cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#76: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

     ≡  tre cilindri, italiano, raffreddato ad aria/olio ?


  
 Stampa discussione 
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Messaggi: 6732
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Alta Franconia
Su: Unna
# 1 ≡ tre cilindri, italiano, raffreddato ad aria/olio ?
»11.10.10 - 16:08
ce lo abbiamo ... LinkaggiO

nell speranza che non finisco tutto in un teatrino per pochi intimi, espongo al pubblico 'sta notiziola
che ad un certo punto recita
Citazione:

...
Non mi interessava fare una moto dall’aspetto estremo, volevo fare una motocicletta che sembrasse una vera motocicletta e non un robot manga.
...
Il risultato è che la “SUPER 32”, equipaggiata con questo motore, ha una linea emozionante, è davvero molto leggera, con un peso complessivo a secco compreso fra 140 kg e155 kg, a seconda degli allestimenti richiesti, ha una proficua ripartizione dei pesi e può essere “corta” o “lunga”: nella versione attuale ha un forcellone in carbonio lungo ben 670 mm e un interasse ruote di 1450 mm.
La motocicletta “SUPER 32” è prodotta su ordinazione e i primi due prototipi completi si potranno vedere prima del Natale 2010. "
...
Motore : rovesciato a 4 tempi - 3 cilindri – Euro 3
Alesaggio : 100 [mm]
Corsa : 77 [mm]
Cilindrata : 1814 [cc]
Rapporto di compressione : 10.5 : 1
Distribuzione : monoalbero a valvole in testa
Numero di valvole : 2 valvole per cilindro
Sistema di raffreddamento ad aria/olio
Sistema di lubrificazione a carter secco
Trasmissione : 6 velocità
Potenza massima : 162 [cv] @ 7000 [rpm]
Massima coppia : 16.5 [kgm] @ 5250 [rpm]
Massimo regime motore : 7500 [rpm]
Peso totale : 90 [kg]
...
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 2 ≡ tre cilindri, italiano, raffreddato ad aria/olio ?
»11.10.10 - 16:24
bè.......... se riescono a mettere sul mercato un 3 cilindri 2200cc che pesa 160kg e sputa oltre 200 cv............. tanto di cappello
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

RedsDone71
Messaggi: 507
Iscritto dal: 6/7/2005
Da: Grumo Nevano (NAPOLI)
Su: B1200 '99 "Vaccona", Tiger 1050 '07 "Maja", Bandit 1250n "Lamù"
# 3 ≡ tre cilindri, italiano, raffreddato ad aria/olio ?
»11.10.10 - 17:05
... e che non si rompa nei primi metri :-o :-o
Un consiglio ... lavatevi i denti!!
Reds ... Done mette le aliii!!
Fermamente ... FERMONE!!

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

JLynne
Messaggi: 1480
Iscritto dal: 25/6/2007
Da: Trento
Su: ex B1250s K7, ex Kawa 636, GixxeS
# 4 ≡ tre cilindri, italiano, raffreddato ad aria/olio ?
»11.10.10 - 17:51
compratelo, poi dopo un paio di anni fatemi sapere che vi seguo :-D

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

ghostridermanny
Messaggi: 1610
Iscritto dal: 18/12/2007

Su: sc57/04-sc59sp/14-sc60/15-s1kr/15-s1krr/15-gsxs 1000/16-7/11 1991
# 5 ≡ tre cilindri, italiano, raffreddato ad aria/olio ?
»11.10.10 - 18:59
lubrificazione a carter secco
chissa come mai ? :-P
BAR , LA MIA UNITA DI MISURA ;IN TUTTI SENSI

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

wale21
Messaggi: 1455
Iscritto dal: 7/4/2007
Da: bergamo
Su: "suki" bandita 398 cm/q 16 valvole , aprila sr esquire '94 , Suzuki V Strom 1000
# 6 ≡ tre cilindri, italiano, raffreddato ad aria/olio ?
»11.10.10 - 20:07
G-Spot,
Citazione:

rovesciato a 4 tempi - 3 cilindri


ma sapete che ci pensavo giusto qualche giorno fà ad un motore del genere....

rovesciato si intende

ma ci sono sul mercato questi motori "rovesciati"?
la vita è bella....molto di più di una curva mozzafiato :-)

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 7 ≡ tre cilindri, italiano, raffreddato ad aria/olio ?
»11.10.10 - 20:32
all'atto pratico l'unico vagamente simile ad un motore rovesciato era il bmw a sogliola della vecchia serie K......


altri motori non ricordo
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

leox11
Messaggi: 1962
Iscritto dal: 9/5/2005
Da: Verona città
Su: ex Bandit 656 SACS k5 "Bandit-Carrà", ora GSX-S 1000 “Bat-moto”
# 8 ≡ tre cilindri, italiano, raffreddato ad aria/olio ?
»11.10.10 - 20:36
ghostridermanny,
Citazione:

lubrificazione a carter secco
chissa come mai ?

Bè, poteva avere una capacità di 10 litri e non avrebbe avuto problemi, no????
:-D
"L'amore rende soli, ma è ben più doloroso se per nemici e amici non sei più pericoloso..."

Profilo
Bandito
Bandito

ElNonino
Messaggi: 1888
Iscritto dal: 11/9/2004
Da: Tre Ville (Preore - TN)
Su: Cagiva 125, GSF 400 Bandit, FZ6 Fazer, FZS1000 Fazer
# 9 ≡ tre cilindri, italiano, raffreddato ad aria/olio ?
»11.10.10 - 20:59
La cosa che poi trovo 'intelligente' è una: metter l'aspirazione fronte marcia e lo scarico dietro: è noto che l'aria più fredda si trova sempre dietro il mezzo.....

e che i motori raffreddati ad aria necessitano di un bel tiepidino per avere il miglior rendimento, come i gioielli di famiglia del pilota che se li troverà esposti sui collettori di scarico.

Fare cose originali ha sicuramente un perchè, però forse cozzano con le leggi della fisica.

:hey:
La stupiditïà degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano)

"Speed when you want it...,Power when you need it...,and Safety always..."

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Panzer
Messaggi: 2391
Iscritto dal: 23/1/2008
Da: Magomadas
Su: KTM 990 Adventure "Kate"
# 10 ≡ tre cilindri, italiano, raffreddato ad aria/olio ?
»12.10.10 - 06:56
G-Spot,
Citazione:

Distribuzione : monoalbero a valvole in testa

Ma come cippa fanno a farlo euro 3 visto che credo sia obbligatorio?
"Grandi corridori di corse in salita che alzavano la testa dal manubrio per vedere se fosse finita allenati alla corsa allenati alla gara e preparati a cadere e a tutto quello che si impara"(Ivano Fossati)

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 43 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco