cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#85: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Nuovo codice della strada

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

rantolo
Iscritto dal: 13/10/2009
Da: Busseto (PR)
Su: Ex Bandit 650 rosso (Nutria) - Vespa PX125 Arcobaleno (Angelica), ora su V-strom 650 nero
# 1 ≡ Nuovo codice della strada
»12.04.10 - 21:19
Che ne pensate?

Nuovo codice stradale
-UN RUTTO VALE PIU' DI MILLE PAROLE
-E' VERO CHE CHI SEMINA RACCOGLIE,PERO' PER RACCOGLIERE BISOGNA CHINARSI E A QUEL PUNTO E' UN ATTIMO PRENDERLO NEL CULO
-LA FORTUNA E' CIECA,MA LA SFIGA CI VEDE BENISSIMO E PRENDE PURE LA MIRA

Profilo
Bandito
Bandito

rederik
Iscritto dal: 15/5/2006
Da: Versilia
Su: B12N "sudomagodo"
# 2 ≡ Nuovo codice della strada
»12.04.10 - 21:39
Citazione:

Da niente a tutto in un botto. Troppa grazia.

Concordo solo sull'uso dell'integrale sopra i 125 cc...
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero,
possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Alexpaper
Iscritto dal: 28/5/2007
Da: in un Ducato
Su: Bandit 1250 S Abs
# 3 ≡ Nuovo codice della strada
»12.04.10 - 21:39
io sono d'accordo!
ho visto troppa gente rovinata per la propria impreparazione ed inadeguatezza nell'abbigliamento... anche le calzature dovrebbero essere adeguate. Come non si può guidare l'auto con le ciabatte, anche la moto dovrebbe avere delle regole.

Ricordiamoci che ogni grave ferito ha un grande costo per la collettività... non diciamo che "se io cado sono fatti miei", perchè non è così!
アレッサンドロ

Profilo
Bandito
Bandito

rantolo
Iscritto dal: 13/10/2009
Da: Busseto (PR)
Su: Ex Bandit 650 rosso (Nutria) - Vespa PX125 Arcobaleno (Angelica), ora su V-strom 650 nero
# 4 ≡ Nuovo codice della strada
»12.04.10 - 21:59
Pienamente daccordo su rendere sicuro andare in moto per legge vista la marea di pirla che vanno in giro a folle velocità con maniche corte,bermuda e infradito,però per me diventerebbe un vero problema vista l'elevata insofferenza al caldo di cui soffro :-( :-( :-(
Il solo pensiero di mettermi dei pantaloni lunghi quando ci sono 30 e passa gradi mi fa sudare gia adesso :mezzasega: :oops: :-(
-UN RUTTO VALE PIU' DI MILLE PAROLE
-E' VERO CHE CHI SEMINA RACCOGLIE,PERO' PER RACCOGLIERE BISOGNA CHINARSI E A QUEL PUNTO E' UN ATTIMO PRENDERLO NEL CULO
-LA FORTUNA E' CIECA,MA LA SFIGA CI VEDE BENISSIMO E PRENDE PURE LA MIRA

Profilo
Bandito
Bandito

Thor
Iscritto dal: 5/7/2003
Da: Trieste
Su: Bandit s 650 sacs k5 Kawasaki z750 k4
# 5 ≡ Nuovo codice della strada
»13.04.10 - 06:54
rantolo,
Citazione:

Che ne pensate?

Cadere in un centro abitato a 50 km/h è uguale sia con una moto che con uno scooter e su strada extraurbana a 90 pure, perciò non capisco il fatto che l'abbigliamento sia diviso per categorie di veicolo e non di strada.
Poi ho sempre il punto di domanda sulle calzature delle quali non si vede quale sia la norma. Esempio: Tuta di pelle, guanti con protezioni,casco integrale, infradito. :-(
Uno dei fratelli Dalton

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Miki
Iscritto dal: 26/9/2003
Da: Nordest, più est che nord
Su: B12N 1999, XF650 1998
# 6 ≡ Nuovo codice della strada
»13.04.10 - 07:05
Bla, bla, bla
Mona a venti, mona avanti

Profilo
Bandito
Bandito

pipuntoerre
Iscritto dal: 20/11/2007
Da: quel ramo del lago di como che volge a mezzogiorno....lecco
Su: ex gsf 650 k6 bandit ora bmw r1200rt abs sport
# 7 ≡ Nuovo codice della strada
»13.04.10 - 07:35
se pensiamo che siamo un popolo talmente ignorante che per salvarci la vita ci devono obbligare con una legge a mettere le cinture di sicurezza,ad indossare il casco,ecc.. direi che era ora.
poi,quoto miki sul fatto che sono tante belle parole...............
e' meglio tenere la bocca chiusa e dare l'impressione di essere imbecille,che aprirla a sproposito e togliere ogni dubbio
vecchio proverbio lecchese..................quand che la merda la munta el scagn,o che la spuzza o che la fa' dan.

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Miki
Iscritto dal: 26/9/2003
Da: Nordest, più est che nord
Su: B12N 1999, XF650 1998
# 8 ≡ Re: Nuovo codice della strada
»13.04.10 - 07:55
pipuntoerre,
Citazione:

se pensiamo che siamo un popolo talmente ignorante che per salvarci la vita ci devono obbligare con una legge a mettere le cinture di sicurezza,ad indossare il casco,ecc.. direi che era ora.

Tra le altre cose, e senza polemica, qualche mia considerazione meno "ermetica".

1) Quoto quanto detto da Thor; la scorsa settimana sono passato in Viale Miramare dopo la caduta di un vespista "balneare", che aveva
il casco integrale (quindi già rispettante le nuove leggi, che bravo).
Peccato che fosse a mani nude e in braghe corte!
C'era sangue dappertutto, forse perchè non sapeva che la sua vespa avesse pochi kw, altrimenti non si sarebbe fatto niente...

2) Legge nuova! Via a rompere le palle ai motociclisti dei quali molti già rispettano senza essere obbligati le normative di buon senso, già ci vedo ai bordi della strada a mostrare le targhette con le omologazioni dei pantaloni, come già succede con gli scarichi...
Mentre vicino a noi sfrecceranno scùter con personaggi vestiti come Magnum p.i. però col casco integrale, per carità!

3) Non me ne vogliano - parlo seriamente, eh - gli amici meridionali, però se il nostro allegro paese permette che su quasi un terzo del territorio italiano la gente vada in giro senza casco (per fare un esempio che tutti conoscono e del quale si è già parlato) perchè non riesce a far rispettare le leggi, come si pretende di far rispettare queste nuove normative?
Non vorrei che tutta questa novità si traduca nell'ennesima vessazione del motociclista regolare, perpetrando la tradizione del supertartassati da una parte e allegramente anarchici dall'altra... Mah...

4) Vero è che da qualche parte bisogna pur cominciare, per carità: ma a me piacerebbe che cominciassero a far rispettare le leggi che ci sono già (ad esempio far rispettare i limiti nei centri abitati, stroncare i furbacchioni con le targhe illeggibili che fanculizzano l'intera categoria di motociclisti, saccagnare quelli che scambiano i passi per piste... Fenomeni che si trovano - questi si - a tutte le latitudini della nostra ridente penisola) e che rispettassero anche gli utenti strada cominciando a mettere in sicurezza quei tratturi che chiamano statali, provinciali, etc...

Mi rendo conto, comunque, che stare a parlare di queste cose non ha senso: ci si fa cattivo sangue e basta ;-)
Mona a venti, mona avanti

Profilo
Bandito
Bandito

maxbb
Iscritto dal: 16/6/2004
Da: Trieste
Su: prima B6 2k4, poi XJR 1300, e adesso??
# 9 ≡ Re: Nuovo codice della strada
»13.04.10 - 08:31
il bello è che se ti fermano e i pantaloni tecnici non sono omologati te li confiscano (e ti fanno andare a casa in mutande?? e io che non le uso?:-D )...mi viene da ridere ma anche da piangere
Guido troppo veloce per preoccuparmi del colesterolo

Profilo
Bandito
Bandito

mos
Iscritto dal: 5/11/2008
Da: magnagati
Su: b12.5 blu
# 10 ≡ Nuovo codice della strada
»13.04.10 - 08:54
si certo tutto bello e giusto ..ma io la moto la uso per andare al lavoro tutti i giorni per 10 mesi all'anno
e fin qui niente di strano ,il problema é che lavoro in giacca e cravatta dove li metto i pantaloni tecnici
sopra dei pantalon i eleganti? :-x
si si d'inverno é meglio.. la donna é tutta piu'segreta e sola.. tutta piu' morbida e pelosa e bianca afgana.. algebrica e pensosa.. dolce e squisita é tutta un'altra cosa chi vuole andare in gita non sa..non sa...non sa...(P.C)

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 8 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse