# 4 ≡ Re: Nuove norme codice della strada
Rollyzan,
Citazione:
..Ridotto da 150 a 60 i giorni entro cui deve essere notificata la sanzione. ..
Questo sarebbe anche giusto secondo me: capisco l'organico ridotto, i problemi di gestione, etc, ma che una multa mi arrivi dopo 5 mesi (una è arrivata a mia moglie pochi giorni fa, di febbraio...). Se volessi fare un ricorso perché magari è sbagliata (era capitato a mio padre anni fa, contravvenzione a Milano, ma lui era in Germania per lavoro, con l'auto...) non sempre mi posso ricordare giorno per giorno, ora per ora cosa stavo facendo...
Ho letto un po' l'insieme delle norme, e come sempre si gira sempre attorno allo stesso discorso :
Paolino1200,
Citazione:
ribadisco il concetto, la pena può essere aspra quanto vuoi ma se i mezzi di controllo sono insufficienti......
Di mio, sarei favorevole a far salire la velocità massima dei 50ini a 65 km/h che è quella raggiunta togliendo la prima strozzatura, di solito: se in effeti è obbligatorio avere un documento di idoenità con prova pratica si tornerebbe a rendere appetibile il mercato anche per chi lo usa soltanto in città. Per arrivare a casa mia, data la salita, un 50ino non "truccato" sale a meno di 30 km/h con insulti di tutti noi...
La nuova patente a scadenza serve solo a farci pagare di più il rinnovo, per il resto non serve a un tubero...
Su alcol e velocità...vabbeh, solito proclama, inutile