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# 1 ≡ consiglio sotto i 25 kw nordwest
Supponiamo che una persona a voi cara, di sesso femminile, voglia prendere la patente della moto e che voglia prendere quella con limitazione (sotto i 25 kw) e necessiti di una motoretta da guidare per i prossimi due anni e poi chissà. Cosa ne pensate di questa? NordWest 350So che non è il 600, ma ripeto, deve essere sotto i 25 kw. Un'altra valida alternativa è la M4 della Beta: BetaM4Di questa conosco abbastanza bene pregi e difetti, ma della gilera no. Può dare problemi? E' affidabile? I pezzi di ricambio si trovano? Insomma qualcuno la conosce? Grazie
Bandito
Messaggi: 835 Iscritto dal: 16/5/2006 Da: Piacenza Su: B-King
# 2 ≡ consiglio sotto i 25 kw nordwest
Della gilera ti posso dire che è stata la prima motard e che per quanto riguarda la guida ho sempra sentito giudizi positivi. Ho però sentito giudizi negativi sull'affidabilità e soprattutto sulla manutenzione abbastanza impegnativa in quanto la distribuzione è comandata da cinghia che richiede frequenti sostituzioni oltre ad essere difficilmente reperibile.
Bike story Vespa 50, Zundapp 125, Honda 900, Bandit 650S K6, B-King K8
Bandito
Messaggi: 588 Iscritto dal: 21/7/2009 Da: Chianti Fiorentino Su: Honda Hornet 600 "La Vigorosa Seconda" - ex B4 "La Vigorosa" - ex morinista
# 3 ≡ consiglio sotto i 25 kw nordwest
celaf, Citazione: Può dare problemi? E' affidabile? I pezzi di ricambio si trovano? Insomma qualcuno la conosce?
Io tifo ovviamente per la beta (vedi firma), inoltre ha il vantaggio di essere "toscana" nel vestiario (la fabbrica è a rignano) e suzuki nel cuore.
"In curva? Piuttosto la morte che levare gas!" Mario Nutini (Pilota ufficiale Beta anni 50)
Bandito
Messaggi: 1582 Iscritto dal: 28/5/2007 Da: in un Ducato Su: Bandit 1250 S Abs
# 4 ≡ consiglio sotto i 25 kw nordwest
Forse la Nordy 350 è un po' pesantuccia. Il problema di cui parla Jesse è relativo alla 600 che aveva il continuo bloccaggio del ruota libera del motorino di avviamento. Si rompeva o diventa lasca una semplice guarnizione... su youtube c'è un bel video di fai da te su come sostituire questa guarnizione spendendo meno di tre euro... ovvio, bisogna saper mettere mani al tutto . Il problema del frequente cambio della cinghia di distribuzione venne risolto dopo la prima serie di Nordy... ripeto, riferito al 600 sia di Nordy che di RC. celaf, Se la prendi dal Busdraghi, fidati, è un bravo meccanico prima che venditore... anzi, il Paolo (quello grande e grosso) salutamelo... digli che sono quello che nel marzo 2005 al raduno Gilera ha fatto il burn-out con un Nexus, oltre ad essere l'organizzatore del raduno. PS: Il cesso plasticoso kittato non era il mio ma il proprietario voleva i ricciolini alla gomma e solo io riuscivo a fare il burn.out
アレッサンドロ
# 5 ≡ consiglio sotto i 25 kw nordwest
Alexpaper, Citazione:PS: Il cesso plasticoso kittato non era il mio ma il proprietario voleva i ricciolini alla gomma e solo io riuscivo a fare il burn.out Sec. me quel fumo esce della marmitta.... A parte le boiate, mi sa che il Busdraghi vuole un po' troppi euro... la moto che in foto pare nuova, vista dal vivo dimostra tutti i suoi anni. comunque. grazie del consiglio.
Bandito
Messaggi: 1582 Iscritto dal: 28/5/2007 Da: in un Ducato Su: Bandit 1250 S Abs
# 6 ≡ consiglio sotto i 25 kw nordwest
celaf, Citazione:Sec. me quel fumo esce della marmitta.... sì, certo, come no... celaf, Citazione: mi sa che il Busdraghi vuole un po' troppi euro... la moto che in foto pare nuova, vista dal vivo dimostra tutti i suoi anni. comunque. grazie del consiglio.
allora, la moto ha 17 anni, giusto? Quindi considerando che ha 25.000 km, non mi pare che chieda troppo. Ti faccio presente che le Nordy 350 sono introvabili, e se fai un giretto sui siti di appassionati vedrai che prezzi vengono richiesti. E' altrettanto vero che questa moto ha le plastiche originali, ed erano plastiche molto fragili. Questa mi pare completa, cioè non mancano fianchetti e bandelle varie. Oltre a ciò, una volta che la persona di sesso femminile ha passato gli esami ed ha qualche anno di esperienza di guida, sul mercato trovi decine e decine di motori 600 (era lo stesso dell'RC) e puoi tranquillamente montarlo al posto del 350... Ti segnalo pure questa: Nordy 350Sicuramente a prenderla dal Concessionario, costerà anche di più, ma almeno hai la garanzia di un anno Guarda cosa salta fuori da una vecchia Nordy... . Nordy SMSi capisce che la Nordy è la mia scimmia?
アレッサンドロ
Bandito
Messaggi: 2171 Iscritto dal: 3/12/2003 Da: Milano/Torino
# 7 ≡ Re: consiglio sotto i 25 kw nordwest
celaf, Citazione: So che non è il 600, ma ripeto, deve essere sotto i 25 kw.
Prova comunque a guardare qualcosa di un po più alto di cubatura, ma depotenziato sul libretto (almeno per informazione). Nello specifico: il 350 proprio non lo conosco, il 600 l'ho provato un paio di volte e mi è parso di gran maneggevolezza (superiore al Dommy, che già è buono, anche se con ruote diverse), per la manutenzione, non so. Il motard non lo commento. I prezzi mi sembrano alti, ma forse dipende anche dalla "rarità" delle moto Laaaampssss [ Modificato da ursett 20.04.2010 - 08:57 ]
Bandito
Messaggi: 1541 Iscritto dal: 23/12/2004 Da: Roma-Milan Su: Honda CBR 1000 RR (2007) - Ducati Multistrada 620 (2005)
# 8 ≡ Re: consiglio sotto i 25 kw nordwest
celaf, Citazione: Cosa ne pensate di questa?
NordWest 350
non so, la 600 è il miglior progetto della sua categoria. nel 1992 usciva di serie con: tubi freno aeronautici della FrenTubo. dischi freno flottanti in ghisa pinze freno a 4 pistoni differenziati coperchi dei carter in magnesio forcella rovesciata differenziata (molla sulla sx, solo idraulica a dx) forcellone in alluminio alimentazione a doppio carburatore diretto il sx, depressione il dx. detto questo, mi sembra oltre i limiti della demenza, per uno che non abbia competenze meccaniche e denaro in quantità tali da propporsi ambizioni di serio collezionismo, buttarsi su un prodotto vetusto commercializzato per pochissimi anni in un numero minimo di pezzi e da un produttore che industrialmente parlando non esiste più da.... boh, 16 anni? non ricordo. rob de matt, si dice a milano klx250 come enduro, crf 230 easy sm come motard, zzr 250 come stradale , e via.
su CBR 1000 RR (2007) Ducati Multistrada 620 i.e. (2005) Suzuki SV 1000 S (2004) in vendita!
# 9 ≡ Re: consiglio sotto i 25 kw nordwest
Zel, Citazione: rob de matt
Mumble mumble... sempre più dubbi. Teniamo conto che la moto verrà usata poco e nei prossimi due anni, poi se non da problemi e piace si tiene, altrimenti ciao.
BanditModeratore
Messaggi: 7827 Iscritto dal: 2/12/2002 Da: Contea di Lodrone (TN) Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 10 ≡ consiglio sotto i 25 kw nordwest
perchè non un drz come il tuo? la beta è un mulo, inarrestabile e onesta.
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..." Viva la Frinfri :o) E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA..... ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057
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