# 10 ≡ Re: Pioggia scimmiesca Ducati st3 - Bmw f800s - Honda cbr600
Panzer,
Citazione:
La BWM f800 secondo me è troppo cara per quello che offre, motore rotax fatto in cina forcelle telescopiche tradizionali cinghia e non cardano.
Il cbr f è un grande classico rivisitato, la mia Origami è del '94 e a livello di divertimento e maneggevolezza sembra una moto con 10 anni di meno.
Beh a parte il paragone di prezzo tra una moto in produzione (9.000 euro) ed una che non viene più prodotta da più di 4 anni (ma che costava parecchio), su moto recenti (2006/2007) il prezzo di partenza è abbastanza simile tra le F800 e le CBR, anche se, poi sul prezzo massimo ci sono grosse diversità dovute più che altro agl'accessori, ed in ogni caso anche le CBR600F montano forcelle tradizionali e non USD
Tralasciando i gusti personali (io preferisco l' F800 ST) generalmente l'utente di un F800 strapazza di meno il mezzo rispetto a quello di un CBR e la cinghia di trasmissione è una gran figata rispetto ad una catena (un cardano sarebbe fuori luogo su una cilindrata media) mentre i motori fatti in Cina dovrebbero essere solo quelli dell' F650GS (se non sbaglio).
Anche se provo un'avversione viscerale per i prodotti cinesi, far costruire in Cina non è sempre un demerito... infatti con l' F650GS avevano diminuito il prezzo di vendita rispetto a quelli fatti inizialmente in DE
Se chi costruisce rispetta gli standard della casa madre, non hanno nulla da invidiare a quelli fatti in Europa, infatti BMW costruisce in India anche le auto serie 3 e 5 con le stesse caratteristiche di quelle fatte in Europa, anche se destinate al loro mercato hanno la stessa qualità di quelle made in CEE
Non ultima la Triumph, che fa costruire la maggior parte dei componenti in Thailandia... alla faccia del fascino delle moto Britanniche
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "