L'idea era quella di prendere una moto per iniziare a girare in pista... Senza grosse pregiudiziali.
Certo, il gsx-r 750 era uno degli obiettivi... Quando ero ragazzo ed era uscito il primo, nei lontani anni '80, come molti miei coetanei lasciavo scie di bava un po' dappertutto.
Ho guardato, sgrufolato, cercato; mi sono informato, qui sul sito ma anche presso meccanici, amici pistaioli, conoscenti.
Sono stato ad un passo dal prendere un cbr 900 prima e un kawa 636 poi, ma in ultimo mi sono sempre tirato indietro perchè non convinto.
Poi, a me le moto di Mazinga non sono mai piaciute: carenate e non.
Non mi convinceva l'idea di avere una moto da usare solo in pista...
In fondo io sono un mototurista panoramico.
Certo, mi è piaciuto un sacco fare il corso con Guido (e ne farò altri), e mi fa gola il nastro d'asfalto di Grobink... Chissà, un giorno...
Così, cercando e curiosando sui distributori di simmie mi sono imbattuto in lei, lei che aveva tanto stuzzicato la mia fantasia di adolescente... E così è scattata quella molla...
Quella che ti fa guardare venti volte le foto, pensare, immaginare come sarebbe... Credo molti di voi conoscano la sensazione.
Quindi, senza grossa logica e contraddicendo in parte certe cose che pensavo, me la sono presa: pure battagliando con altri che la volevano.
La moto - almeno per me - è passione, non logica o pianificazione.
La moto deve far battere il cuore come una bella donna, deve farti perdere la testa: allora si che è bello...
Avendo la fortuna di poter appagare questo desiderio, ne ho approfittato.
E' dei primi mesi del 1989: dopo un bel restauro (chi so io si ritenga precettato, visto che in parte è responsabile dell'acquisto
) verrà iscritta al registro storico...
E mi accompagnerà ai corsi di guida in pista.
Se mai mi inscimmierò in maniera irreversibile penserò a trovare una moto dedicata, se l'avventurà si chiuderà sui pistini tipo Precenicco o Adria allora mi rimarrà nel bocs una delle protagoniste più sognate del mitici anni '80... Scusate se è poco.
Chiedo perdono per la qualità delle foto, fatte in velocità...
Dopo tanto parlare, ecco la mia "nuova" motocicletta!
Mica ci credo ancora... Sono piuttosto emozionato.
Scaricandola dal furgone, roba che cado dalle rampe con tutta la moto...
E' proprio amore