Mendi,
Citazione:
L'amore vero è quello per se stessi. Amare e consocere se stessi vuol dire riempire il proprio calice di latte e miele così che alla fine trabocchi e si possa allora sì donare il surplus agli altri.
non condivido assolutamente e la penso come w la scozia
Wlascozia,
Citazione:
Dove c'è scritto, che regola è? Io amo molto di più Daniela e i miei figli e non esiterei un attimo a sacrificarmi per loro!
Mendi,
Citazione:
Quello che appare qui come un grande atto d'amore è invece brutale egoismo da una parte, e proiezione all'esterno della propria insufficienza dall'altra, travestita da eroico sacrificio che diventa ragione di vita, che riempie il vuoto.
questa non lo capita, sinceramente non ci vedo nessun egoismo, anzi la massima espressione dell' Amore
Non vorrei travisare il tuo pensiero, ma leggendo quello che hai scritto io lo interpreto così: quindi se uno non gode di sana e robusta costituzione non può sposarsi , fare figli,godersi nel possibile la vita????
«L'eccessivo valore che diamo ai minuti, la fretta, che sta alla base del nostro vivere, è senza dubbio il peggior nemico del piacere.»
Hermann Hesse