cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#71: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Oh Oh !!! Credo di aver fatto una cavolata.....

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Lion4cilindri
Iscritto dal: 29/7/2010
Da: Roma
Su: Caballero 50.Piag.SI.Epicuro Suz.Burg.400 K0.Monster620.Burg400K3 Bandit 650s K7 Blu
# 1 ≡ Oh Oh !!! Credo di aver fatto una cavolata.....
»28.12.10 - 20:28
:-( RAgazzi oggi ho montato le Bridgestone bt014 le ho pagate 220 montate, la moto ha 24 mila km B.650 s K7, questo è il terzo treno, le ultime erano le Metzler credo m3, mi rendo conto che non erano male, mi sono anche imparato a piegare con queste, sono onesto non duravano tanto media 7mila km , la posteriore ,l'anteriore circa 12 mila.Km e ill disegno non è bellissimo considerando che con la gomma 160 sembrano piccole rispetto alle bridgestone che hanno la pancia più larga. Infatti ho rimontato le bridgestone con un prezzo super. LA cosa è questa: Dall'officina a casa la sentivo scivolare troppo, sembrava instabile, quando all'epoca cambiai con le mezlere non sentii tutta questa differenza, spero che sia stata la cera e il fatto che essendo nuove sono con i battistrada grossii... :-( . Voi che dite?...... ORA comunque capisco perchè Suzuki monta dalla Bandit 650 dal K7 in poi 2 tipi diversi di pneumatici, il Bt011 davanti e il Bt 020/021 Dietro, perchè con quell'avantreno come un cancello l'unico modo per metterla in piega è avere una gomma davanti più morbida e performante, che dietro, se no non scende e non da sicurezza, ecco perchè con le mie Mezler essendo più sportive delle Bridgeston si consumava di più dietro e meno davanti, perchè a parità di marca sull'anteriore avrei dovuto montare una mezler ancora più morbida.... :-? Ma chi compra su la propria moto 2 tipi diversi di gomme?.........
Ragazzi datemi un consiglio, insomma ho fatto una cavolata a montare le Bt 014?... volevo gomme che durassero più delle Mezller ma allo stesso tempo sportive e dato che le bridgestone le conoscevo ho pensato che sarebbero andate bene......(oltre tutto come detto prima esteticamente sulla Bandit stanno meglio come disegno) ;-)

Profilo
Bandito
Bandito

rederik
Iscritto dal: 15/5/2006
Da: Versilia
Su: B12N "sudomagodo"
# 2 ≡ Oh Oh !!! Credo di aver fatto una cavolata.....
»28.12.10 - 22:49
Lion4cilindri,
Citazione:

Ma chi compra su la propria moto 2 tipi diversi di gomme?..

Tra noi lo fanno in molti. Devono essere due tipi diversi, ma compatibili, della stessa famiglia per intenderci...
Ad esempio (spero di non sbagliarmi) Metzeler M1 ant + Z6 post, oppure Dunlop Qualifier II ant + Roadsmart post

Lion4cilindri,
Citazione:

insomma ho fatto una cavolata a montare le Bt 014?.

Questo potrai dirlo solo tu, tra qualche migliaio di Km... le gome sono una cosa troppo soggettiva...
Ti faccio un esempio: io ho avuto sul 650 un treno di Dunlop Qualifier; ottima tenuta, andavano da dio, ma trovavo un difetto: in frenata mi facevano "sentire" troppo i dislivelli nell'asfalto, come le giunture longitudinali... Qualcun altro qui sul sito invece apprezzava proprio questa caratteristica!
Sceso dalle Dunlop ho messo le Metzeler M1 e mi sono trovato ancora meglio. Per quella che è la mia scarsa esperienza le consiglierei a tutti!
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero,
possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

KLAUDIO_67
Iscritto dal: 8/8/2010
Da: Capitale delle Langhe (cn)
Su: "ZATTERA" GSF 650S Blu
# 3 ≡ Oh Oh !!! Credo di aver fatto una cavolata.....
»28.12.10 - 23:06
ANTERIORE 120\70 ZR 17 M \ C ( 58W ) BRIDGESTONE BT 011F M

POSTERIORE 160\60 ZR 17 M \ C ( 69 W ) BRIDGESTONE BT 020R G

e come mi hanno confermato anche qui,buone solo x farci tanti km ;-)) Ciao !
....Per fortuna sono vivo e Veneto ;-)
....In moto, guarda sempre dove vuoi andare, non dove stai andando.......
( Zio Paul )

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 4 ≡ Oh Oh !!! Credo di aver fatto una cavolata.....
»28.12.10 - 23:50
Lion4cilindri,

le bt014 sono buone gomme stradali.... non a livello delle m3 ma ad un prezzo interessante (che non è 220 euro... io le do a 180-190 montate)
come durata probabilmente ti dureranno meno delle m3 che sono forse le sportive con la tendenza a durare di più
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

Miki
Iscritto dal: 26/9/2003
Da: Nordest, più est che nord
Su: B12N 1999, XF650 1998
# 5 ≡ Oh Oh !!! Credo di aver fatto una cavolata.....
»29.12.10 - 07:11
Spostato in "NonSoloMoto" ;-)
Mona a venti, mona avanti

Profilo
Bandito
Bandito

Lion4cilindri
Su: Caballero 50.Piag.SI.Epicuro Suz.Burg.400 K0.Monster620.Burg400K3 Bandit 650s K7 Blu
# 6 ≡ Re: Oh Oh !!! Credo di aver fatto una cavolata.....
»29.12.10 - 07:56
Be, qui a Roma i prezzi non sono proprio modici e tiassicuro che 220 € montate sono veramente poco, quando montai le Metzler pagai circa 300 o 320 ora non ricordo..............davvero queste b014 durano meno delle metzler, forse mi ricordavo le originali di serie ma da quanto capisco quelle erano un insieme di sport tourer dietro e sportiva davanti....... grazie per il consiglio delle eventuali gome future, cioè di 2 tipi diversi da montare, comunque quando fa meno freddo le proverò queste b014, mi farò qualche giretto dalla tiburtina verso l'abbruzzo cioè carsoli, li si guida bene curve ampie all'inizio ma valide per piegare e strette da mantogna alla fine con tornanti mobidi e stretti in alcuni tratti... certo qui da me ho letto che di banditisti praticamente saranno si e no 5 o 10 :), peccato qui solo z750 qualche hornet o solo ipersportive...........quei pochi banditisti hanno il bauletto dietro e vedendo le loro coperture camminano solo al centro non piegano quasi mai...... ma se venite qui a Roma nel Lazio vi faccio conoscere dei bei posti, organizzate qui no?.... nella cpitale..... :-P ............vabbè on vedol'ora ti togliere sta cera sulle gomme. :bandit: :bandit: :bandit: :bandit:

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 7 ≡ Oh Oh !!! Credo di aver fatto una cavolata.....
»29.12.10 - 09:18
Lion4cilindri,
Citazione:

ma se venite qui a Roma nel Lazio vi faccio conoscere dei bei posti, organizzate qui no?.... nella cpitale

hai sbagliato verbo....

prova a cambiare "organizzate" con "organizzo qualcosa io"

e la frase scorre meglio e probabilmente avrai dei banditi tra i piedi
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Babio
Iscritto dal: 21/6/2005
Da: da un bel pò sono a Nitra (SK)
Su: ex vecietto Sbocchetto & CBR600rr "Topastra" and Bandit 6.5 K5
# 8 ≡ Oh Oh !!! Credo di aver fatto una cavolata.....
»29.12.10 - 09:36
Non conosco le Bt014 ma io con le ContiSportAttack facevo tra i 7k ed i 9k km.
Hai sempre il gas a manetta? :-?
"Mi rifiuto d'impare a quotare!"

MIGLIOR SONDAGGISTA DELL'ANNO 2009!

Voglia di Moto pensaci tu, Grandi dilemmi mi affliggono

Profilo
Bandito
Bandito

Lion4cilindri
# 9 ≡ Oh Oh !!! Credo di aver fatto una cavolata.....
»29.12.10 - 13:26
Babio, A Manetta no, però quando esco per mototurismmo mediamente faccio dai 250 KM ai 350KM di media.IL ponte dei morti ho fatto l'ultima uscita della stagione sono andato con mia moglie da Roma a Sangiminiano in Toscana, be tra andata e ritorno circa 750 KM , 2 giorni. Considera che siamo partiti il 2 quando in toscana è iniziato a piovere e sono tornato come si dice qui a ROMA "FRACICO" , 5 ore sotto la pioggia l'unica moto tra toscana e Lazio, ma è stata un'avventura e devo dire la mia Banditina è stata super eccezzionale , mai un esitazione, mai un problema (va bè io sono un manico
:-D ) e ogni volta che esco da solo la domenica e mi voglio divertire faccio qualche piega ma senza esagerare mi adeguo alle traiettorie morbide della bandit, diciamo che vado giù anche con il corpo in alcuni tratti (ovviamente nei limiti della ciclistica , forcella 41 mm un po sottodimensionata secondo me in base al peso della moto ci vorrebbe quella della 1250 da 43), per scendere meglio in piega ho notato che devi piegarti all'indietro e nelle vere curve tenere i gomiti belli piegati se no non scende, insomma con questo tipo di ciclistica devi essere molto reattivo per divertirti , la mancanza del semimanubrio è fondamentale per le pieghe, però ci si diverte comunque. Quindi tornando a noi non vado mai a manetta, sono arrivato solo una volta sulla salaria per andare ad Amatrice a 218 di contakm (tipo autostrada in quel tratto e niente autovelox ), stavo con tre amici..... be.... loro avevano una nijia600 r6 e cbr 600..... :-D quindi mi sono dovuto impegnare parecchio..... ma per il resto sono molto tranquillo media 130/160 KM/h, poi spesso vado con mia moglie dietro...

Profilo
Bandito
Bandito

Lion4cilindri
# 10 ≡ Oh Oh !!! Credo di aver fatto una cavolata.....
»29.12.10 - 13:28
NatZan,
Certo non c'è problema, magari organizzo qualcosa io, fammi sapere, anzi fatemi sapere in primavera ovviamente usciamo vieni anche tu Natzan?..... :-)

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 31 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse