BanditStaff
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 1 ≡ Lavoro... come scegliere?
lavoro A)
ambito informatico/software/assistenza....
qualifica tecnico 90% commerciale 10% ad iniziare... a maturazione completa 50% tecnico 50% commerciale
stipendio ... 1000-1100 euro/mese iniziali... 1300 euro/mese a maturazione completa, 13esima e 14esima, provvigioni sulla parte commerciale che chiudo, rimborso spese quando mi muovo come commerciale.
ambiente... famigliare, 4 dipendenti con me, 2 titolari che conosco da una vita e posso ritenere amici. Possibilità di fare bene o male quello che mi pare sia come orari che come puntualità mattutina.
Luogo... a 5 minuti da casa quando sono in ufficio... seguirei la zona in un raggio di 1-2 ore di auto come commerciale... quindi praticamente sempre sono a casa la sera dal mio pupino di 6 mesi.
soddisfazione.... il lavoro è interessante... ma non entusiasmante.
lavoro B)
ambito tecnico automotive/installazione/assistenza.....
qualifica 100% tecnico
stipendio.... si parla del doppio di A + spese di trasferta e rimborsi vari.
ambiente.... grossa società...decine di dipendenti....ambiente competitivo e sicuramente non famigliare.
luogo.... quando sono "in casa" sono a 1 ora di macchina da casa.... per il resto (diciamo un 60% fuori e 40% dentro) sarei in giro per l'italia.... il venerdi sera comunque sarei a casa.
soddisfazione.... il lavoro tocca un pò le passioni che ho io... motori, elettronica, contatti personali... le premesse sono di assolutissimo interesse. Inoltre accederei ad una qualifica che generalmente viene riservata a laureati e non a miseri diplomati.
un idea io ce l'ho già..... voi che ne pensate?
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056