Citazione:
Con le attuali regole non possono essere competitivi.
Ma dai! Il mondiale sbk non è sempre stato quello che vediamo oggi! Ci sono stati anni un pò bui, in cui c'erano praticamente solo ducati, e nessuna squadra del mondiale è mai stata così influente sul regolamento come la ducati! (la "sopravvivenza" del campionato era dovuto essenzialmente alla ducati in quei periodi). In un campionato dove correvano solo le 1000cm3, la ducati scelse per ragioni commerciali di produrre la 1200, e nonostante tutte le altre squadre fossero contrarie, gli fu concesso di farlo!Ora vi è il palese fallimento di tale progetto e la colpa alla fine è pure del regolamento. Mah!
Secondo me invece le ragioni sono diverse:
1) Rosicati dalla sconfitta contro i 4 cilindri si preparano al meglio per il 2012, il che richiede risorse finanziarie
2)Carenza attuale di risorse
3) Forse la carenza di risorse potrebbe essere dovuta oltre all'attuale congiuntura economica (crisi) anche da un impiego maggiore di risorse in motogp
4) Forse pensano che l'eventuale vincente binomio rossi-ducati abbia un ritorno d'immagine e commerciale maggiore di quanto si possa ottenere dalla sbk.
Di certo lo sannno solo loro, staremo a vedere....