Sarebbe "dalle finestre", ma poi il titolo mi veniva male.
Ebbene si, ho preso l'eroiken decisionen, come dicevano quelli di Sturmtruppen.
Abbandono Windows.
Sul mio pc fisso da qualche giorno si e' installato un (figlio di) trojan che mi impedisce l'utilizzo del computer. Vari programmi hanno fallito, ho provato davvero di tutto ma il bastardo resiste. Non mi rimane che un sano formattone. Pero' non rimettero' Windows. Gia' da un anno circa, sul pc da cui scrivo adesso, ho installato una versione di Linux leggera e ben fatta: Puppy Linux. Fa benissimo tutto quello che mi serve, ha anche una banca dati per le applicazioni discreta e funziona una meraviglia. Mettero' Puppy anche sul pc principale. Devo risolvere solo il problema della stampante wi-fi che e' condivisa anche dai 2 pc di mia moglie e da quello di mia figlia nonche' uno scanner che uso spesso ma che in fondo non e' fondamentale perche' la stessa operazione la puo' fare la stampante.
Ebbene si: ho comprato il mio primo pc con DOS 1.2 nel 1982, ho visto tutte le versioni DOS fino alla mitica 6.22, ho giocherellato con Windows dalla 3.0 fino a Seven (che e' sul pc di mia moglie), ma adesso, dopo 28 anni, Bill Gates dovra' fare a meno di me