chiotto,
Citazione:
ora non sono a casa, e quindi non ti posso dire se erano accesi con luce lampeggiante o no, ma erano sicuramente accesi
ok, quando sei a casa controlla.
In particolare, se il led POWER è acceso stabile, vuol dire che il modem è correttamente configurato e i drivers correttamente installati, quindi puoi escludere problemi da questo punto di vista.
Il led ADSL LINK invece ti segnala lo stato
fisico/elettrico della linea ADSL: se è spento vuol dire che non c'è segnale, se è acceso lampeggiante vuol dire che non riesce ad effettuare la sincronizzazione, se è acceso stabile vuol dire che è tutto ok.
Quindi, per concludere: se il led POWER non è acceso stabile vuol dire che non è corretammente configurato il modem e/o non sono correttamente installati i drivers: disinstalla i drivers e reinstallali daccapo seguendo la procedura con attenzione.
Una volta che il led POWER è acceso stabile, controlla il led ADSL LINK: se è spento vuol dire che il cavo telefonico è staccato, controlla bene il cavo e la presa.
Se è acceso lampeggiante, vuol dire che ci sono problemi di linea/disturbi:
stacca tutti gli apparecchi telefonici, fax, ecc. di tutta la casa, e attacca soltanto il modem alla presa telefonica principale, senza usare nemmeno il filtro adsl. In pratica l'unico apparecchio attaccato alla linea telefonica deve essere il modem, attaccato direttamente alla presa telefonica principale senza nessun filtro/adattatore/ecc.
Se nemmeno così il led diventa acceso stabile, chiama l'assistenza wind/infostrada chiedendo di controllare la tua linea, dicendogli che il led ADSL LINK rimane lampeggiante nonostante tu abbia collegato il solo medem ecc. (vedi sopra).
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