Ho recentemente preso su un sito internet un 32 " Samsung serie 6000, precisamente il UE32C6000
In effetti costa un pò di più del 50 hz da te menzionato, ma la discreta differenza di prezzo è giustificata dalla qualità dell' immagine nonostante sia un edge led (e non full led), io ne sono soddisfattissimo. I tv led moderni di fascia medio alta come questo hanno poco da spartire rispetto ai tv lcd di pochi anni fa retroilluminati con le tradizionali lampade a neon ccfl, il mio povero Sony 40 "lcd di qualche anno fa, pur chiarissimo con immagini nitide, non regge assolutamente il confronto con il Samsung.
Vai centro in un commerciale per vedere i tv accesi e confrontali, a parte i colori e il contrasto che potrebbero essere stati manipolati, la definizione dei dettagli rimane, indipendentemente da come è regolato il monitor.
Ho preferito prenderlo in rete, 100 € di differenza rispetto ad una nota catena di distribuzione, quella con i volantini rossi, il libretto di istruzioni non è in italiano, ma basta scaricarlo sul sito della Samsung
Se ti può interessare qui c è qualche chiara info in merito alle varie tecnologie :
http://www.mytechnology.eu/2010/02/28/confronto-evolutivo-dalla-tv-lcd-con-retro-illuminazione-ccfl-alla-tv-led/[ Modificato da SNAIL62 14.12.2010 - 21:41 ]