cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#82: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Perchè Lorenzo non vince più?

Stampa discussione 
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 1 ≡ Perchè Lorenzo non vince più?
»03.10.10 - 17:17
Io ho la mia teoria. Rossi ormai non contribuisce piu' a sviluppare la moto e Jorge non e' in grado di migliorarla. Ormai ha un vantaggio enorme e vincera' con merito il suo mondiale, ma secondo me non e' appagato, semplicemente la moto non e' piu' di quella iniziale.
Oggi con Rossi e' stato protagonista di un bel duello e, nonostante le dichiarazioni, pare proprio che sia stato lo spagnolo a cercare il contatto. Questo ad ulteriore dimostrazione che non e' demotivato.
Che ne pensate?
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
Bandito
Bandito

marcoluna
Iscritto dal: 8/7/2005
Da: Tolmezzo(UD)
Su: B4
# 2 ≡ Re: Perchè Lorenzo non vince più?
»03.10.10 - 17:36
Quoto sul fatto dello sviluppo della moto.E anche sul fatto che è stato lui a cercare il contatto perchè poteva benissimo evitarlo se non avesse chiuso la traiettoria.
Di certo mi è piaciuto un sacco Rossi ,che dimostra ancora di avere un carattere "tutto suo" :-)
Comunque con Pedrosa fuori dai giochi ,fino alla gara scorsa Rossi non era una minaccia e probabilmente Lorenzo se la prendeva comoda cercando semplicemente di arrivare sul podio.
Ma ora che Rossi si è rimesso a giocare forse vedremo ancora qualcosa di divertente ;-)

Profilo
Bandito
Bandito

Geno_71
Iscritto dal: 27/8/2007
Da: Terrarossa di Licciana Nardi (MS)
# 3 ≡ Re: Perchè Lorenzo non vince più?
»03.10.10 - 17:36
Concordo in pieno con te sull'analisi sullo sviluppo della moto che è fermo a quando ha smesso di farlo Rossi.
Per il duello di oggi io non ho visto niente di strano: primo contatto a Lorenzo si è alzata la moto e non è riuscito a stare davanti, secondo contatto, se non ci stava non è che doveva cercare di passare a ogni costo. :-x
Il dottor Rossi è sempre il numero 1. Non gli danno la moto competitiva e lui sta davanti al compagno di squadra... :-D

Profilo
Bandito
Bandito

Lorenzo_83
Iscritto dal: 29/9/2005
Da: Torino, forse stabilmente
# 4 ≡ Perchè Lorenzo non vince più?
»03.10.10 - 17:39
Ho idea che Lorenzo stia facendo un finale di stagione con i remi leggermente tirati in barca. E' cresciuto molto come atteggiamento mentale rispetto alla scorsa stagione, e nel tempo ha capito molto bene che a tirare sempre come un disperato ci si sdraia, si buttano via punti e si rischia di farsi molto male.
Siccome in passato gli è capitato più di una volta, secondo me una volta messo in tasca il mondiale sta prendendo le sue precauzioni.
Oggi ha fatto uno strappo, perchè c'era un pò di più in palio che i punti, visto il rapporto col suo compagno di squadra.
Volenti o nolenti, Rossi è il termine di paragone per tutti, e nessuno rinuncia a sfidarlo nell'1 contro 1 per cercare di dimostrare la sua superiorità, anche perchè sanno tutti che non basta battere Rossi ai punti o sulla gara, bisogna sverniciarlo nell'1 contro 1 se vuoi che i giornalisti inizino a parlare di te come del migliore.
Lorenzo

Profilo
Bandito
Bandito

red_oak
Iscritto dal: 4/8/2003
Da: Torino
Su: B12 K1
# 5 ≡ Re: Perchè Lorenzo non vince più?
»03.10.10 - 17:47
Lorenzo non è in grado di migliorare una moto, lo dimostrano i fatti e per di più oggi si è preso una enorme lezione di vita (nel senso che le cose non sono proprio come lui pensa).

Quest'anno il mondiale è indubbiamente suo, ma per il prossimo non ci scommetterei un centesimo.

Sir_J,
Citazione:

Ormai ha un vantaggio enorme e vincera' con merito il suo mondiale

Secondo me il suo unico merito è stato quello di non avere mai avuto un incidente, contrariamente a tutti gli altri.

Questo a prescindere che è uno dei migliori.

Profilo
Bandito
Bandito

danbali
Iscritto dal: 5/5/2010
Da: Pesaro
Su: Bandit 650s Traveller
# 6 ≡ Re: Perchè Lorenzo non vince più?
»03.10.10 - 18:47
C' è solo un pilota da battere ... e si chiama Valentino ;-)

Profilo
Bandito
Bandito

Mendi
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Alto Vicentino
Su: ex honda cbr 929 rr fireblade, aprilia mana 850 na
# 7 ≡ Re: Perchè Lorenzo non vince più?
»03.10.10 - 19:09
Lorenzo ha ormai vinto il mondiale come un ragioniere, profittando degli inforrtuni di Rossi e Pedrosa. Si tratterebbe adesso per lui di dimostrare che il titolo se lo merita sul serio. Però non ci riesce perché è un ottimo pilota, ma non è un campione. Lo sa che Rossi neanche lo vede quanto a capacità. Così, geloso, va dalla signora maestra Yamaha a lamentarsi che Rossi copia, cioè lo spinge, e chiede sanzioni.
Poveraccio, fa persino pena.
Ho sentito il fruscio delle stelle del mattino.

Profilo
Bandito
Bandito

lanza56
Iscritto dal: 11/9/2007
Da: firenze
# 8 ≡ Re: Perchè Lorenzo non vince più?
»03.10.10 - 19:17
danbali,
Citazione:

C' è solo un pilota da battere ... e si chiama Valentino

che dire il prossimo anno, per colpa di valentino, dovrò tifare ducati!

Profilo
Bandito
Bandito

Tatan
Iscritto dal: 17/5/2006
Da: Torino
Su: b650n K6 Tatan
# 9 ≡ Re: Perchè Lorenzo non vince più?
»03.10.10 - 21:45
Jorge vince ma non convince. Superare Rossi come avrebbe voluto sarebbe stata la dimostrazione che questo modiale sarà suo per bravura e non per fortuna. Oggi Rossi ha vinto moralmente ed ha azzerato Jorge. Rossi ha portato la yamaha a vincere ed un'altr'anno lo farà con la Ducati. Lorenzo si goda questo mondiale perchè il prossimo anno sarà dura per lui.
"so di non sapere"

Profilo
Bandito
Bandito

mos
Iscritto dal: 5/11/2008
Da: magnagati
Su: b12.5 blu
# 10 ≡ Re: Perchè Lorenzo non vince più?
»03.10.10 - 21:50
lanza56,
Citazione:

che dire il prossimo anno, per colpa di valentino, dovrò tifare ducat

che dire il prossimo anno per colpa della ducati dovro' tifare valentino
ma non vi viene il dubbio che honda e ducati siano un passo avanti nello sviluppo rispetto alla yamaha
in questa parte del gp?
un Dovizioso che fa i numeri nelle ultime gare mi sembra la prova lampante......
:-D per quanto riguarda l'anno prossimo possibilita' di usare la stessa cc800 oppure il 1000
quindi credo si ricominci quasi da zero per tutti......ma la rivelazione di questo anno é Spikes
e l'anno prossimo.......... :-D :-D :-D

[ Modificato da mos 04.10.2010 - 00:01 ]
si si d'inverno é meglio.. la donna é tutta piu'segreta e sola.. tutta piu' morbida e pelosa e bianca afgana.. algebrica e pensosa.. dolce e squisita é tutta un'altra cosa chi vuole andare in gita non sa..non sa...non sa...(P.C)

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 18 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse