuro di Suzuki (2016 edition)
Qui, su Bari, siamo ormai da anni senza conce suzuki ufficiale, il più vicino credo sia ad una 40ina di km. Ed è assurdo anche considerando il modesto investimento richiesto per ottenere il marchio....
Per vendere bisogna innanzitutto puntare sulla distribuzione e assistenza; se questa già manca in partenza.....
Mi piace respirare l'aria fresca del mattino, l'odore dell'erba umida, quando i primi raggi di sole illuminano e scaldano l'atmosfera. Mi piace far scorrere sotto le gomme della mia moto il nastro d'asfalto infinito .....continua.....
Bandito
Messaggi: 44 Iscritto dal: 6/6/2016
Su: Bandit 650 S
# 20 ≡ Re: il futuro di Suzuki (2016 edition)
phildrum, Attenzione.. modesto non credo.... Io ho lavorato nel settore auto per 20 anni e più o meno le Case ragionano nello stesso modo. Richieste assurde per spazi espositivi minimi, officina e relativi operativi, area consegna, show room ecc ecc. E poi l'impegno di acquisto minimo, il chè significa almeno un pezzo o due per modello. Non è che puoi pretendere di acquistare solo qualche gsr... e lì cade l'asino perchè sappiamo benissimo che poi quello che non è commerciabile ti rimane sul gozzo e allora vai di km zero... E poi una robusta fideiussione bancaria oggi come oggi non tutti sono in grado di ottenerla ( o di volerla produrre). E con i margini che ci sono tra campagna promo imposte e ritiro usato chi te lo fa fare?
1983--2016 Cagiva 350 - Honda VF 750 S - Suzuki Big 800 - Bandit 600 N - Honda VFR 750 - Bandit 1200 N - Honda cbr 600 pista - V-Strom 1000 -CBR 900 pista-Honda VFR 800- BIG 800 II- Suzuki GSX-R pista- GSR 600-Bandit 1200 N II-Fazer 1000-Bandit 650 S
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|