# 1 ≡ [B4 LTD] Armida Reloaded...
--- Dal primo Chiantella Tour... - Armida: B4 Limited (70th Anniversary - 1990) ---
Doveva essere l'inzio di un report, ma credo sia più adatto quì...
Stamattina Armida ha lasciato in terra un pò di acqua, ma era lì bella sorridente, contenta di essere tornata in strada a sognare e far sognare...
la piccola ha ancora qualche problemino si...ma che meraviglia!
Dopo esserci salutati a San Nicola, negli ultimi 30 km di strada, pensavo a lei, a quando la presi col furgone da quello scellerato di Sil11,
smembrata e violentata, e allora su a ricomporla...pezzo dopo pezzo, con le mie sole mani... motore, freni, impianto elettrico, ruote, sospensioni, etc..
prima in grado di spostarsi con calma e molta attenzione, poi sempre più sicura...
il primo test vero un paio di settimane fa, un giro di 300 km dove scopro quanto sia piacevole, scatenata e armoniosa allo stesso tempo,
capisco che una volta sistemata a dovere diventerà una inafferrabile compagna di danze e divertimento.
Questo basta a farmi decidere che il primo Chiantella Tour in Toscana, è roba sua...
Non si discute, solo una bella dal fascino retrò e cuore ribelle può solcare le colline del Chianti,
e non importa che ci sia una maledetta perdita d'acqua che non trova soluzione...si parte ugualmente.
E' così, si viaggia nella notte in compagnia di Carloni, tutta autostrada purtroppo, ma è il biglietto da pagare per la giostra del giorno seguente!
Dopo 340 km la ruota posteriore ha i bordi completamente bagnati dal liquido di raffreddamento, si asciugherà nella notte,
penso: "
domani non sarà un problema, ci penseranno le curve ad asciugarne ogni singola goccia che cadrà..." ...e cosi è stato!
Gomme pulite, come nuove...lavate e asciugate curva dopo curva...
Nonostante il mono posteriore completamente scarico e piccoli problemi di erogazione, la guida, o meglio la danza, è un sogno che non può essere spiegato...
bisogna viverlo per comprenderlo.
Una deliziosa creatura che ti fa sentire un motociclista degli anni 60 e che incuriosice tutti ("ma cos'è???"), non che sia importante,
ma non puoi fare a meno di notare sguardi e punti interrogativi che nascono al tuo passaggio...
e quando una cugina Suzuki RG500 viene a "sfrocoliarti" credi di essere tornato indietro nel tempo e via a masticargli al ruota posteriore fino al primo rettilineo lungo... (!!!)
Ad ogni sosta, Armida commossa lacrima al suolo...
Il Tour della Toscana passa tra mille vicessitudini e esaltazioni, con rientro a casa in notturna.
Un'emozione di oltre 1300 km in compagnia di una bella risorta dalla mie mani...
Non trovo parole per spiegare quanto grande sia questa, ma è qualcosa che auguro a ciascuno di voi!
Armida aspetta di conoscervi questo fine settimana al Bandit Raduno.
P.S. Quì ci vorrebbe una foto, appena me ne procuro una, la aggiungo...
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."
Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"