cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#80: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Un fastidioso contrattempo...

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Satoru
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 11 ≡ Re: Un fastidioso contrattempo...
»07.07.21 - 04:40
wkowalski,
Citazione:

26k km è davvero poco, che catena era? la classica did in offerta su ebay? Spendi un po' di più e prendi il modello più resistente, le did non sono tutte uguali

Credo/spero intendesse con la vecchia catena accorciata di una maglia
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

skabe
Iscritto dal: 24/12/2008
Da: Vigodarzere (Pd)
Su: Bandit650S-08
# 12 ≡ Re: Un fastidioso contrattempo...
»07.07.21 - 21:32
wkowalski,
Citazione:

??? quale manuale ???

Maledetto Google Translator !

wkowalski,
Citazione:

26k km è davvero poco, che catena era? la classica did in offerta su ebay? Spendi un po' di più e prendi il modello più resistente, le did non sono tutte uguali :-)

Era una catena 'strana' , non era marcata da nessuna parte, quella nuova invece ha gli X-ring e ciascuna maglia riporta il marchio DID con imballo originale; gia' a prima vista sembra piu' seria. Il pignone 'vecchio' sembrava nuovo, le due corone silenziatrici erano solo sporche, la corona posteriore presentava segni di usura piu' marcati ma poteva farne ancora di strada, comunque ho cambiato tutto. Per svitare il pignone non avevo pezzi di forcella ma resti di una gloriosa cyclette ed ho seguito la stessa procedura che mi hai suggerito tu. Devo pagarti delle royalties a base di Fanta ? :-P Grazie e Lamps
calma e gesso

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 13 ≡ Re: Un fastidioso contrattempo...
»08.07.21 - 10:47
skabe,
Citazione:

Era una catena 'strana' , non era marcata da nessuna parte, quella nuova invece ha gli X-ring e ciascuna maglia riporta il marchio DID con imballo originale; gia' a prima vista sembra piu' seria.

ormai l'hai presa, ma se servisse in futuro, tieni presente che DID, RK, JT ecc. hanno vari prodotti con vari livelli di qualità... e i kit che trovi a 100 euro su ebay ovviamente non sono certo il top di gamma :-)
un kit serio (con catena RK GXW ad esempio) costa quasi il doppio, ma poi se lo tieni bene ti dura il triplo, chi più spende meno spende, ecc.

ciao

WK

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 24 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse