Ho beccato un computer prima del previsto
Allora: il BB (non Max
) funziona in maniera particolare. Determinati servizi come la
connessione internet e le mail vengono abilitati solo se sul numero utilizzato hai una specifica promozione commerciare BB.
Se attualmente (come mi par di capire) non hai nessuna promo BB, puoi andare solo in wap (ma non perche' hai la promo wap, e' cosi' e basta) e per questo hai la tua promo che ti copre i costi. Per conferma, vai sul menu' Opzioni->Opzioni avanzate->Browser e dovresti trovare solo 2 voci di configurazione del browser impostate entrambe a "internet". Quando sarai abilitato (tramite attivazione di apposita promo BB) alla navigazione completa, troverai una terza riga nel menu suddetto e la possibilita' di definire il punto di accesso "internet browser".
Come ho sottolineato, di mail non se ne parla. Se tramite browser riesci a vederle andando sul sito del tuo fornitore, bene. Altrimenti niente.
Una volta attiva la famigerata promo BB, gestirai la configurazione della mail attraverso un apposito portale internet a cui accederai o tramite pc (o browser del telefono) e sul quale dovrai registrarti oppure, per alcune versioni di software verrai registrato automaticamente e opererai direttamente dal menu di configurazione del telefono. Sostanzialmente non cambia nulla se non la modalita' operativa.
La registrazione che farai su questo portale web sara' legata alla sim che c'e' dentro il telefono al momento della registrazione (non al numero di telefono, proprio al codice IMSI della sim), e a questa coppia registrazione/sim verra' associato il palmare che usi identificato da un suo PIN e IMEI che trovi sotto la batteria o nel menu Opzioni->Stato.
Questo significa che se metti un'altra sim il servizio smette di funzionare e che se cambi palmare devi specificarlo (c'e' una semplice procedura) al server che ti gestisce il servizio.
Ok Barone. Per domani mi porti questo che mi sembra abbastanza. Non faccia al solito suo che impara a memoria che io lo capisco subito e la rimando
Seriamente: le basi sono queste. Se la sim fosse Tim te lo potrei configurare direttamente dal mio pc, per vodafone la procedura e' la stessa ma non ho gli accessi ai server. In ogni caso chiedi qualsiasi cosa