Bandito
Iscritto dal: 28/8/2007
Da: Genova
Su: ex B12S k3 SACS- V-strom 650 2014
# 5 ≡ Re: Nuovo casco da Lidl - che ne pensate?
l'anno scorso ho comprato un integrale lidl per uso zavorrina (uso molto saltuario, qualche gitarella d'estate di solito). Sulla sicurezza non saprei dirti niente di particolare (fortunatamente , direi) se non che è omologato, e che solitamente i prodotti a marchio lidl non sono poi male come rapporto qualità-prezzo. Altre considerazioni:
finiture: discrete , anche buone considerando il prezzo per quanto riguarda gli interni, il nostro aveva anche guanciali di ricambio in dotazione, accoppiamenti esterni migliorabili (ad esempio la "guarnizione" tra casco e visiera è in plastica rigida, non sigilla benissimo..
Utilizzo: l'ho usato solo una volta, il mio era in lavaggio..l'ho trovato un pò pesante (non è in fibra, naturalmente), rumoroso, e si appanna più facilmente del mio (Suomy ventura) in caso di pioggia.A me e alla zavorrina calza bene, ma è soggettivo, ovviamente..
Secondo me può andare come casco da passeggero occasionale, ritengo che il risparmio sia realizzato più sulle qualità di comfort che su quelle di sicurezza..però se lo usi tutti i giorni, forse ti conviene qualcosa di fascia più alta (ripeto, mi riferisco principalmente a considerazioni di comodità , piuttosto che di sicurezza).
Il modulare non l'ho provato, magari qualcun altro ti dà pareri diversi
Non vedo l'ora di partire...