cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#81: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Gomme termiche per sardo

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

SNAIL62
Iscritto dal: 19/6/2003
Da: Gambettola (Fc)
# 1 ≡ Gomme termiche per sardo
»13.10.10 - 18:02
Per vari motivi, ma principalmente per toglermi un pò di preoccupazioni sopratutto mattutine visto che esco di casa di buon mattino e non posso stressarmi con il meteo per recarmi al lavoro, almeno negli ultimi anni è stato così ma mi sono scocciato di rischiare con la strada gelata, ho deciso, pur non abitando a Cortina, di acquistare delle gomme termiche che sostituiranno temporaneamente quelle estive, in linea di massima da metà dicembre a metà febbraio meteo permettendo.
Dopo il primo step, ovvero dopo aver acquistato dei cerchi in ferro da 15' e 6 J, adatti alla mia Bravo, mi appresto a prendere dellle gomme termiche (195/65 R 15 91 H) idonee ai cerchi appena presi. Non mi interessano gomme a bassissimo costo, non mi interessano le Michelin, a mio modesto avviso sempre sopravvalutate.
Gironzolando sulla rete mi sono piaciute parecchio le Vredestein snowtrac 3, prodotto abbastanza recente ne parlano benissimo, che ne pensate ?
Ho sentito parlar bene di Nokian, ma solo per sentito dire,e naturalmente nell' ambito della stessa marca poi ci sono varie tipologie di gomme invernali m+s, almeno presumo visto che sono ignorante come una capra in materia.

Ehmm, ho utilizzato la funzione "cerca" e non ho trovato nulla in merito :oops:, spero non sia un tema già trattato.

[ Modificato da SNAIL62 13.10.2010 - 19:03 ]
:bye: da :

Snail62

"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi

Profilo
Bandito
Bandito

leox11
Iscritto dal: 9/5/2005
Da: Verona città
Su: ex Bandit 656 SACS k5 "Bandit-Carrà", ora GSX-S 1000 “Bat-moto”
# 2 ≡ Gomme termiche per sardo
»13.10.10 - 23:07
SNAIL62,
Citazione:

spero non sia un tema già trattato.

Macchè, se chiedi al Nic ti da tutti i consigli che gli abbiamo dato 2 anni fa.... Peccato che non li ha ascoltati! :-D

Sulla mia Bravo fino all'anno scorso montavo le Uniroyal invernali in misura 205/55 R16 per mantenere i cerchi in lega, quest'anno non so cosa monteranno in officina dato ch dovrebbe essere montato il secondo treno di gomme invernali (è un noleggio a lungo termine) e mi ci sono trovato bene. Credo che a parte le fetecchie cinesi ormai le gomme "normali" sia estive che invernali siano tutte a livelli accettabili, Se trovi magari i Marangoni che sono ricostruiti ma ne ho visti parecchi in giro. ;-)
"L'amore rende soli, ma è ben più doloroso se per nemici e amici non sei più pericoloso..."

Profilo
Bandito
Bandito

Davide72
Iscritto dal: 9/5/2007
Da: Torino
Su: Roxanne, Dominique e Bob
# 3 ≡ Gomme termiche per sardo
»14.10.10 - 06:52
Io a febbraio ho acquistato per la panda le snowtrac 3 (compresi cerchi in acciaio) su gommadiretto perchè erano in offerta. Per quel poco che le ho usate mi sembrano buone (sono però di una misura diversa da quella che cerchi tu: 165/65 R14).

Su altroconsumo di dicembre 2009 c'è un test comparativo:

per la misura 185/60 R14 le migliori sono le Snowtrac 3 e le Fulda montero 3 , le peggiori Marangoni 4 writer e Sava eskimoS3

Se ti interessa ti posso far avere il pdf completo della prova.

Ciao
...and everything under the sun is in tune but the sun is eclipsed by the moon.

Profilo
Bandito
Bandito

ElNonino
Iscritto dal: 11/9/2004
Da: Tre Ville (Preore - TN)
Su: Cagiva 125, GSF 400 Bandit, FZ6 Fazer, FZS1000 Fazer
# 4 ≡ Gomme termiche per sardo
»14.10.10 - 08:43
Sulla Terios di Yvonne ho montato le Pirelli Scorpio Ice & Snow e si comportano egregiamente, anche in situazioni limite.

:hey:
La stupiditïà degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano)

"Speed when you want it...,Power when you need it...,and Safety always..."

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Stufo76
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 5 ≡ Re: Gomme termiche per sardo
»14.10.10 - 08:51
L'anno scorso ho messo sulla mia Dacia Sandero le Nokian W+, da circa metà ottobre a circa metà marzo
La misura è 185/65 R15.
Abito in periferia, e sotto casa ci sono stradine di campagna isolate che non vengono pulite.
L'anno scorso, in occasione delle nevicate straordinarie qui a Milano, sono uscito di casa la mattina alle 7.
Le condizioni stradali erano semplicemente terrificanti: un lastrone di ghiaccio unico, si scivolava anche a piedi.
Le altre auto, con le catene, facevano fatica. Senza catene, semplicemente non riuscivano nemmeno a muoversi, anzi parecchie scivolavano di lato accostandosi al marciapiede.
Io salgo in macchina, metto in moto, prima... da non credere! Mi muovevo tranquillamente e in piena sicurezza!!! Per arrivare a far slittare le ruote dovevo schiacciare a fondo in seconda, altrimenti col razzo che slittava! Al lavoro via liscio come l'olio, come se nulla fosse!
Anche andando a Luino, sulla Valganna innevata, andavo via liscio come l'olio. Guidando normalmente davvero non si notava la differenza fra strada asciutta, bagnata o innevata.
Sinceramente: dire che sono eccezionali è riduttivo. Consigliate ad occhi chiusi ;-)

Profilo
Bandito
Bandito

konrad74
Iscritto dal: 11/6/2005
Da: Sembra......Seregno
# 6 ≡ Gomme termiche per sardo
»14.10.10 - 09:04
Stufo76,
Citazione:

L'anno scorso ho messo sulla mia Dacia Sandero le Nokian W+, da circa metà ottobre a circa metà marzo
La misura è 185/65 R15.

Quanto hai speso? E dove sei andato a montarle? Voglio vedere che differenze ci sono con il mio gommista abituale. Quest'anno, visto che ci sono più responsabilità, mi sa che le metto su anch'io ;-)
L'unico posto dove le donne devono saper dare gas.............è in cucina.
L'unico posto dove gli uomini sanno dare gas............e' in bagno!
"Chi troppo vuole, si svoglia"
Niccolò Tommaseo
Zoe's bikers team:
38 Jorge Lorenzo FMGP
23 Alvaro Baut

Profilo
Bandito
Bandito

Paolino1200
Iscritto dal: 13/11/2004
Da: Meda (MB)
Su: su C4 1600 con adesivo bandit.it ex...B1200 K1 (Betoniera tamarrata)
# 7 ≡ Gomme termiche per sardo
»14.10.10 - 09:07
Stufo76,
Citazione:

Le altre auto, con le catene, facevano fatica. Senza catene, semplicemente non riuscivano nemmeno a muoversi, anzi parecchie scivolavano di lato accostandosi al marciapiede.
Io salgo in macchina, metto in moto, prima... da non credere! Mi muovevo tranquillamente e in piena sicurezza!!!

E chi sei? Chuck Norris?

Mi inserisco per fare una domanda:
Se monto le invernali e diciamo verso dicembre devo fare un viaggio lungo verso sud (zona Campania) che faccio? le tengo su? mi si squagliano quando supero il tevere?
Resta di stucco..... è un banditrucco!

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
# 8 ≡ Gomme termiche per sardo
»14.10.10 - 09:15
Paolino1200,
Citazione:

E chi sei? Chuck Norris?

provare per credere, ti assicuro che ho dovuto raccogliere la mascella da terra!

Paolino1200,
Citazione:

Se monto le invernali e diciamo verso dicembre devo fare un viaggio lungo verso sud (zona Campania) che faccio? le tengo su?

certo

Paolino1200,
Citazione:

mi si squagliano quando supero il tevere?

ma per piacere :lol:

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
# 9 ≡ Gomme termiche per sardo
»14.10.10 - 09:17
konrad74,
Citazione:

Quanto hai speso? E dove sei andato a montarle?

Me le ha procurate e montate il buon Nat. 4 gomme montate e bilanciate + 4 cerchi in acciaio usati ma in ottimo stato mi pare sui 400 euro, non ricordo di preciso.

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 10 ≡ Gomme termiche per sardo
»14.10.10 - 09:18
konrad74,
Citazione:

Quanto hai speso? E dove sei andato a montarle? Voglio vedere che differenze ci sono con il mio gommista abituale. Quest'anno, visto che ci sono più responsabilità, mi sa che le metto su anch'io ;-)

da me...
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 39 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse