cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#77: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  esperti meccanica auto

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

pampa987
Iscritto dal: 27/3/2008
Da: Napoli
Su: bandit 650 k5
# 1 ≡ esperti meccanica auto
»29.06.10 - 22:12
la sett scorsa la punto 1.2 16v del 99 di mia sorella comincia ad intrattenere andava quasi a tre quindi smontai le candele ed erano molto rovinate ma ho dovuto aspettare solo oggi per cambiarle poichè il ricambista ha dovuto ordinarle.
stasera dopo cena e la birra quotidiana sono sceso per mettere le candele nuove (NGK dcpr8e uguali alle precedenti) monto tutto accendo l'auto che singhiozza meno ma lo fa comunque decido quindi di farmi un giretto e con mia grande incredulità dopo pochi centinaia di metri la macchina va come i giorni precedenti se può eservi d'aiuto alcune candele vecchie mi sembravano sporche d'olio :-( sapete aiutarmi??
TU LO SAI,TU LO SAI,TU LO SAI,CHE IO VIVO PER TE,è PER TE,è PER TE,è PER TE,CHE IO CANTO è PER TE,OVUNQUE SARAI,CI SARò,NON TI LASCIERò MAI!

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

darkfour
Iscritto dal: 20/7/2006
Da: Milano
# 2 ≡ Re: esperti meccanica auto
»29.06.10 - 22:25
magari lke candele erano sporche di benzina inesplosa, o magari l'olio di cui erano sporche era semplicemente caduto da sopra durante i rabbocchi, oppure dalla guarnizione tonda che ci dovrebbe essere tra coperchio punterie e testata, intorno ai fori delle candele. Comunque diciamo che il problema olio per ora lo trascuriamo.
La causa più probabile dell'andare a tre sono i cavi candele: se la macchina ha più di 100.000 km cambiali comunque. I meccanici per fare una diagnosi intelligente provano a cambiarli con altri 'generici' che hanno in officina...
Altra causa di instabilità ndel motore potrebbe essere un iniettore sporco o guasto, ma l'analisi e la sostituzione sono molto più impegnativi.
Motocicletta 10Hp... tutta cromata.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Alexpaper
Iscritto dal: 28/5/2007
Da: in un Ducato
Su: Bandit 1250 S Abs
# 3 ≡ esperti meccanica auto
»29.06.10 - 22:25
Motore Fire?
アレッサンドロ

Profilo
Bandito
Bandito

pampa987
Iscritto dal: 27/3/2008
Da: Napoli
Su: bandit 650 k5
# 4 ≡ esperti meccanica auto
»29.06.10 - 22:39
si 1.2 16VAlexpaper,
Citazione:

Motore Fire?

1.2 16v
TU LO SAI,TU LO SAI,TU LO SAI,CHE IO VIVO PER TE,è PER TE,è PER TE,è PER TE,CHE IO CANTO è PER TE,OVUNQUE SARAI,CI SARò,NON TI LASCIERò MAI!

Profilo
Bandito
Bandito

Alexpaper
# 5 ≡ Re: esperti meccanica auto
»29.06.10 - 22:44
avevano un problema al flussimetro o debimetro, se si chiamava così... sai, l'età mi fa brutti scherzi

[ Modificato da Alexpaper 30.06.2010 - 00:45 ]
アレッサンドロ

Profilo
Bandito
Bandito

Lorenzo_83
Iscritto dal: 29/9/2005
Da: Torino, forse stabilmente
# 6 ≡ Re: esperti meccanica auto
»29.06.10 - 23:03
Il misuratore di massa aria (debimetro) che io sappia ce l'hanno solo i diesel common rail... perchè ai benzina non serve (tranne che ai multiair), tantomeno al fire 1.2 16v multipoint del 99.
I cavi candele sono fatti per durare come la vettura (non 100000km) e non si 'usurano'.
Prova a far fare una diagnosi elettronica alla centralina (devi andare in un centro diagnosi magneti marelli), magari c'è qualche iniettore sporco. Si accende qualche spia?
Lorenzo

Profilo
Bandito
Bandito

Alexpaper
# 7 ≡ Re: esperti meccanica auto
»29.06.10 - 23:10
Lorenzo_83,
ce l'hanno i motori a iniezione a benzina. Quello del fire si imbrattava e incasinava il tutto. Nel fire 1.0 adirittura, si fondeva e venne fatto un richiamo per la sostituzione. ;-) Debimetro

[ Modificato da Alexpaper 30.06.2010 - 01:19 ]
アレッサンドロ

Profilo
Bandito
Bandito

bloodrunner
Iscritto dal: 25/5/2010

Su: Honda cb450sc & Honda VFR750f
# 8 ≡ Re: esperti meccanica auto
»29.06.10 - 23:40
effetivamente se le candele sono sporche significa che non avviene combustione o avviene in maniera parziale, quindi, o problema di alimenazione, rapporti non corretti o problema alle candele-pipette-cavi-bobbine...

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

darkfour
Iscritto dal: 20/7/2006
Da: Milano
# 9 ≡ Re: esperti meccanica auto
»29.06.10 - 23:54
Lorenzo_83,
Citazione:

I cavi candele sono fatti per durare come la vettura (non 100000km) e non si 'usurano'.

Una birra se sono i cavi candele!

:pint:

...si usurano...si usurano.... 8-)
Motocicletta 10Hp... tutta cromata.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

paci
Iscritto dal: 11/9/2007
Da: Casoria (NA)
Su: ex bandit 650K7S ora su triumph sprint gt
# 10 ≡ Re: esperti meccanica auto
»30.06.10 - 06:47
darkfour,
Citazione:

...si usurano...si usurano....

confermo, avevo un problema simile su una opel vectra, d'iniziativa ho cambiato i cavi mettendo gli originali (quelli after non riuscivo nemmeno a collegarli allo spinterogeno) e la macchina ha ricominciato ad andare senza strappi :-)

se li cambi di certo non fai danni
Al mondo non ci sono che due modi per far carriera...o grazie alla propria ingegnosità o grazie all'imbecillità altrui...

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 14 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse