cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#74: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Alla seconda ci sono riusciti...mi hanno abbattuto!!!

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

DarkRider
Iscritto dal: 10/4/2010
Da: Napoli
Su: Bandit 650N K6 - "Dark Demon"
# 1 ≡ Alla seconda ci sono riusciti...mi hanno abbattuto!!!
»22.02.11 - 16:13
Più che abbattuto...direi spiattellato su un auto!!!

Già mi era capitato con il primo giro in moto...fermo nel traffico in pieno giorno...un idiota su una panda 90 (non 90 CV del '90) inchioda dietro di me e col paraurti tampona la ruota posteriore. Tanto spavento...le solite cose scaramantiche del tipo "è la punizione per aver comprato la moto"..."meglio che restavi sullo spuuter"..."la mamma degli idioti è sempre incinta" etc etc...fortunatamente nessun danno...un vaffa al tizio e me ne tornai a casa.

Oggi esco dall'ufficio per la pausa pranzo...mi accingo a tornare a casa, sono fermo ad un semaforo in coda alle altre auto, scatta il verde, rilascio il freno e la frizione contemporaneamente, e cazzo la mia Bandit Turbo d'improvviso innesta il NOS, in un secondo mi sono ritrovato spiattellato di lato all'auto che mi precedeva, miracolosamente ancora in sella. Il tempo di pensare "ma che caxxo è stato???" e un tizio in un Mercedes mi fà..."scusa eh" parte e se ne và?! :-o :-o :-o

Analisi del "ma che caxxo è stato???"

dunque dov'ero rimasto...ah si...ero fermo al semaforo...il deficiente nel Mercedes arrivava da dietro e non ha proprio rallentato, dato che era scattato il verde pensava di proseguire senza fermarsi e mi è piombato addosso con la ruota sinistra sul terminale. Di conseguenza sono volato in avanti con tutta la moto...e sono caduto addosso alla macchina davanti a me (con la moto e con il corpo che ha fatto da cuscinetto). In poche parole ho menato una spallata nell'auto. Nessun danno all'auto che mi ha involontariamente salvato da un'imminente caduta, nessun danno evidente alla moto (in pratica ho solo il terminale tutto ondulato nel punto dove ha toccato la ruota del Mercedes)...ma soprattutto io non mi sono fatto male!!! ;-)

Poi dicono che bestemmio in aramaico antico, ma come caxx ha fatto a non vedermi (non ho proprio capito la dinamica a dire il vero)...ora fortunatamente ho preso il numero di targa del Mercedes quando ho visto che andava via...e non mi sono catapultato all'inseguimento perchè per oggi credo che per le capriole poco ci è mancato. Il fatto è che essendo un neofita in ambito motociclistico...data l'entità della botta ho subito pensato...non inseguirlo magari si sarà storto qualcosa, non vi nego che onestamente al momento del botto per un attimo ho pensato che fosse saltato in aria il mono :-D

Ora la mia domanda è la seguente: come caaaaazz lo spiego all'assicurazione quello che è successo!!! Mi ripagano il danno al terminale? Quanto costerà il terminale originale? Ovvio che poi monterei un aftermarket...però è per rendermi conto se è il caso di chiedere il risarcimento danni o meno...del tizio ho solo la targa!!!

Profilo
Bandito
Bandito

Alexpaper
Iscritto dal: 28/5/2007
Da: in un Ducato
Su: Bandit 1250 S Abs
# 2 ≡ Alla seconda ci sono riusciti...mi hanno abbattuto!!!
»22.02.11 - 16:18
1° Denuncia alla PS o ai CC con numero di targa dell'auto.
2° Con quella denuncia vai all'assicurazione e fai denuncia di sinistro.

Dalla targa dovrebbero risalire all'assicurazione... intanto PS e/o CC cercheranno il tipo con la Mercedes e gli faranno il culo quadro ;-)
アレッサンドロ

Profilo
Bandito
Bandito

Raven
Iscritto dal: 20/9/2010

Su: nulla
# 3 ≡ Alla seconda ci sono riusciti...mi hanno abbattuto!!!
»22.02.11 - 16:39
Darkrider, onestamente, dopo aver letto tutto e aver capito soprattutto che non c'e' l'ombra di un testimone e nessuna perizia eseguita da qualche autorita' chiamata in loco, ti posso solo dire per esperienza diretta...... tanti auguri!

Profilo
Bandito
Bandito

RUGGY77
Iscritto dal: 16/10/2008
Da: La citta dei "Sassi"
Su: ex SV650/Bandit 1200/Tuono/FZ1/Vfr vtec/SD 990/R1100s/TL1000s
# 4 ≡ Alla seconda ci sono riusciti...mi hanno abbattuto!!!
»22.02.11 - 16:46
infatti... non hai testimoni e sinceramente è la tua parola contro la sua a meno che non hai elementi tangibili, tipo vernice del suo paraurti sulla tua marmitta o cose del genere!!
Intanto fai la denuncia e vai alla tua assicurazione... ti diranno loro cosa fare! ;-)
Non è la materia che genera il pensiero, è il pensiero che genera la materia

Profilo
Bandito
Bandito

Raven
Iscritto dal: 20/9/2010

Su: nulla
# 5 ≡ Alla seconda ci sono riusciti...mi hanno abbattuto!!!
»22.02.11 - 16:52
RUGGY77,
Citazione:

Intanto fai la denuncia e vai alla tua assicurazione... ti diranno loro cosa fare!

purtroppo gli diranno che non si puo' fare niente, dicendogli di andare da un avvocato che gli suggerira' di non provare neanche ad aprire la causa.....
Siamo in Italia, non dimenticatelo : se hai prove schiaccianti e/o piu' che sostenibili allora FORSE ottieni un risarcimento (dopo svariati mesi) altrimenti vale il detto "chi rompe non paga e i cocci sono tuoi" :-(

Profilo
Bandito
Bandito

Cicileo
Iscritto dal: 5/7/2010
Da: Cassina De' Pecchi (MI)
Su: GSF 650 K8
# 6 ≡ Alla seconda ci sono riusciti...mi hanno abbattuto!!!
»22.02.11 - 16:57
Io mi son trovato la macchina col parafango bucato... meno male che una ragazza mi ha lasciato il bigliettino con la targa del mezzo che mi aveva fatto il danno... ovviamente non il guidatore del mezzo.

Mi hanno risarcito solo perchè avevo la ragazza che testimoniava... altrimenti guardacaso anche lui aveve dei testimoni... che ovviamente sono spariti appena ha sentito che io ne avevo 2 "reali" pronti a firmare la deposizione eccetera eccetera...

Mi hanno rimborsato!

Profilo
Bandito
Bandito

DarkRider
# 7 ≡ Alla seconda ci sono riusciti...mi hanno abbattuto!!!
»22.02.11 - 17:05
Nono...un testimone c'è...è una ragazza che era in scooter che mi ha lasciato il suo cell (alla fine ho pure rimorchiato :-D) ma qua a Napoli non significa niente!!! Il fatto è che vorrei richiedere un indennizzo diretto, però temo il classico concorso di colpa. Di sicuro quello nel Mercedes affermerà che procedevo a retromarcia impennando sulla ruota anteriore...e qualche giudice magari gli crede pure!!! Qui a Napoli il 90% dei sinistri si chiudono così..."concorso di colpa"...e io ho dovuto tribolare non poco per assicurarmi quest anno (dati i premi elevati da queste parti).

Allora il fatto è questo...io sono un pignolo esagerato...a me il terminale stamattina era bello, dritto e lucido!!! Ora lo devo per forza cambiare (mi da proprio fastidio così ammaccato non riesco a guardarlo)...ma questa spesa non l'avevo messa in conto e di certo non ricomprerò mai l'originale (costerà un botto credo rispetto ad un aftermarket). Allora se con un indennizzo diretto ci scappa almeno un terminale aftermarket lo faccio!!! Altrimenti lascio perdere...ma come al solito...cornuto e mazziato e sta cosa mi fà proprio incazzare!!! :-x

Profilo
Bandito
Bandito

konrad74
Iscritto dal: 11/6/2005
Da: Sembra......Seregno
# 8 ≡ Alla seconda ci sono riusciti...mi hanno abbattuto!!!
»22.02.11 - 17:17
Se hai il testimone non ci sono problemi, almeno così io mi sono salvato ;-)
L'unico posto dove le donne devono saper dare gas.............è in cucina.
L'unico posto dove gli uomini sanno dare gas............e' in bagno!
"Chi troppo vuole, si svoglia"
Niccolò Tommaseo
Zoe's bikers team:
38 Jorge Lorenzo FMGP
23 Alvaro Baut

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

ilgabri
Iscritto dal: 20/10/2002
Da: San Donato Milanese
Su: GSX-S 1000
# 9 ≡ Alla seconda ci sono riusciti...mi hanno abbattuto!!!
»22.02.11 - 17:27
Incomincia a portarti ad un comando di polizia (stradale o locale) e fai la denuncia di sinistro, indicando i dati del testimone. Poi al sig. "scusa eh" ci faranno un mazzo a tarallo, così la prossima volta si ferma e almeno scambia i dati.

Se i danni alla tua moto sono dietro e i suoi davanti sarà dura che ti diano il concorso di colpa, soprattutto se c'è un testimone... ;-)

Profilo
Bandito
Bandito

DarkRider
# 10 ≡ Alla seconda ci sono riusciti...mi hanno abbattuto!!!
»22.02.11 - 17:48
Domani sento l'assicurazione e vedo loro cosa consigliano...intanto ho già preso appuntamento col mio amico "Sharky", avvocato, e vedo anche lui cosa mi consiglia. So come funziona la polizia (stradale o la locale) da voi a Milano (ci ho vissuto per un anno)...da noi non è così...ti dicono che non possono fare nulla e di rivolgerti all'assicurazione o all'avvocato. L'ultima volta al commissariato mi stava venendo un ictus per spiegargli che era compito loro far qualcosa. comunque vi tengo aggiornati...grazie per il supporto :cry:

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 38 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse