cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#71: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

     ≡  Prova 2 K1200S


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

jessejames
Messaggi: 835
Iscritto dal: 16/5/2006
Da: Piacenza
Su: B-King
# 1 ≡ Prova 2 K1200S
»25.03.10 - 16:14
Ciao a tutti,
attratto dalla possibilità di passare al cardano ho voluto provare due k1200s usate in vendita ad un prezzo accettabile circa 8.000€.
Moto 1
La moto era del 2005 e sembrava tenuta benissimo, borse laterali "piccole" ed una megamarmitta remus veramente bella e con un suono intrigante.
Posizione di guida caricata sull'anteriore ma tutto sommato comoda.
Parto e naturalmente faccio casino con le frecce dopo un po capisco come funzionano, intanto gioco con l'esa e setto la moto su sport. La moto risulta rigida e poco maneggevole, sicuramente stabile e ben frenata. Il motore non mi è piaciuto sicuramente potente ma con un'erogazione non lineare e poco pieno (si fa per dire) in basso.
La strada era una strada di campagna misto veloce il ardano pur avendo gioco non mi ha dato fastidio come il duolever anteriore pur affondando pochissimo non mi ha dato sensazioni particolari.

Moto 2
stesso anno con scarico di serie.
Questa volta l'ho provata in città e in un pezzo di tangenzia a bassa velocità, ho provato una sensazione orrenda di giochi di trasmissione l'ho riportata immediatamente dal conce.

In sintesi il cardano non fà per me.
Bike story Vespa 50, Zundapp 125, Honda 900, Bandit 650S K6, B-King K8

Profilo
Bandito
Bandito

nikon
Messaggi: 5366
Iscritto dal: 28/8/2006
Da: monza brianza
Su: kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015
# 2 ≡ Re: Prova 2 K1200S
»25.03.10 - 16:37
giudicare una moto in pochi km è sbagliato,bisogna averla in mano parecchio prima di giudicare

la k1200s è una gran moto chiedi a panzer ne ha una
honda SW600T abs 2016 senza power
Kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015 km 29.000 metzeler 01se

nikon what else

Profilo
Bandito
Bandito

jessejames
Messaggi: 835
Iscritto dal: 16/5/2006
Da: Piacenza
Su: B-King
# 3 ≡ Re: Prova 2 K1200S
»25.03.10 - 16:43
nikon,
Citazione:

giudicare una moto in pochi km è sbagliato,bisogna averla in mano parecchio prima di giudicare

la k1200s è una gran moto chiedi a panzer ne ha una


concordo con te ... ma sicuramente la prima impressione non è un granchè ...
Tieni presente che sono passato dal concessionario ufficiale bmw ... ebbene del k1200 riferendosi al motore ha detto peste e corna.
Non ho capito bene la sua strategia ... sicuramente quella di parlare bene del k1300, in ogni caso mi ha stupito che denigrasse un prodotto della stessa casa
Bike story Vespa 50, Zundapp 125, Honda 900, Bandit 650S K6, B-King K8

Profilo
Bandito
Bandito

nikon
Messaggi: 5366
Iscritto dal: 28/8/2006
Da: monza brianza
Su: kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015
# 4 ≡ Re: Prova 2 K1200S
»25.03.10 - 16:46
mi sembra di ricordare che la k 1200 aveva problemi di erogazione,a panzer gli hanno rimappato la centralina mi sembra...

se vuoi un 1250 con una bella erogazione corposa accattati un bel banditone ora in offerta a meno di 8000 euro..... :-D :-D :-D
honda SW600T abs 2016 senza power
Kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015 km 29.000 metzeler 01se

nikon what else

Profilo
Bandito
Bandito

berny
Messaggi: 946
Iscritto dal: 13/2/2008
Da: Milano anzi no Naviglio anzi no Isonzo
Su: zeracca
# 5 ≡ Re: Prova 2 K1200S
»25.03.10 - 17:02
è una grandissima moto, leggermente lunga ma grandissima, in genre mi faccio zavorrare da panzer perchè ho paura di cadere e sganciare un bel po' di soldi
in ogni caso ha 160 horses che sono una potenza, in piega la metti lì e non si sposta e quando apri se non stai attento ti porta via
a 8mial euro è poco, ma bisogna vedere che allestimento hai..secondo me a quella cifra ha solo i CDC (cippa di cazzo), ovvero nè esa, ne computer, ne paracadute e sopratutto non ha l'antisputer che butta dalla marmitta olio quando superi un bidet plasticoso
che ne parli male l concessionario mi sembra strano, ci puoi fare di tutto con quella moto e se ci metti le tassellate magari anche un poco di cross
avessi avuto i soldi l'avrei presa al volo
cin cin cin cin ricoprimi di baci, cin cin cin cin assaggia e poi mi dici...brinda alla fortuna festeggia con noi..cin cin;
nessuna delle mie precedenti relazioni si è mai lamentata delle mie performance sessuali, manco il tempo di finire che già dormiv

Profilo
Bandito
Bandito

Zel
Messaggi: 1541
Iscritto dal: 23/12/2004
Da: Roma-Milan
Su: Honda CBR 1000 RR (2007) - Ducati Multistrada 620 (2005)
# 6 ≡ Re: Prova 2 K1200S
»04.07.11 - 15:17
fatto giretto sul Monte Peglia venerdì scorso.
probabilmente la più gustosa moto con i semimanubri che abbia mai provato, e sicuramente di gran lunga la più facile.

sono sceso dal dominator considerando la strada (un misto mediolento con un po' di lento lento) "sporca da fare schifo" e avendo la tangibile sensazione di rischiare la vita a ogni piega (pieghe molto robuste), e quasi rifiutandomi di provare lo scambio perché mi vergognavo di quanto piano sarei andato con quel sifone nero da duemila cavalli.

sono salito su, e alla quarta curva ho capito che si trattava di un aereo che faceva le pieghe, inamovibile sulla sua linea, sposta lo sporco coi gommoni e si approssima a sfiorare l'esterno pedana senza fare un plissé. acceleratore e frenata, telepatici. vibrazioni, zero. calore, quasi zero.
moto che per strada ti dà il suo 90% praticamente senza chiederti nemmeno come ti chiami. tra l'altro, godibile anche nei dritti a trotto, non è come tante motone carenate strapotenti che ti parcheggi a 170 all'ora anche senza accorgertene... questa è comoda, piuttosto fresca perché dissipa bene il calore, e anche se vuoi andare a 110 non c'è proprio nulla al mondo che ti spinga a non farlo.
vuole una sola cosa in cambio: che gli dica dove dobbiamo andare, se tentenni su quello sei rovinato, se ti fidi è un caccia che ti fionda tondo e corposo esattamente dove volge il tuo collo. dio mio che roba. e la gente si compra quei ferri preistorici delle GS. 8-)
su CBR 1000 RR (2007)
Ducati Multistrada 620 i.e. (2005)
Suzuki SV 1000 S (2004) in vendita!

Profilo
Bandito
Bandito

Panzer
Messaggi: 2391
Iscritto dal: 23/1/2008
Da: Magomadas
Su: KTM 990 Adventure "Kate"
# 7 ≡ Re: Prova 2 K1200S
»04.07.11 - 20:07
Un po OT
Comunque la mia la sto mettendo in vendita a prezzo più che concorrenziale vorrei qualche cosa di diverso tanto non faccio lunghi viaggi.

ESA Borse laterali piastra per givi sw motech manopole riscaldate ABS antifurto BMW computer di bordo
"Grandi corridori di corse in salita che alzavano la testa dal manubrio per vedere se fosse finita allenati alla corsa allenati alla gara e preparati a cadere e a tutto quello che si impara"(Ivano Fossati)

Profilo
Bandito
Bandito

Zel
Messaggi: 1541
Iscritto dal: 23/12/2004
Da: Roma-Milan
Su: Honda CBR 1000 RR (2007) - Ducati Multistrada 620 (2005)
# 8 ≡ Re: Prova 2 K1200S
»04.07.11 - 20:14
ne parliamo in seguito, panzer.
su CBR 1000 RR (2007)
Ducati Multistrada 620 i.e. (2005)
Suzuki SV 1000 S (2004) in vendita!

Profilo
Bandito
Bandito

phildrum
Messaggi: 483
Iscritto dal: 5/8/2007
Da: bari
Su: b12 e matilde k1200r nel cuore, pepper gs adv nel box
# 9 ≡ Re: Prova 2 K1200S
»05.07.11 - 06:51
Da qualche mese una fiammante k1200r ha preso il posto del mio affezionato b12 dopo 80000 km di onorata carriera.
Il kr rispetto al ks ha una posizione di guida meno carica, pedane meno arretrate, avantreno piu' chiuso e rapporti accorciati.

Mi piace da sempre ma è sempre stato irraggiungibile, ho trovato un'occasione, l'ho pagata quanto una jap, ho un mecca amico che conosce le bmw come le proprie tasche, non ci ho pensato 2 volte.....

Non è stato facile cambiare, frecce comprese..... Sono due moto completamente diverse, la ''stazza'' è paragonabile, anche se il b12 ha meno interasse, credo che più o meno le traiettorie da seguire sono le stesse, dolci, ben raccordate, non sono moto che ti permettono di zigzagare più di tanto nel misto(molto)stretto.

La vera differenza è che la k è diversa in ''troppe'' soluzioni rispetto a tutte le altre moto, ed a primo impatto non sempre può essere capita.
Il duolever ? accelerare e frenare fa poca differenza, l'assetto non viene compromesso dai trasferimenti di carico, nonostante una spinta notevole anche ai bassi regimi ( accompagnata da un sound gutturale di un forte rumore di aspirazione, non sostituiro' il terminale originale, mi piace troppo il sound !!! ) ed una frenata poco modulabile( è servoassistita ed integrale ) ma potente, che sia in rettilineo od in curva, a pieno carico, sugli avvallamenti anche ad alte velocità non si smentisce, il duolever fa sempre il suo dovere, e non scompone mai l'assetto della moto.
non sono uno smanettone, finora ho solo capito che in curva sono troppo lontano dai limiti di questa moto, le mie velocità di percorrenza sono troppo basse, sembra volerne sempre di più, ma ci vuole del tempo per abituarsi a curvare a compasso e con velocità sostenute anche al massimo della piega, sorretti da un assetto che regala tanta stabilità e fiducia in ogni situazione.
Il mio mecca dice che i limiti di questa moto sono nelle gomme e nella mente del guidatore, forse ha ragione...

Certo, in città, l'erogazione sporca sotto i 2500, il gioco ( anche se minimo) del cardano, le dimensioni della moto stessa ti fanno venir voglia di parcheggiarla e proseguire a piedi, ma se avessi voluto girare in città non sarei qui a parlarne..... :-D ed anche in pista non sarà sicuramente la moto adatta, ma può essere una valida sostituta del bandit, ovvero una moto utilizzabile a 360° col massimo della soddisfazione e il sorriso stampato sotto il casco ;-)
Mi piace respirare l'aria fresca del mattino, l'odore dell'erba umida, quando i primi raggi di sole illuminano e scaldano l'atmosfera. Mi piace far scorrere sotto le gomme della mia moto il nastro d'asfalto infinito .....continua.....

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Requiem
Messaggi: 266
Iscritto dal: 10/6/2010
Da: Romagna
Su: Bandit 1250-XT1200Z SuperTenerè
# 10 ≡ Re: Prova 2 K1200S
»05.07.11 - 07:12
Sulla XT1200Z, che ho ora sotto al sedere, il cardano non si sente..è come avere la catena!!!! Non fa l'effetto "gondola" che fa sulle BMW!

:-D

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 44 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco