cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#119: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Netbook: chi mi impara?

Stampa discussione 
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 1 ≡ Netbook: chi mi impara?
»28.04.10 - 23:17
cosa guardare?

opinione a proposito di Sampsung NC10

SAMSUNG NC10 con modulo HSDPA integrato

Specifiche tecniche – Samsung NC10 Internet Inside
Sistema operativo: Microsoft Windows XP Home Edition
Processore: Intel Atom N270 (1,6 GHz)
Memoria RAM: 1 GB
Display: 10.2’’ (1024x600)
Hard Disk: 160GB
Wireless LAN: Atheros 802.1b/g, Bluetooth 2.0 + Enhanced Data Rate
Porte I / O : 3-in-1 Card Reader (SD, SDHC, MMC), 3x USB
Web camera : 1,3 Mega Pixel
Batteria: 6 celle Li-ion
Altoparlanti: 3W stereo (1,5 W x 2)
Dimensioni (L x P x A): 261 mm x 185,5 mm x 30,3 mm
Peso: 1,33 kg

prezzo circa 250 euro....

o se avete idee o modelli consigliati
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Satoru
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 2 ≡ Netbook: chi mi impara?
»29.04.10 - 04:28
Ti consiglio di fare uno sforzo e cercare qualcuno che possa prestartelo per un paio di giorni.
Io l'ho fatto con un eeepc da 9" ed ho visto che come dimensione era troppo piccolo per me sia come schermo che come tastiera mentre il netbook 12" che ho avuto modo di provare era ok.
E' il genere di attrezzzo con cui se non ti trovi finisci col relegarlo in un angolo.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 3 ≡ Re: Netbook: chi mi impara?
»29.04.10 - 07:35
NatZan,
Citazione:

Sampsung NC10

Lo utilizzo con soddisfazione da oltre un anno.
Rispetto ag'altri consuma di meno ed ha una batteria più grande: ci faccio almeno 6 ore con tutto acceso (wifi, bluetooth, ecc.).
La tastiera è come quella di un portatile normale, ed è molto comoda da utilizzare.
Non scalda, lo tieni sulle ginocchia anche in estate.
L'unico difetto è che pesa 2-300 g. in più degl'altri, ma il peso aggiuntivo è dato dalla batteria a 6 celle invece che a 3... e infatti gl'altri durano anche meno di 2,5 ore.
Considera che il bello di un netbook è che puoi cazzeggiarci seduto sul divano, sul cesso, in giardino... 6-7 ore di autonomia ti permettono di usarlo in libertà, mentre un paio d'ore soltanto è una rottura di palle, perché sei costretto ad attaccarlo continuamente al caricabatterie, e a questo punto finisce il bello.
P.S.: ci gira senza problemi Windows 7 Ultimate ;-)
A quel prezzo prendilo senza pensarci, io l'ho pagato 349 senza modem HSDPA integrato.

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

boltz
Iscritto dal: 2/8/2005
Da: Padova
Su: B12sacs
# 4 ≡ Netbook: chi mi impara?
»29.04.10 - 08:59
NatZan,
Citazione:

prezzo circa 250 euro....

dove lo trovi a quel prezzo? potrebbe interessare anche me.
Il Cinico Dottor Schiavo
Elefanten In Sputer su Collione

When the change was made uptown
and the Big Man joined the band

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

pinobandito
Iscritto dal: 28/12/2005
Da: Gallarate (VA)
Su: bandit 1250 S nera
# 5 ≡ Re: Netbook: chi mi impara?
»29.04.10 - 08:59
schermo e prestazioni ti devi accontentare poi ci lavori tranquillamente
prendine uno che abbia una buona autonomia o con una batteria di ricambio
di solito li vendono con una batteria a bassa capacità per contenere i costi
e a parte come accessorio la batteria al litio che dura di +
Cinquantasei passi e colli !

Profilo
Bandito
Bandito

agentesmith
Iscritto dal: 29/11/2007
Da: San Benedetto del Tronto
Su: 650s 2006 nera
# 6 ≡ Re: Netbook: chi mi impara?
»29.04.10 - 10:00
Non è male come macchina. Però è un mix di vecchiume e soluzioni nuove. Il processore N270 è uscito oltre 2 anni fa e sulle ultime macchine viene rimpiazzato dal più potente N450. Il sitema operativo XP è sempre un'ottima soluzione ma non verrà supportato ancora a lungo con driver e aggiornamenti. Il 7 in edizione Starter (fatto apposta per i netbook) è incredibilmente veloce all'avvio, più di XP.

Il modulo HDSPA vale tutto il portatile. Se però non ti serve, allo stesso prezzo puoi puntare ad un netbook con N450, 250GB di HD e Windows 7.
Per comprendere il concetto di ricorsione è necessario prima comprendere il concetto di ricorsione.

Profilo
Bandito
Bandito

Notturnia
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 7 ≡ Re: Netbook: chi mi impara?
»29.04.10 - 10:21
abbiamo un NC110 se non erro.. e tutto sommato quando mi serve mobilità (viaggio in treno.. fuori in moto.. etc) lo uso.. funziona.. si connette bene ad internet.. non è un fulmine.. ma va.. e dura almeno 4-5 ore senza problemi.. alcuni nuovi modelli superano le 8 ore pare.. ma anche 4-5 a me bastano..

l'unico neo è che è rosa -.- ... vero Kiki ??? :-x
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Stufo76
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 8 ≡ Re: Netbook: chi mi impara?
»29.04.10 - 10:23
agentesmith,
Citazione:

Il modulo HDSPA vale tutto il portatile. Se però non ti serve, allo stesso prezzo puoi puntare ad un netbook con N450, 250GB di HD e Windows 7.

Secondo il mio modesto parere di utilizzatore giornaliero di netbook, non servono a niente, anzi sono peggio.
Mi spiego meglio.
L'utilizzo tipico di un netbook è: cazzeggiare su internet, mail, chat, office. Accontentandosi dello schermo da 10", e magari con un paio di ottime cuffie, anche film.
Soprattutto, conta moltissimo l'autonomia: immagina di essere la sera sul divano a cazzeggiare un po' sul forum, o in giardino: un paio d'ore di autonomia ti costringono a alzarti e attaccarlo alla presa di corrente molto spesso, magari mentre stai chattando o guardando un film: è una bella rottura di palle, e vanifica la comodità del netbook di portartelo appresso in libertà.
Invece 6-7 ore di autonomia ti permettono di utilizzarlo tranquillamente tutto il giorno (o la sera) a batteria, mettendolo sotto carica prima di andare a dormire e trovandolo pronto il giorno dopo. Una comodità incredibile, provare per credere.
In quest'ottica, un netbook con cpu N450 piuttosto che N270 e HD da 250gb invece di 160gb non ti da nulla di più, perché è vero che un N450 è più veloce di un N270 e che 250gb sono più di 160gb, ma comunque non cambia il tipo di utilizzo: continuerai a farci sempre internet mail e chat, e per fare questo un N270 e un HD da 160gb sono più che sufficienti, ti avanzano pure.
Il N450 e un HD da 250 consumano e scaldano di più, e l'unica differenza di cui ti accorgerai è una minore autonomia e maggiore produzione di calore, che specialmente d'estate, quando lo tieni sulle ginocchia, da fastidio.
Per quanto riguarda il S.O. Windows XP va benissimo sul netbook, e se vuoi ci puoi mettere tranquillamente Windows 7... che si trova senza problemi ;-)
Il Samsung NC10 è ottimizzato al massimo per quest'uso: grande autonomia, ridotti consumi e calore, ed inoltre è uno dei pochi che ha una tastiera vera e comoda, con i tasti grandi solo il 10% in meno rispetto a quelli di un normale laptop: a quel prezzo lo ri-prenderei di corsa.
Il tutto, naturalmente, IMHO.

Profilo
Bandito
Bandito

Bascobike
Iscritto dal: 11/7/2005
Da: Bulà
Su: KAWA VERSYS 1000GT - EX Kawa Z1000SX - EX B650S K05 con ABS NERA - tender kawatappi
# 9 ≡ Re: Netbook: chi mi impara?
»29.04.10 - 10:42
Va tranqui nat sopratutto per il prezzo il rivenditore ha un margine solo del 10% :-D
In moto si muore, è vero
ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso
E se ancora non lo avete capito.....
beh, lasciate perdere, non lo capirete mai.....

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Alta Franconia
Su: Unna
# 10 ≡ Re: Netbook: chi mi impara?
»29.04.10 - 12:03
boltz,
Citazione:

dove lo trovi a quel prezzo? potrebbe interessare anche me.

se non interessa un negozio "dal vivo" (e se non lo ha gia' fatto) ti faccio un esempio : DaAggregatore1 ;-)
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 19 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse