cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#90: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Tornanti & difficoltà

Discussione chiusa Stampa discussione 
Bandito
Bandito

SNAIL62
Iscritto dal: 19/6/2003
Da: Gambettola (Fc)
# 1 ≡ Tornanti & difficoltà
»10.08.09 - 22:10
Ma mi sono scordato come si fa a guidare su per i tornanti ?
Colpa dei semimanubri, della moto o del conducente ?
Sabato scorso salivo sul Giau (da Cortina) e mi sono vergognato di me stesso, vabbè ero un bel pò stanco e avevo le borse laterali, ma non mi pare una buona scusa, diciamo che non ero soddisfatto nella mia guida nei tornanti :-x

Cavolo, nel misto mi ci trovo benissimo con questa moto, va molto meglio del Bandit 1200/1250, nelle curve veloci non sto nemmeno a fare un paragone, ma i tornanti ?
Tutti quelli che hanno una moto con i semimanubri hanno difficoltà in queste curve o è solo colpa mia? Che so, magari perchè da quando ho questa gsx (1 anno) ne ho fatti pochi e posso migliorarmi un pò...esistono delle tecniche particolari ? Non credo.... a parte la pratica.
:bye: da :

Snail62

"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi

Profilo
BanditModeratrice
BanditModeratrice

Babi
Iscritto dal: 30/11/2006
Da: un posto qualunque
Su: una bici, per ora...
# 2 ≡ Tornanti & difficoltà
»10.08.09 - 23:23
guarda...chi mi ha seguita un pò le prime volte che avevo in mano l'essevù sa quante bestemmie fioccavano nel mio casco ogni volta che dovevo fare un tornante....in quelli stretti stretti in salita mi veniva da piangere certe volte perchè non riuscivo a farli allargavo sempre in uscita...
io l'unica maniera per farli è allargare molto in ingresso, buttare giù la moto ed uscire cercando di rimanere più stretta possibile...non troppo lenta sennò la moto casca giù, se non riesco a farli in seconda li faccio in prima con un pelo di frizione tirata sennò in prima è troppo brusca....e boh, in qualche maniera ora ho imparato a farli.
però ci sono voluti due anni e centinaia di tornanti!!! :lol:
Forse certe donne non sono fatte per essere domate.... forse hanno bisogno di restare libere finchè non trovano qualcuno di altrettanto selvaggio con cui correre...

E.I.S. team 2009 - una delle bandite che fecero l'impresa...

.

Profilo
Bandita
Bandita

Kiki
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Vicenza - Valle di Cadore
Su: .. momentaneamente su un tacco 12..
# 3 ≡ Tornanti & difficoltà
»10.08.09 - 23:35
è normalissimo snail..stai tranquillo.. sicuramente è più difficile con i semimanubri... ma ci si riesce.. ci vuole solo molta molta pratica.. ;-) anche se sarai sempre più lento che con il bandit.. :-D .. ma in fondo non ti preoccupare.. recuperi sul misto.. :smile:
***Il nostro ginocchio a terra ... una preghiera per te...***

>>> Donne e gatti conquisteranno il mondo, uomini e cani dovrebbero rilassarsi ed abituarsi all'idea! <<<

3 is a magic numbeeeeeeer!! =^;^=

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

mos
Iscritto dal: 5/11/2008
Da: magnagati
Su: b12.5 blu
# 4 ≡ Tornanti & difficoltà
»11.08.09 - 06:58
Kiki,
Citazione:

anche se sarai sempre più lento che con il bandit.. .. ma in fondo non ti preoccupare.. recuperi sul misto..

--

verissimo.... a meno che quello del bandit ... :-P
si si d'inverno é meglio.. la donna é tutta piu'segreta e sola.. tutta piu' morbida e pelosa e bianca afgana.. algebrica e pensosa.. dolce e squisita é tutta un'altra cosa chi vuole andare in gita non sa..non sa...non sa...(P.C)

Profilo
Bandito
Bandito

SNAIL62
Iscritto dal: 19/6/2003
Da: Gambettola (Fc)
# 5 ≡ Re: Tornanti & difficoltà
»11.08.09 - 08:27
La colpa è della moto, lo immaginavo, prima li facevo benissssimo con il Bandit, vabbè speriamo di migliorare almeno e farli un pò meno lenti, male che vada ci metto un manubrio da enduro :-D
:bye: da :

Snail62

"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi

Profilo
Bandito
Bandito

jak
Iscritto dal: 13/10/2008
Da: Roma
Su: BD 1250k8 grigia
# 6 ≡ Re: Tornanti & difficoltà
»11.08.09 - 08:40
La moto con i semimanubri non e' nata per i tornanti,non mi sembra che ci siano al mugello,in piu' con la zavorra vorresti troppo,io toglierei anche le pedanine posteriori,abitutati che verdrai passarti avanti tutte le naked,soprattutto i moster,L'impostazione non e' nata per questo e' innaturale, l'entrata in curva deve avere una bella staccata e ti devi allargare troppo ,piuttosto pericolosa con le strade di montagna,non la rischiare e goditi la moto in pista ;-)
: Bandit: Quattro ruote trasportano Il Corpo, 2 ruote trasportano l'anima

Profilo
utente inattivo

# 7 ≡ Re: Tornanti & difficoltà
»11.08.09 - 08:58
io che sono un manico non ho di questi problemi. :-P

tre settimane fa, con Zecca, abbiamo fatto un giro in Suissera e sul Monte Ceneri sono stato ingaggiato da un paperino con BMW R1200R (che dicono sia la reggina dei passi alpini :lol: :lol:)
ecco in uscita dai tornanti con la seconda marcia e con l'anteriore che decollava non riusciva a staccarmi, poi negli allunghi in terza dovevo chiudere il gas altrimenti mi sedevo sul suo sellino del passeggero.... poi il fenomeno è entrato stretto in un tornante a sinistra ed uscendo ovviamente largo è finito sullo sporco a lato strada con la ruota davanti che per poco non si spatascia, a quel punto ha rinunciato alla sfida ed al primo bar mi ha fatto fermare obbligandomi ad accettare una birra offerta da lui e decantantando le mie ottime qualità di pilota :-D

comunque, il problema della moto supersportiva è che molti di quelli che hanno delle moto inferiori devono dimostrarti che nei percorsi curvosi ti lasciano dietro, tu non cedere mai!!!! :-x
poi tu hai un mille.... metti la terza e dai gas!!!... sempre :evil: :evil: :evil:

Bandito
Bandito

jak
Iscritto dal: 13/10/2008
Da: Roma
Su: BD 1250k8 grigia
# 8 ≡ Re: Tornanti & difficoltà
»11.08.09 - 09:15
paul_72,
Citazione:

da un paperino con BMW

non era una speed triple,e non era un manico :-P
: Bandit: Quattro ruote trasportano Il Corpo, 2 ruote trasportano l'anima

Profilo
Bandito
Bandito

zakka76
Iscritto dal: 17/6/2005
Da: Modena
Su: TRex sempre nel cuore...Street Triple sotto il culo!
# 9 ≡ Re: Tornanti & difficoltà
»11.08.09 - 09:49
paul_72,
Citazione:

a quel punto ha rinunciato alla sfida ed al primo bar mi ha fatto fermare obbligandomi ad accettare una birra offerta da lui e decantantando le mie ottime qualità di pilota :-D

e poi ti sei svegliato tutto sudato nel tuo lettino...
:evil:
Cambiato il lavoro...ma ormai resto un "vecchio nomade giaccacravattato"(marchio registrato)!

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 10 ≡ Tornanti & difficoltà
»11.08.09 - 09:59
i tornanti con i semimanubri si fanno... boia se si fanno...
ci vuole solo un pò più di mestiere...
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Discussione chiusa Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 26 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse