# 1 ≡ Problemi con Guanti Suomy
Il Natale scorso ho aproffittato di un'offerta in un negozio (concessionario Ktm) su un paio di guanti Suomy.
Diciamo che mia moglie mi ha fatto il regalo di Natale.
E' un modello sportivo, lungo, in pelle con protezioni e velcro di chiusura.
Mi piacevano e la qualità mi sembrava buona.
Con i primi soli ho cominciato ad usarli .. una quindicina di uscite, ad un certo punto ho notato che una cucitura laterale all'altezza del polso ha ceduto, si è scucita per un paio di centimetri.
Condiderando che erano praticamente nuovi mi sono recato in negozio facendo notare il problema.
Il venditore pur essendo gentile ha cominciato a dire ... serve lo scontrino ... dobbiamo madarli in ditta xè valutino il problema ... dubito che te li sistemino ... insomma un entusiasmo da finale di coppa del mondo. Ingenuamente mi sarei aspettato un "impegno" maggiore. A quel punto ho salutato e me ne sono andato.
A casa ho cercato lo scontrino, premetto che li tengo tutti ... tranne questo, non lo trovo.
Ho provato allora a vedere sul sito di Suomy se esisteva la possibilità di un contatto, ma come va di moda ora sito in inglese tante videate di aria fritta.
Cosa mi consigliate di fare ... so che posso farli cucire, ma mi piacerebbe provare a vedere se le belle parole che ogni tanto si sentono dire dalle case sulla centralità del cliente trovano riscontro.
Lo so sono un illuso