| |
|
Bandito
Messaggi: 105 Iscritto dal: 15/2/2008 Da: Bergamo Su: Ex Hornet 900
# 1 ≡ condanne e sentenze
Vorrei capire, da chi macina un po' di interesse nei meccanismi della giustizia italiana, cosa comporta la condanna a un tempo di reclusione anche in sede d'appello...
Ho appena letto sulal pagina principale di Corriere.it il fatto che Fabrizio Corona, un popolare fotografo accusato di ricatto, è stato condannato anche in appello; ciò significa che andrà o no in galera?
Ciao
Zappa è.
BanditStaff
Messaggi: 1643 Iscritto dal: 20/10/2002 Da: San Donato Milanese Su: GSX-S 1000
# 2 ≡ condanne e sentenze
per un anno e cinque mesi di reclusione in appello? non penso, intanto bisogna vedere se passerà in giudicato come sentenza definitiva, ma credo proprio che il suo avvocato ricorrerà in Cassazione. in ogni caso, con tutte le condanne che ha già accumulato, se dovessero essere confermate la galera se la fa eccome... la sospensione condizionale ha un limite.
Bandito
Messaggi: 1541 Iscritto dal: 23/12/2004 Da: Roma-Milan Su: Honda CBR 1000 RR (2007) - Ducati Multistrada 620 (2005)
# 3 ≡ condanne e sentenze
per i reati di prima del maggio 2006, tra sconto dell'indulto, affidamenti ai servizi sociali e condizione di incensurato, mandi giù quasi cinque anni come ridere. per reati commessi dopo, quasi tre. se hai più di 70 anni, a parte per mafia e terrorismo, domiciliari (era il regalo di compleanno a Previti).
su CBR 1000 RR (2007) Ducati Multistrada 620 i.e. (2005) Suzuki SV 1000 S (2004) in vendita!
BanditModeratore
Messaggi: 3040 Iscritto dal: 12/3/2003 Da: Vicino a Pordenone (20 km) Su: FZS600 "Palla di neve"
# 4 ≡ condanne e sentenze
ilgabri, Citazione: credo proprio che il suo avvocato ricorrerà in Cassazione
La Cassazione si esprime solo sul procedimento non sull' esito; in ogni caso è quasi impossibile che l' iter non sia privo di vizi, quindi il gabbio non se lo farà quasi certamente. Qualche giorno di reclusione però, nel posto giusto, al momento giusto, con gli amici giusti ...
Joe Graney, ingegnere di Santa Cruz Bicycles: ”Quello per cui gli addetti al marketing sono stipendiati è creare ragioni semplici e credibili per le quali un prodotto sia superiore e ripetere queste ragioni così tanto da renderle comunemente accettate"
BanditStaff
Messaggi: 1643 Iscritto dal: 20/10/2002 Da: San Donato Milanese Su: GSX-S 1000
# 5 ≡ Re: condanne e sentenze
certo, la Cassazione è giudice di legittimità, ma il "genio" di procedimenti penali ne ha collezionati parecchi. secondo me potrebbe anche riuscire a finire dentro.
Bandito
Messaggi: 1168 Iscritto dal: 14/11/2007 Da: near Udine/Friulshire ; Cambridge UK Su: Suzuki Bandit 1200 - Moto Guzzi Quota 1000
# 6 ≡ Re: condanne e sentenze
Ma avete visto con che oltraggiosa tracotanza si è allontanato trionfante prima che i giudici leggessere per intero il verdetto? Penso che in nessun Paese gli sarebbe stato permesso ciò.
Tra i Dalton sono quello col pisello più grande.
Bandito
Messaggi: 1888 Iscritto dal: 11/9/2004 Da: Tre Ville (Preore - TN) Su: Cagiva 125, GSF 400 Bandit, FZ6 Fazer, FZS1000 Fazer
# 7 ≡ Re: condanne e sentenze
Prima di dirvi cosa penso, e potrei stupirvi, vi chiedo: avete seguito su RAI 3 (non ricordo se 2 o 3 puntate) ad 'Un giorno in pretura' uno dei suoi processi ?
La stupiditïà degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano)
"Speed when you want it...,Power when you need it...,and Safety always..."
Bandito
Messaggi: 2876 Iscritto dal: 11/9/2007 Da: Casoria (NA) Su: ex bandit 650K7S ora su triumph sprint gt
# 8 ≡ Re: condanne e sentenze
effedizeta, Citazione: La Cassazione si esprime solo sul procedimento non sull' esito; in ogni caso è quasi impossibile che l' iter non sia privo di vizi,
in tal caso rimanda gli atti alla corte di appello per un nuovo giudizio ElNonino, Citazione: avete seguito su RAI 3 (non ricordo se 2 o 3 puntate) ad 'Un giorno in pretura' uno dei suoi processi ?
una piccola parte. il problema è che ci sono pure delle ammiratrici/ammiratori di un elemto simile
Al mondo non ci sono che due modi per far carriera...o grazie alla propria ingegnosità o grazie all'imbecillità altrui...
Bandito
Messaggi: 5452 Iscritto dal: 21/5/2006 Da: Monza Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 9 ≡ Re: condanne e sentenze
ElNonino, Citazione: avete seguito su RAI 3 (non ricordo se 2 o 3 puntate) ad 'Un giorno in pretura' uno dei suoi processi ?
no, non ho seguito... però m'interessa sapere cosa pensi
Bandito
Messaggi: 444 Iscritto dal: 29/9/2005 Da: Torino, forse stabilmente
# 10 ≡ Re: condanne e sentenze
L'ho seguito. Sentiamo.
Lorenzo
INSERT INTO bandit_bbplus_whosonline VALUES(1, 0, '3.15.239.50',1732549366, '', 'ANON')
|
|
|